Sfoglia per Corso
Un puzzle di diritti. Un progetto di inclusione scolastica per bambini della scuola dell'infanzia
2022/2023 QUARANTA, MARTINA
"Un sacco di fumo nero". La rappresentazione sociale del cambiamento climatico secondo i bambini
2020/2021 SEMINATI, ALESSANDRO
Un training di pensiero computazionale in prima primaria: effetto del genere sulle abilità di coding e di funzionamento esecutivo
2021/2022 MARCHIORI, VERONICA
"Un viaggio per costruire Dirittilandia": progetto di intervento per favorire l'inclusione scolastica con bambini della scuola primaria.
2022/2023 GENASI, ERICA
Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2022/2023 DAL DURA, FEDERICA
UN'ETICA DELLA CURA PER L'AFFIDO FAMILIARE DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
2022/2023 APICELLA, ALESSANDRA
Understanding the Psychosocial Mechanisms of Karoshi
2022/2023 TAKAGI, RYUNOSUKE
Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: il ruolo del Controllo Psicologico Genitoriale e dell'Impulsività.
2022/2023 TORRE, ILENIA
Utilizzo dei media digitali in adolescenza: Una rassegna sui correlati e sulle strategie educative
2021/2022 CARLESSO, MARTINA
Valutazione delle abilità di scrittura nella scuola primaria e secondaria di primo grado.
2022/2023 TONIOLO, SOFIA
Valutazione delle abilità linguistiche e cognitive nei bambini di età prescolare: uno studio sulla relazione tra i due domini
2021/2022 CORTESE, MARIA
VAR e processi decisionali nel calcio professionistico. Una rassegna di studi.
2021/2022 NAPOLI, AGOSTINO
Viso sicuro. Può un volto ridurre lo stress e migliorare l'autoregolazione e il benessere?
2021/2022 MION, LETIZIA
Vittimizzazione tra pari e sintomi internalizzanti in (pre)adolescenza: il ruolo del supporto sociale percepito
2022/2023 AMORE, SERENA
Vocabolario recettivo, competenza sociale e teoria della mente: uno studio su bambini con e senza background migratorio
2020/2021 MONACO, LUCREZIA
Wait, Watch, Wonder Il modello DIRFloortime® nel trattamento dei bambini ASD
2021/2022 LOTTI, MARTINA
“What if I don't know what to do?”: Investigating the correlation between autistic traits, social anxiety, and Theory of Mind in Italian children and youth
2022/2023 MULLER VIEIRA, BRUNA CRISTINA
WHAT MOTIVATES PARENTS OF CHILDREN WITH DOWN SYNDROME TO PARTICIPATE IN RESEARCH: A FOCUS GROUP ANALYSIS
2021/2022 CECI, BENEDETTA
“When do we get into the cultural rhythm?” A study on the effects of music-cultural perceptual narrowing.
2022/2023 CHAVEZ, ANDREA CECILIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Un puzzle di diritti. Un progetto di inclusione scolastica per bambini della scuola dell'infanzia | A puzzle of rights. A school inclusion project for kindergarten children | QUARANTA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Un sacco di fumo nero". La rappresentazione sociale del cambiamento climatico secondo i bambini | "A lot of black smoke". Social representation of climate change according to children | SEMINATI, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2021 | Un training di pensiero computazionale in prima primaria: effetto del genere sulle abilità di coding e di funzionamento esecutivo | A computational thinking training for first graders: gender effect on coding and executive functioning skills | MARCHIORI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Un viaggio per costruire Dirittilandia": progetto di intervento per favorire l'inclusione scolastica con bambini della scuola primaria. | " A journey to build DIRITTILANDIA" Intervention project to promote school inclusion with primary school children. | GENASI, ERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo | An analysis of the relationship between emotion recognition, emotion regulation and social anxiety in autism spectrum disorder | DAL DURA, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | UN'ETICA DELLA CURA PER L'AFFIDO FAMILIARE DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI | AN ETHIC OF CARE FOR FAMILY FOSTERING OF UNACCOMPANIED MINORS | APICELLA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Understanding the Psychosocial Mechanisms of Karoshi | Understanding the Psychosocial Mechanisms of Karoshi | TAKAGI, RYUNOSUKE | |
Lauree magistrali | 2022 | Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: il ruolo del Controllo Psicologico Genitoriale e dell'Impulsività. | Problematic Social Media Use in adolescence: the role of Parental Psychological Control and Impulsivity. | TORRE, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Utilizzo dei media digitali in adolescenza: Una rassegna sui correlati e sulle strategie educative | Use of digital media in adolescence: A review of correlates and educational strategies | CARLESSO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione delle abilità di scrittura nella scuola primaria e secondaria di primo grado. | Assessment of writing skills in primary and secondary school. | TONIOLO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione delle abilità linguistiche e cognitive nei bambini di età prescolare: uno studio sulla relazione tra i due domini | Assessment of language and cognitive skills in preschool children: a study on the relationship between the two domains | CORTESE, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | VAR e processi decisionali nel calcio professionistico. Una rassegna di studi. | VAR and decision making. What does we know so far. | NAPOLI, AGOSTINO | |
Lauree magistrali | 2021 | Viso sicuro. Può un volto ridurre lo stress e migliorare l'autoregolazione e il benessere? | Safe Face. Can a face reduce stress and enhance self-regulation and well-being? | MION, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Vittimizzazione tra pari e sintomi internalizzanti in (pre)adolescenza: il ruolo del supporto sociale percepito | Peer victimization and internalizing symptoms in (pre)adolescence: the role of perceived social support | AMORE, SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Vocabolario recettivo, competenza sociale e teoria della mente: uno studio su bambini con e senza background migratorio | Receptive vocabulary, social competence and theory of mind: a study of children with and without a migration background | MONACO, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Wait, Watch, Wonder Il modello DIRFloortime® nel trattamento dei bambini ASD | Wait, Watch, Wander The DIRFloortime® model in the treatment of children with ASD | LOTTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | “What if I don't know what to do?”: Investigating the correlation between autistic traits, social anxiety, and Theory of Mind in Italian children and youth | “What if I don't know what to do?”: Investigating the correlation between autistic traits, social anxiety, and Theory of Mind in Italian children and youth | MULLER VIEIRA, BRUNA CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | WHAT MOTIVATES PARENTS OF CHILDREN WITH DOWN SYNDROME TO PARTICIPATE IN RESEARCH: A FOCUS GROUP ANALYSIS | WHAT MOTIVATES PARENTS OF CHILDREN WITH DOWN SYNDROME TO PARTICIPATE IN RESEARCH: A FOCUS GROUP ANALYSIS | CECI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | “When do we get into the cultural rhythm?” A study on the effects of music-cultural perceptual narrowing. | “When do we get into the cultural rhythm?” A study on the effects of music-cultural perceptual narrowing | CHAVEZ, ANDREA CECILIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile