Sfoglia per Relatore
IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO.
2022/2023 GUIZZETTI, CLAUDIO
Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva
2023/2024 BRESSAN, FRANCESCO
Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi
2022/2023 CALABRESE, ANNALISA
Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S.
2023/2024 FERRI, MARA
L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 GOBBATO, ILARIA
L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino
2020/2021 NORDIO, SOFIA
L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare
2021/2022 DONDI, MARTINA
"La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso".
2022/2023 POLO, ALESSIA
La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 LANDINI, ELEONORA
La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 BRUNELLO, ALESSANDRA
La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down
2022/2023 PAPAZZONI, ELENA
La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4.
2021/2022 ORLANDI, ANNA
La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino.
2020/2021 CASTELLANI, CATERINA
Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4
2021/2022 RIZZI, CATERINA
Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down
2021/2022 LORENZET, MARTA
Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto
2022/2023 SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo.
2022/2023 CARUSO, EMANUELA
Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici.
2020/2021 MARTIN, ELENA
Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso.
2023/2024 GIANANGELI, FEDERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO. | IMPORTANCE OF CHOICE: PREFERENCES ASSESSMENT, NEURODEVELOPMENTAL DISABILITY AND AUTISM. STUDY OF A CLINICAL CASE. | GUIZZETTI, CLAUDIO | |
Lauree triennali | 2023 | Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva | School inclusion and developmental support: analysis of a case of intellectual disability | BRESSAN, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi | Early intervention on executive functions in preschool children with Down syndrome: flexibility and adaptive behaviors | CALABRESE, ANNALISA | |
Lauree triennali | 2023 | Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S. | Psychomotor intervention and ABA: two complementary knowledge for the treatment of autism spectrum disorder. The case of S. | FERRI, MARA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4. | GOBBATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino | The impact of socioeconomic status on child's development | NORDIO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare | The influence of older siblings on development and adaptive behaviorsin preschoolers | DONDI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | "La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso". | "Educational poverty and the impact on Children Neurocognitive development: a case analysis". | POLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva | The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability | LANDINI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down | The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome | PAPAZZONI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. | Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. | ORLANDI, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. | The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. | CASTELLANI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability | RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4 | Parental stress in relation to child age and developmental level. A study conducted through the use of the Developmental Profile-4 | RIZZI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down | The development of executive functions in preschool children with Down syndrome | LORENZET, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto | The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view | SPANEVELLO, ANDREA SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. | Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. | CARUSO, EMANUELA | |
Lauree triennali | 2020 | Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici. | Maternal employment: differences in development of children between working and non-working mothers. | MARTIN, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso. | Paths of social inclusion and job placement of young adults with intellectual disability: analysis of a case. | GIANANGELI, FEDERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile