Sfoglia per Corso
Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene
2021/2022 CORRADI, IRENE
Il "Cinema Lento" come arte filmica dell'annoiare sorprendendo
2023/2024 SODOMA, JACOPO
Il "Powwow" tra "performance" e rituale eterno: nascita e sviluppo di un modello globale di dialogo culturale e resistenza identitaria.
2022/2023 SALVATO, ELEONORA
Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano
2021/2022 SEGATO, BENEDETTA
Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé
2022/2023 GIOLO, MARGHERITA
Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri.
2022/2023 CARRARO, CHIARA
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta
2021/2022 ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA
Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990)
2023/2024 TAHA, ALI
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il Colore Spirituale di Kandinsky
2020/2021 MARITAN, ANDREA
Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan
2022/2023 SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA
Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo
2022/2023 LIVIERO, ALBERTO
Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli
2023/2024 COINU, LAURA
Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant
2021/2022 SIMONATO, SOFIA
Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema
2021/2022 CALLIGARO, FRANCESCA
Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti
2022/2023 DAL BÒ, LUCREZIA
Il Fauno Barberini: allestimenti, restauri e fortuna critica
2022/2023 FARINA, MATTEO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene | Characters' identity and movement in Il sole negli occhi and Io la conoscevo bene | CORRADI, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | Il "Cinema Lento" come arte filmica dell'annoiare sorprendendo | "Slow Cinema" as a filmic art of boring and surprising | SODOMA, JACOPO | |
Lauree triennali | 2022 | Il "Powwow" tra "performance" e rituale eterno: nascita e sviluppo di un modello globale di dialogo culturale e resistenza identitaria. | "Powwow" between performance and eternal ritual: birth and development of a global model of cultural dialogue and identity resistance. | SALVATO, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | Il caso de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock | The Case of Alfred Hitchcock's Rear Window | BERGAMO, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema ai tempi della pandemia COVID-19: il caso padovano | Cinema during the COVID-19 pandemic: the case study of Padova | SEGATO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Cinema dell'Eccesso in Gaspar Noé | The Extreme Cinema of Gaspar Noé | GIOLO, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri. | The filmmaking of de Martino by Luigi Di Gianni between the tradition of the people, superstitions, magic and mournful custom. | CARRARO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di propaganda durante il regime di Ceausescu: la produzione degli anni Settanta | The propaganda film during Ceausescu's regime: the Seventies production | ALEXANDROVICI, MADALINA IONELA | |
Lauree triennali | 2023 | Il cinema libanese prima, durante e dopo la guerra civile (1975-1990) | Lebanese Cinema before, during and after the Civil War (1975-1990) | TAHA, ALI | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | Il Colore Spirituale di Kandinsky | The Spiritual Colour of Kandinsky | MARITAN, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | Il comico in Everything Everywhere All at Once (2022) di Daniel Scheinert e Daniel Kwan | Comedy in Everything Everywhere All at Once (2022) by Daniel Scheinert and Daniel Kwan | SPAGNOL, PRISCA TERESA SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo | The concept of minority and performance in education | LIVIERO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2023 | Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli | The woman's body in Antonio Pietrangeli's cinema | COINU, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant | The Body in "Last Days" by Gus Van Sant | SIMONATO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Cristo morto di Mantegna: tradizione e fortuna di un modello tra arte, fotografia e cinema | The Lamentation of Christ by Mantegna: tradition and fortune of a model between art, photography and cinema | CALLIGARO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Il dialogo tra moda e arte: le collaborazioni di Louis Vuitton con gli artisti | The dialogue between fashion and art: Louis Vuitton's collaborations with artists | DAL BÒ, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Fauno Barberini: allestimenti, restauri e fortuna critica | The Barberini Faun: Installations, Restorations and Critical Fortune | FARINA, MATTEO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile