Sfoglia per Relatore
L'abuso sessuale negli asili nido: analisi e conseguenze del fenomeno e l'Amsterdam Sexual Abuse Case
2022/2023 DEGOLA, IRENE
L'impatto del neglect emotivo subito durante l'infanzia: tra neurobiologia ed epigenetica
2022/2023 STEFANIZZI, FABIO
L'impatto della pandemia di Covid-19 sui bambini in età scolare e il ruolo del supporto
2020/2021 DEMO, ELISABETTA
L'impatto di uno stressor acuto sul comportamento prosociale
2021/2022 LISOTTO, CRISTINA
L'influenza dell'ambiente familiare sullo sviluppo socio-emotivo in età prescolare e nei primi anni della scuola primaria
2021/2022 DORETTO, ALICE
L'intolleranza all'incertezza
2023/2024 DRAGONE, LAURA
La cooperazione in età adulta: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e delle ESI (Esperienze Sfavorevoli Infantili)
2021/2022 SOLIVO, SILVIA
La cooperazione in età scolare: il ruolo del clima di classe e del tono cardiaco vagale
2021/2022 CARTA, SONIA
La cooperazione in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del controllo cognitivo
2021/2022 DE ROSSI, AURORA
La Cooperazione in Giovani Adulti: Il Ruolo dello Stress in Età Evolutiva e del Tono Cardiaco Vagale
2022/2023 PERENZONI, MARGHERITA
La cooperazione: il ruolo del tono cardiaco vagale e del supporto tra pari
2021/2022 DE PIERI, ELENA
La cooperazione: il ruolo dell’empatia e delle condizioni materiali di crescita
2022/2023 FERRATO, ANDREA
La genitorialità e il suo impatto sul benessere psicologico ed emotivo di bambini e adolescenti
2022/2023 PORCU, TATIANA
LA PERCEZIONE DEL BENESSERE NEI BAMBINI IN RELAZIONE AL COVID-19. IL RUOLO DELLO STATUS SOCIO-ECONOMICO E DEL GENERE
2021/2022 STEFANI, VALENTINA
La percezione del rischio in età evolutiva: il ruolo del tono cardiaco vagale e del contesto familiare
2022/2023 CASTELLI, GIULIA
La percezione del rischio in età scolare: il ruolo della sensibilità ambientale e della regolazione emotiva
2022/2023 ISMAN, ANNA
LA PERCEZIONE DEL RISCHIO NELLA PRE-ADOLESCENZA: il ruolo della sensibilità ambientale e del supporto dei pari
2022/2023 LANDI, ALESSIA
"Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia"
2022/2023 MANSI, GIULIA
Lo sviluppo emotivo di bambini con genitori tossicodipendenti
2022/2023 ANSELMUCCI, SARA
Lo sviluppo emotivo nei primi tre anni di vita e l’impatto dell’inquinamento ambientale
2021/2022 GROSSI, FEDERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'abuso sessuale negli asili nido: analisi e conseguenze del fenomeno e l'Amsterdam Sexual Abuse Case | Sexual abuse in day care centers: analysis and consequences of the phenomenon and the Amsterdam Sexual Abuse Case | DEGOLA, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | L'impatto del neglect emotivo subito durante l'infanzia: tra neurobiologia ed epigenetica | The effects of childhood emotional neglect: between neurobiology and epigenetics | STEFANIZZI, FABIO | |
Lauree magistrali | 2020 | L'impatto della pandemia di Covid-19 sui bambini in età scolare e il ruolo del supporto | The impact of the Covid-19 pandemic on school-aged children and the role of support | DEMO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'impatto di uno stressor acuto sul comportamento prosociale | The effect of an acute stressor on prosocial behavior | LISOTTO, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | L'influenza dell'ambiente familiare sullo sviluppo socio-emotivo in età prescolare e nei primi anni della scuola primaria | The influence of family environment on the socio-emotional development during preschool age and early primary school years | DORETTO, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | L'intolleranza all'incertezza | The Intolerance of Uncertainty | DRAGONE, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | La cooperazione in età adulta: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e delle ESI (Esperienze Sfavorevoli Infantili) | Cooperation in adulthood: the role of trait emotional intelligence and ACEs (Adverse Childhood Experiences) | SOLIVO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La cooperazione in età scolare: il ruolo del clima di classe e del tono cardiaco vagale | Cooperation in school age: the role of classroom climate and cardiac vagal tone | CARTA, SONIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La cooperazione in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del controllo cognitivo | Cooperation in school age: the role of family support and cognitive control | DE ROSSI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | La Cooperazione in Giovani Adulti: Il Ruolo dello Stress in Età Evolutiva e del Tono Cardiaco Vagale | Cooperative Behavior in Young Adults: The Role of Childhood Stress and Cardiac Vagal Tone | PERENZONI, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | La cooperazione: il ruolo del tono cardiaco vagale e del supporto tra pari | Cooperation: the role of cardiac vagal tone and friends' support | DE PIERI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | La cooperazione: il ruolo dell’empatia e delle condizioni materiali di crescita | Cooperation: the role of empathy and material conditions of growth | FERRATO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | La genitorialità e il suo impatto sul benessere psicologico ed emotivo di bambini e adolescenti | Parenting and its impact on the psychological and emotional well-being of children and adolescents | PORCU, TATIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | LA PERCEZIONE DEL BENESSERE NEI BAMBINI IN RELAZIONE AL COVID-19. IL RUOLO DELLO STATUS SOCIO-ECONOMICO E DEL GENERE | CHILDREN'S PERCEPTION OF WELL-BEING IN RELATION TO COVID-19. THE ROLE OF SOCIO-ECONOMIC STATUS AND GENDER | STEFANI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | La percezione del rischio in età evolutiva: il ruolo del tono cardiaco vagale e del contesto familiare | Risk's perception in childhood: the role of cardiac vagal tone and family context | CASTELLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La percezione del rischio in età scolare: il ruolo della sensibilità ambientale e della regolazione emotiva | The risk perception in school age: the role of the enviromental sensitivity and the emotion regulation | ISMAN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA PERCEZIONE DEL RISCHIO NELLA PRE-ADOLESCENZA: il ruolo della sensibilità ambientale e del supporto dei pari | RISK PERCEPTION IN PRE-ADOLESCENCE: the role of environmental sensitivity and peer support | LANDI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | "Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia" | "the affective-relatinal development of children born and raised in prison until early childhood" | MANSI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo emotivo di bambini con genitori tossicodipendenti | The emotional development of children with drug addicted parents | ANSELMUCCI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo emotivo nei primi tre anni di vita e l’impatto dell’inquinamento ambientale | Emotional development during the first three years of life: the effect of environmental pollution | GROSSI, FEDERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile