Sfoglia per Corso
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta
2021/2022 ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA
Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990)
2023/2024 TAHA, ALI
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il Colore Spirituale di Kandinsky
2020/2021 MARITAN, ANDREA
Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan
2022/2023 SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA
Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo
2022/2023 LIVIERO, ALBERTO
Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli
2023/2024 COINU, LAURA
Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant
2021/2022 SIMONATO, SOFIA
Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema
2021/2022 CALLIGARO, FRANCESCA
Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti
2022/2023 DAL BÒ, LUCREZIA
Il Fauno Barberini: allestimenti, restauri e fortuna critica
2022/2023 FARINA, MATTEO
Il fenomeno della viralità: "if it doesn't spread, it's dead”
2022/2023 BONOTTO, ELISA
Il grido di un popolo: storia e caratteristiche del cante flamenco
2022/2023 FIOCCO, SABRINA
"Il mattatore di Hollywood": Jerry Lewis e un rapporto con la “Fabbrica dei sogni” fuori dall’ordinario
2021/2022 ZORDAN, GAIA
Il mito di Medea: dalla tragedia di Euripide alla scena contemporanea
2021/2022 RAVENNA, RACHELE
Il mondo immaginario di Julia Margaret Cameron: ritratti e fotografie trasformate in poesia
2022/2023 MARCON, LUNA
Il Musée de l’Homme di Parigi: dalle origini alle sfide della contemporaneità.
2023/2024 MORTELLA, VITO
Il Padrino di Francis Ford Coppola, note di Nino Rota
2022/2023 CORDIANO, MAYA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta | The propaganda film during Ceausescu's regime: the Seventies production | ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA | |
Lauree triennali | 2023 | Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990) | Lebanese Cinema before, during and after the Civil War (1975-1990) | TAHA, ALI | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | Il Colore Spirituale di Kandinsky | The Spiritual Colour of Kandinsky | MARITAN, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan | Comedy in Everything Everywhere All at Once (2022) by Daniel Scheinert and Daniel Kwan | SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo | The concept of minority and performance in education | LIVIERO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2023 | Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli | The woman's body in Antonio Pietrangeli's cinema | COINU, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant | The Body in "Last Days" by Gus Van Sant | SIMONATO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema | The Lamentation of Christ by Mantegna: tradition and fortune of a model between art, photography and cinema | CALLIGARO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti | The dialogue between fashion and art: Louis Vuitton's collaborations with artists | DAL BÒ, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Fauno Barberini: allestimenti, restauri e fortuna critica | The Barberini Faun: Installations, Restorations and Critical Fortune | FARINA, MATTEO | |
Lauree triennali | 2022 | Il fenomeno della viralità: "if it doesn't spread, it's dead” | The phenomenon of virality: "if it doesn't spread, it's dead” | BONOTTO, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Il grido di un popolo: storia e caratteristiche del cante flamenco | The cry of a people: history and characteristics of the cante flamenco | FIOCCO, SABRINA | |
Lauree triennali | 2021 | "Il mattatore di Hollywood": Jerry Lewis e un rapporto con la “Fabbrica dei sogni” fuori dall’ordinario | "The Errand Boy": Jerry Lewis and an extra-ordinary relationship with the "Dreams Factory" | ZORDAN, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il mito di Medea: dalla tragedia di Euripide alla scena contemporanea | The myth of Medea: from Euripides' tragedy to the contemporary stage | RAVENNA, RACHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Il mondo immaginario di Julia Margaret Cameron: ritratti e fotografie trasformate in poesia | The imaginary world of Julia Margaret Cameron: portraits and photographs trasformed into poetry | MARCON, LUNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il Musée de l’Homme di Parigi: dalle origini alle sfide della contemporaneità. | The Musée de l'Homme of Paris: from its origins to the challenges of contemporaneity. | MORTELLA, VITO | |
Lauree triennali | 2022 | Il Padrino di Francis Ford Coppola, note di Nino Rota | The Godfather by Francis Ford Coppola, notes by Nino Rota | CORDIANO, MAYA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile