Sfoglia per Relatore
Applicazione del software Ms-Rehab come strumento di training per il potenziamento della memoria nella terza età
2020/2021 NOVIELLO, ANNALISA
Attenzione e attivazione fisiologica nella scherma: un programma di gestione delle pause
2021/2022 RIDOLI, CHIARA
Come elaboriamo le quantità? Differenze e analogie tra giovani, anziani e pazienti con Malattia di Parkinson
2021/2022 CERULLO, GRAZIA
Conseguenze dei fattori di stress in fase pandemica sulla salute mentale e sulla prestazione scolastica di minori sani.
2021/2022 MENEGHINI, CARLOTTA
Contributo della meditazione al miglioramento delle funzioni cognitive nell’ambito del deterioramento legato all'età
2022/2023 CAVALLASCA, LUCIA
Decidi, pianifica, risolvi! Training di potenziamento cognitivo e strumenti per un invecchiamento attivo
2023/2024 PENNISI, MARIA
Differenze tra ENB-2 e ADAS-cog nel misurare i cambiamenti cognitivi dopo trattamento per Disturbo Neurocognitivo Maggiore
2023/2024 BOMBARDINI, MATILDE
Dimenticarsi di ricordare: l’importanza della memoria prospettica nell’invecchiamento sano
2022/2023 PRINCIPATO, DAMIANA
DISTORSIONE DELLA PERCEZIONE TEMPORALE NELLA DEMENZA DI ALZHEIMER
2021/2022 PASQUALI, ERIKA
EFFETTI DI UN TRAINING COGNITIVO SULLE CAPACITÀ ATTENTIVE IN UN GRUPPO DI ANZIANI SANI
2021/2022 STRINGHER, GIULIA
EFFICACIA DEI TRAINING COGNITIVI IN ANZIANI CON MILD COGNITIVE IMPAIRMENT
2021/2022 PISANO, ESTER
Il potenziamento cognitivo in persone con depressione maggiore
2021/2022 QUADRI, CRISTINA
Il ruolo della riserva cognitiva sugli outcome della riabilitazione motoria nel paziente con sclerosi multipla
2020/2021 BALZERI, AMBRA
Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo
2021/2022 PIMPONI, MADDALENA
Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani
2021/2022 MARTINELLI, LETIZIA
La percezione del tempo: analisi dei suoi rapporti con i disturbi depressivi
2021/2022 AMORE, GIOELE
La relazione tra l’attenzione sostenuta e la percezione del tempo
2022/2023 WU, XIAOYI
La valutazione dell’uso e del riconoscimento del denaro in soggetti con cerebrolesioni acquisite: uno studio pilota.
2021/2022 TOSELLO, SARA
Potenziamento cognitivo e compensazione cerebrale nell’invecchiamento: il ruolo del training cognitivo
2023/2024 LAZZARI, SARA
Potenziamento cognitivo per anziani sani: training computerizzato atto ad allenare pianificazione e problem solving.
2022/2023 GROTTO, MARIA ELENA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Applicazione del software Ms-Rehab come strumento di training per il potenziamento della memoria nella terza età | Application of the Ms-Rehab software as a training tool for memory enhancement in the Elderly | NOVIELLO, ANNALISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione e attivazione fisiologica nella scherma: un programma di gestione delle pause | Attention and arousal in fencing: a program to deal with breaks | RIDOLI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Come elaboriamo le quantità? Differenze e analogie tra giovani, anziani e pazienti con Malattia di Parkinson | How do we process quantities? Differences and similarities between young adults,elderly and Parkinson's Disease patients | CERULLO, GRAZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Conseguenze dei fattori di stress in fase pandemica sulla salute mentale e sulla prestazione scolastica di minori sani. | Consequences of stressors in the pandemic phase on the mental health and school performance of healthy children. | MENEGHINI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Contributo della meditazione al miglioramento delle funzioni cognitive nell’ambito del deterioramento legato all'età | Contribution of meditation to enhancement of cognitive functions in age-related cognitive impairment | CAVALLASCA, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Decidi, pianifica, risolvi! Training di potenziamento cognitivo e strumenti per un invecchiamento attivo | Decide, plan, resolve! Cognitive enhancement training and tools for active ageing | PENNISI, MARIA | |
Lauree triennali | 2023 | Differenze tra ENB-2 e ADAS-cog nel misurare i cambiamenti cognitivi dopo trattamento per Disturbo Neurocognitivo Maggiore | Differences between ENB-2 and ADAS-cog in measuring cognitive changes after treatment for Major Neurocognitive Disorder | BOMBARDINI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Dimenticarsi di ricordare: l’importanza della memoria prospettica nell’invecchiamento sano | Forgetting to remember: the importance of prospective memory in healthy aging | PRINCIPATO, DAMIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | DISTORSIONE DELLA PERCEZIONE TEMPORALE NELLA DEMENZA DI ALZHEIMER | ALTERED TIME PERCEPTION IN PATIENTS WITH ALZHEIMER | PASQUALI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | EFFETTI DI UN TRAINING COGNITIVO SULLE CAPACITÀ ATTENTIVE IN UN GRUPPO DI ANZIANI SANI | Effects of cognitive training on attentional skills in a group of healthy elderly people | STRINGHER, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | EFFICACIA DEI TRAINING COGNITIVI IN ANZIANI CON MILD COGNITIVE IMPAIRMENT | EFFECTIVENESS OF TRAINING IN THE ELDERLY WITH MILD COGNITIVE IMPAIRMENT | PISANO, ESTER | |
Lauree magistrali | 2021 | Il potenziamento cognitivo in persone con depressione maggiore | Cognitive training in subjects with major depressive disorder | QUADRI, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo della riserva cognitiva sugli outcome della riabilitazione motoria nel paziente con sclerosi multipla | The role of cognitive reserve on motor rehabilitation outcomes in patients with multiple sclerosis | BALZERI, AMBRA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento attivo in anziani sani: training di potenziamento attentivo | Active aging in healthy elderly: attentional reinforcement training | PIMPONI, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2021 | Invecchiamento e memoria: training cognitivo in anziani sani | Aging and memory: cognitive training in healthy older adults | MARTINELLI, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | La percezione del tempo: analisi dei suoi rapporti con i disturbi depressivi | The perception of time: analysis of his relationship with depressive disorders | AMORE, GIOELE | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra l’attenzione sostenuta e la percezione del tempo | The relationship between the sustained attention and the perception of time | WU, XIAOYI | |
Lauree triennali | 2021 | La valutazione dell’uso e del riconoscimento del denaro in soggetti con cerebrolesioni acquisite: uno studio pilota. | The assessment of money's use and recognition in individuals with acquired brain injuries: a pilot study. | TOSELLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Potenziamento cognitivo e compensazione cerebrale nell’invecchiamento: il ruolo del training cognitivo | Cognitive enhancement and brain compensation in aging: the role of cognitive training | LAZZARI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Potenziamento cognitivo per anziani sani: training computerizzato atto ad allenare pianificazione e problem solving. | Cognitive enrichment for healthy elderly: computerized training to train planning and problem solving. | GROTTO, MARIA ELENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile