Sfoglia per Dipartimento
Il disturbo da stress post-traumatico nel personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19
2021/2022 GIANUARIO, ELENA
Il Disturbo Neurocognitivo Lieve: un progetto per l'identificazione di fattori prognostici
2021/2022 SALVALAGGIO, FILIPPO
Il doppio compito mnestico come potenziale approccio per distinguere l'invecchiamento fisiologico da quello patologico
2020/2021 GIACÒ, ELEONORA
Il dual tasking: abilità dominio-generale o funzione-specifica? Uno studio online
2021/2022 BERTOLETTI, MARTINA
Il dual-tasking nella Cerebrolesione Acquisita: un confronto tra compiti carta-matita e computerizzati
2022/2023 SALMASO, SOFIA
Il fenomeno dei blackout alcolici nella testimonianza
2022/2023 SPISANI, CLAUDIA
Il fenomeno del blindsight nei pazienti con emianopsia
2020/2021 ZOCCARATO, MARIASOLE
Il fenomeno della consonanza e della dissonanza musicale: una compresenza di fattori innati e appresi
2021/2022 BIGATEL, MATTEO
Il Formal Psychological Assessment per la valutazione del Disturbo d'Ansia Sociale.
2021/2022 FANTINI, GIULIA
Il framing nelle donazioni di beneficenza: come la percezione di costi e benefici influenza le donazioni monetarie.
2022/2023 MUNINI, SEBASTIANO
Il genitore maltrattante: studio della gestione del conflitto interpersonale nei rapporti con la famiglia
2021/2022 MAURI, ELEONORA
IL GRUPPO COME BASE SICURA: IPOTESI PER UN NUOVO FATTORE TERAPEUTICO
2020/2021 FRANCO, NADIA
Il lutto ambiguo nei caregiver formali di persone affette da demenza: contributo di un intervento formativo con psicodramma
2021/2022 PEDRINI, ARIANNA
IL LUTTO PERINATALE. Dal rischio psicopatologico al ruolo della rete.
2022/2023 POPPI, ALESSANDRA
Il morbo di Parkinson e il disturbo del controllo degli impulsi: uno studio sui correlati cognitivi e affettivi
2022/2023 VANDELLI, SILVIA
Il movimento di raggiungimento e prensione in un paziente cerebellare: uno studio di caso singolo
2021/2022 GALIMBERTI, ALBERTO
Il neglect infantile: una rassegna di studi.
2020/2021 PICCOLI, ARIANNA
Il neurofeedback e la sua applicazione clinica nell'autismo
2021/2022 CASADIO, MICHELE
Il potenziamento cognitivo in persone con depressione maggiore
2021/2022 QUADRI, CRISTINA
Il potere del “far finta che”, potenziare abilità cognitive e sociali con il gioco di ruolo.
2020/2021 ANDERINI, TOMMASO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il disturbo da stress post-traumatico nel personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19 | Post-Traumatic Stress Disorder in Healthcare Workers engaged in the frontline during the Covid-19 emergency | GIANUARIO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Disturbo Neurocognitivo Lieve: un progetto per l'identificazione di fattori prognostici | Mild Cognitive Impairment: a project for the identification of prognostic factors | SALVALAGGIO, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2020 | Il doppio compito mnestico come potenziale approccio per distinguere l'invecchiamento fisiologico da quello patologico | Dual mnestic task as a potential approach to distinguish physiological from pathological aging | GIACÒ, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il dual tasking: abilità dominio-generale o funzione-specifica? Uno studio online | Dual tasking: general domain ability or specific function? An online study | BERTOLETTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il dual-tasking nella Cerebrolesione Acquisita: un confronto tra compiti carta-matita e computerizzati | Dual-tasking and Acquired Brain Injury: a comparison between paper-and-pencil and computerized tasks | SALMASO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il fenomeno dei blackout alcolici nella testimonianza | The alcohol-induced blackouts phenomenon in witnesses' memory | SPISANI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il fenomeno del blindsight nei pazienti con emianopsia | The blindsight phenomenon in patients with hemianopia | ZOCCARATO, MARIASOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il fenomeno della consonanza e della dissonanza musicale: una compresenza di fattori innati e appresi | The phenomenon of musical consonance and dissonance: a co-existence of innate and learned factors | BIGATEL, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Formal Psychological Assessment per la valutazione del Disturbo d'Ansia Sociale. | The Formal Psychological Assessment for Social Anxiety Disorder. | FANTINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il framing nelle donazioni di beneficenza: come la percezione di costi e benefici influenza le donazioni monetarie. | Framing in charitable giving: how perceived costs and benefits influence donations. | MUNINI, SEBASTIANO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il genitore maltrattante: studio della gestione del conflitto interpersonale nei rapporti con la famiglia | The abusive parent: research study on interpersonal conflict management within the family | MAURI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | IL GRUPPO COME BASE SICURA: IPOTESI PER UN NUOVO FATTORE TERAPEUTICO | GROUP AS A SECURE BASE: HYPOTHESIS FOR A NEW THERAPEUTIC FACTOR | FRANCO, NADIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lutto ambiguo nei caregiver formali di persone affette da demenza: contributo di un intervento formativo con psicodramma | Ambiguous loss in formal caregivers of people with dementia: the contribution of a psychodrama training intervention | PEDRINI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | IL LUTTO PERINATALE. Dal rischio psicopatologico al ruolo della rete. | BABYLOSS. From psychopathological risk to the role of the network | POPPI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il morbo di Parkinson e il disturbo del controllo degli impulsi: uno studio sui correlati cognitivi e affettivi | Parkinson's disease and impulse control disorder: a study on cognitive and affective correlates | VANDELLI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il movimento di raggiungimento e prensione in un paziente cerebellare: uno studio di caso singolo | Reach to grasp movement in a cerebellar patient: a single case study | GALIMBERTI, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2020 | Il neglect infantile: una rassegna di studi. | Childhood neglect: a review of studies. | PICCOLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Il neurofeedback e la sua applicazione clinica nell'autismo | Neurofeedback and its clinical application in autism | CASADIO, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il potenziamento cognitivo in persone con depressione maggiore | Cognitive training in subjects with major depressive disorder | QUADRI, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Il potere del “far finta che”, potenziare abilità cognitive e sociali con il gioco di ruolo. | The power of pretend play, the enhancing effects of role play on cognitive and social abilities. | ANDERINI, TOMMASO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile