Sfoglia per Relatore
Alcuni aspetti dei fondamenti della misura di Lebesgue e sue estensioni sui reali
2020/2021 Veca, Domenico
Analisi di una sperimentazione didattica: risultati, osservazioni e sviluppi
2023/2024 BRAZZALE, MARCO
Aspetti della teoria New Foundations di Quine
2020/2021 CONTI, SIMONE
Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta
2022/2023 PESAVENTO, IRENE
Economicamente: lo sviluppo del pensiero economico nella scuola primaria. Sperimentazione didattica sullo sviluppo di conoscenze e competenze legate a temi economici.
2021/2022 FABBIAN, ASJA
Effetti della didattica a distanza sull'apprendimento della matematica nella scuola primaria durante la crisi pandemica del 2020. Un'indagine rivolta agli insegnanti della regione Veneto.
2020/2021 GAGGIO, MARZIA
Equiconsistency of Peano arithmetic with Zermelo-Fraenkel set theory without the axiom of infinity
2023/2024 SALADINO, FLAVIO VALERIO
"Gatti neri, gatti bianchi": un percorso didattico sul linguaggio logico alla scuola dell'infanzia
2020/2021 VETTORE, LAURA
I quesiti INVALSI in ambito non-geometrico in seconda primaria. Una classificazione incrociata e analisi dei risultati.
2020/2021 SANTOLIN, SUSANNA
Implicative algebras and their relationship with triposes
2022/2023 POZZAN, ELENA
Internal mathematics for stochastic calculus: a tripos-theoretic approach
2020/2021 Capucci, Matteo
Intuitionistic Modal Logic
2020/2021 SCHINCARIOL, SIMONE
L'Insegnamento della Combinatoria. Un'esperienza didattica basata sul Principio fondamentale del Calcolo Combinatorio mediante un approccio per problemi
2020/2021 DE MARCHI, ILARIA
LE GARE MATEMATICHE ALLA SCUOLA PRIMARIA I buoni problemi nella formazione matematica
2022/2023 SIMEONI, MARIA
L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare.
2023/2024 PIVA, ELISA
L’implicazione logica: aspetti matematici e didattici. Un approccio interdisciplinare all’insegnamento della logica nella scuola secondaria.
2021/2022 PAOLI, CARLOTTA
Mathematics and social sciences in high school
2022/2023 MORETTO, STEFANIA
Modelli a valori booleani e risultati di indipendenza in teoria degli insiemi
2022/2023 PICCIONE, JACOPO PEDRO
Paradossi classici in teoria degli insiemi: un' analisi storica e fondazionale
2020/2021 GAMBARIN, SOFIA
Sfide e opportunità. Un'indagine sull'integrazione tecnologica nella scuola primaria.
2023/2024 MASSAGRANDE, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Alcuni aspetti dei fondamenti della misura di Lebesgue e sue estensioni sui reali | - | Veca, Domenico | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi di una sperimentazione didattica: risultati, osservazioni e sviluppi | Analysis of a teaching experiment: results, observations and developments | BRAZZALE, MARCO | |
Lauree triennali | 2020 | Aspetti della teoria New Foundations di Quine | Aspects of Quine's New Foundations | CONTI, SIMONE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta | Combinatorics in Primary School: is it possible? A teaching experience in a fifth class | PESAVENTO, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Economicamente: lo sviluppo del pensiero economico nella scuola primaria. Sperimentazione didattica sullo sviluppo di conoscenze e competenze legate a temi economici. | Economically: the development of the economic thought in the primary school. Didactic experimentation on the development of the knowledge and skills about economic issues. | FABBIAN, ASJA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Effetti della didattica a distanza sull'apprendimento della matematica nella scuola primaria durante la crisi pandemica del 2020. Un'indagine rivolta agli insegnanti della regione Veneto. | The effects of distance learning on maths learning in Primary school during the 2020 pandemic crisis. A research aimed at the Veneto region's teachers. | GAGGIO, MARZIA | |
Lauree triennali | 2023 | Equiconsistency of Peano arithmetic with Zermelo-Fraenkel set theory without the axiom of infinity | Equiconsistency of Peano arithmetic with Zermelo-Fraenkel set theory without the axiom of infinity | SALADINO, FLAVIO VALERIO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Gatti neri, gatti bianchi": un percorso didattico sul linguaggio logico alla scuola dell'infanzia | "Black cats, white cats": an educational path on logical language at the kindergarden | VETTORE, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I quesiti INVALSI in ambito non-geometrico in seconda primaria. Una classificazione incrociata e analisi dei risultati. | INVALSI questions in the non-geometric area in second grade of primary school. A cross classification and analysis of the results. | SANTOLIN, SUSANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Implicative algebras and their relationship with triposes | Implicative algebras and their relationship with triposes | POZZAN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Internal mathematics for stochastic calculus: a tripos-theoretic approach | - | Capucci, Matteo | |
Lauree magistrali | 2020 | Intuitionistic Modal Logic | Intuitionistic Modal Logic | SCHINCARIOL, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2020 | L'Insegnamento della Combinatoria. Un'esperienza didattica basata sul Principio fondamentale del Calcolo Combinatorio mediante un approccio per problemi | The Teaching of Combinatorics. A didactic experience based on the Fundamental Principle of Combinatorics via a problem-based approach | DE MARCHI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | LE GARE MATEMATICHE ALLA SCUOLA PRIMARIA I buoni problemi nella formazione matematica | MATHEMATICS COMPETITIONS FOR PRIMARY STUDENTS The "good" problems in mathematics education | SIMEONI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare. | The ability to grasp causal links between the ages of three and six. An analysis of the logical skills owned by preschoolers. | PIVA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’implicazione logica: aspetti matematici e didattici. Un approccio interdisciplinare all’insegnamento della logica nella scuola secondaria. | Logical implication: mathematical and educational aspects. An interdisciplinary approach to teaching logic in secondary school. | PAOLI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Mathematics and social sciences in high school | Mathematics and social sciences in high school | MORETTO, STEFANIA | |
Lauree triennali | 2022 | Modelli a valori booleani e risultati di indipendenza in teoria degli insiemi | Boolean-valued models and independence results in set theory | PICCIONE, JACOPO PEDRO | |
Lauree triennali | 2020 | Paradossi classici in teoria degli insiemi: un' analisi storica e fondazionale | Classical paradoxes in set theory: a historical and foundational analysis | GAMBARIN, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Sfide e opportunità. Un'indagine sull'integrazione tecnologica nella scuola primaria. | Challenges and opportunities. A survey about technology integration in primary school. | MASSAGRANDE, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile