Sfoglia per Relatore
Al nido con i bambini prematuri: il ruolo dell'educatore.
2021/2022 COSCODAN, CODRINA ALEXANDRA
APPRENDIMENTO IN OUTDOOR: MATERIALI NATURALI E ATTREZZI GINNICI DI GIOCO NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA
2022/2023 LAZZARINI, ELISA
Asilo Nido e Outdoor Education: verso un'orizzontalità degli spazi educativi
2021/2022 GRANCARA, CLAUDIA
Che cos'è il tempo? Come si costruisce e si sviluppa la nozione di tempo nei bambini da zero a tre anni
2020/2021 SIMEONI, VALENTINA
Dal disegno infantile all'atelier come spazio psicomotorio di apprendimento per la libera espressione del bambino
2023/2024 DAL SANTO, LAURA
Educare al movimento con lo Yoga Educativo: esperienze con bambini 0-3 anni.
2021/2022 MELATO, DAISY
EDUCARE CON IL CORPO: MOVIMENTO E GIOCO NEI PRIMI ANNI DI VITA
2024/2025 GASPARINI, GIORGIA
Educatorugbista: l'essenziale contributo dello sport nel percorso di costruzione del proprio essere professionale in ambito educativo
2021/2022 RIZZATELLO, ANDREA
EMBODIED COGNITION: LA RELAZIONE CORPO-MENTE NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO
2020/2021 MORETTO, MARTA
I principi costitutivi della psicomotricità relazionale nello sviluppo 0-3 anni
2021/2022 CALLEGARI, CHIARA
Il linguaggio espressivo tra musica e movimento: danza e motricità all'asilo nido
2020/2021 CAVAZZIN, ERICA
Il senso del tatto e il valore del contatto: l'importanza del tocco a partire dal grembo materno
2023/2024 PARISE, SARA
Il servizio educativo per la prima infanzia: il gioco di movimento e l'Outdoor Education
2022/2023 POZZATI, CATERINA
IL TEMPO E LO SPAZIO: PROGETTARE LA LENTEZZA NEI PERCORSI EDUCATIVI AL NIDO
2022/2023 LUCCHINI, EMANUELA
Intervento educativo-pedagogico con bambini affetti da sindrome di Down
2021/2022 TRONCA, IRENE
L'importanza del movimento nei bambini con disabilità nella fascia zero-tre anni
2024/2025 MATTIAZZI, MARTINA
L'importanza della lettura nella prima infanzia: "anch'io so leggere"
2022/2023 TOSATTO, ANNA
"L'Influenza delle Esperienze Affettive sullo Sviluppo Emotivo e Sociale del Bambino al Nido"
2023/2024 MARIN, VERONICA
La psicomotricità relazionale: memorie prenatali e comunicazioni motorie nello sviluppo 0-3 anni
2023/2024 SOLIGO, ANNA
le politiche sociali a supporto delle famiglie con figli: un confronto europeo sui differenti sistemi di welfare state in materia di congedi e di accesso alle strutture per la prima infanzia
2020/2021 VIALE, ARIANNA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2021 | Al nido con i bambini prematuri: il ruolo dell'educatore. | At the nursery with premature babies: the role of educator. | COSCODAN, CODRINA ALEXANDRA | |
| Lauree triennali | 2022 | APPRENDIMENTO IN OUTDOOR: MATERIALI NATURALI E ATTREZZI GINNICI DI GIOCO NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA | OUTDOOR LEARNING: NATURAL MATERIALS AND PLAY GYMNASTIC EQUIPMENT IN EARLY CHILDHOOD EDUCATION SERVICES | LAZZARINI, ELISA | |
| Lauree triennali | 2021 | Asilo Nido e Outdoor Education: verso un'orizzontalità degli spazi educativi | Kindergarten and Outdoor Education: towards educational spaces horizontality | GRANCARA, CLAUDIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Che cos'è il tempo? Come si costruisce e si sviluppa la nozione di tempo nei bambini da zero a tre anni | What is time? How the notion of time is conceived and developed within children from birth to three years old | SIMEONI, VALENTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | Dal disegno infantile all'atelier come spazio psicomotorio di apprendimento per la libera espressione del bambino | From children's drawing to the atelier as a psychomotor space for the child's free expression | DAL SANTO, LAURA | |
| Lauree triennali | 2021 | Educare al movimento con lo Yoga Educativo: esperienze con bambini 0-3 anni. | Movement education with Educational Yoga: experiences with children 0-3 years old. | MELATO, DAISY | |
| Lauree triennali | 2024 | EDUCARE CON IL CORPO: MOVIMENTO E GIOCO NEI PRIMI ANNI DI VITA | EDUCATE THROUGH THE BODY: MOVEMENT AND PLAY IN THE FIRST YEARS OF LIFE | GASPARINI, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Educatorugbista: l'essenziale contributo dello sport nel percorso di costruzione del proprio essere professionale in ambito educativo | Educator and rugby player: the essential contribution of sport in the process of building one's professional being in the educational field | RIZZATELLO, ANDREA | |
| Lauree triennali | 2020 | EMBODIED COGNITION: LA RELAZIONE CORPO-MENTE NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO | EMBODIED COGNITION: THE BODY-MIND RELATIONSHIP IN CHILD DEVELOPMENT | MORETTO, MARTA | |
| Lauree triennali | 2021 | I principi costitutivi della psicomotricità relazionale nello sviluppo 0-3 anni | The constitutive principles of relational psychomotricity in development 0-3 years | CALLEGARI, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2020 | Il linguaggio espressivo tra musica e movimento: danza e motricità all'asilo nido | The expressive language between music and movement: dance and motricity at the nursery | CAVAZZIN, ERICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il senso del tatto e il valore del contatto: l'importanza del tocco a partire dal grembo materno | The sense of touch and the value of contact: the importance of touch starting from the womb | PARISE, SARA | |
| Lauree triennali | 2022 | Il servizio educativo per la prima infanzia: il gioco di movimento e l'Outdoor Education | The educational service for early childhood: movement game and Outdoor Education | POZZATI, CATERINA | |
| Lauree triennali | 2022 | IL TEMPO E LO SPAZIO: PROGETTARE LA LENTEZZA NEI PERCORSI EDUCATIVI AL NIDO | TIME AND SPACE: PLANE THE SLOWNESS OF THE EDUCATIONAL PATHS AT THE NURSEY SCHOOL | LUCCHINI, EMANUELA | |
| Lauree triennali | 2021 | Intervento educativo-pedagogico con bambini affetti da sindrome di Down | Educational and pedagogical intervention on children affected by Down sindrome | TRONCA, IRENE | |
| Lauree triennali | 2024 | L'importanza del movimento nei bambini con disabilità nella fascia zero-tre anni | The importance of moviment in children with disabilities in the 0-3 age group | MATTIAZZI, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'importanza della lettura nella prima infanzia: "anch'io so leggere" | The importance of reading in early childhood: "I can read too" | TOSATTO, ANNA | |
| Lauree triennali | 2023 | "L'Influenza delle Esperienze Affettive sullo Sviluppo Emotivo e Sociale del Bambino al Nido" | "The Influence of Affective Experiences on the Emotional and Social Development of Children in Daycare" | MARIN, VERONICA | |
| Lauree triennali | 2023 | La psicomotricità relazionale: memorie prenatali e comunicazioni motorie nello sviluppo 0-3 anni | Relational Psychomotricity: prenatal memories and motor communications in 0-3 years development | SOLIGO, ANNA | |
| Lauree triennali | 2020 | le politiche sociali a supporto delle famiglie con figli: un confronto europeo sui differenti sistemi di welfare state in materia di congedi e di accesso alle strutture per la prima infanzia | social policies to assist families with children: a comparison of European welfare state systems concerning leaves and access to early childhood facilities | VIALE, ARIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile