Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 28 a 47 di 59
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi Early intervention on executive functions in preschool children with Down syndrome: flexibility and adaptive behaviors CALABRESE, ANNALISA
Lauree triennali 2023 Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S. Psychomotor intervention and ABA: two complementary knowledge for the treatment of autism spectrum disorder. The case of S. FERRI, MARA
Lauree magistrali 2020 L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4. GOBBATO, ILARIA
Lauree triennali 2020 L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino The impact of socioeconomic status on child's development NORDIO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare The influence of older siblings on development and adaptive behaviorsin preschoolers DONDI, MARTINA
Lauree triennali 2022 "La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso". "Educational poverty and the impact on Children Neurocognitive development: a case analysis". POLO, ALESSIA
Lauree magistrali 2021 La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability LANDINI, ELEONORA
Lauree triennali 2020 La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. BRUNELLO, ALESSANDRA
Lauree magistrali 2022 La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome PAPAZZONI, ELENA
Lauree magistrali 2021 La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. ORLANDI, ANNA
Lauree triennali 2020 La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. CASTELLANI, CATERINA
Lauree magistrali 2021 Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lauree magistrali 2021 Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4 Parental stress in relation to child age and developmental level. A study conducted through the use of the Developmental Profile-4 RIZZI, CATERINA
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down The development of executive functions in preschool children with Down syndrome LORENZET, MARTA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. CARUSO, EMANUELA
Lauree triennali 2020 Occupazione materna: differenze nello sviluppo di ragazzi con madri lavoratrici e non lavoratrici. Maternal employment: differences in development of children between working and non-working mothers. MARTIN, ELENA
Lauree triennali 2023 Percorsi di inclusione sociale ed inserimento lavorativo di giovani adulti con disabilità intellettiva: analisi di un caso. Paths of social inclusion and job placement of young adults with intellectual disability: analysis of a case. GIANANGELI, FEDERICA
Lauree magistrali 2021 Profili di sviluppo e comportamenti adattivi nel disturbo dello spettro dell'autismo. Un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 e le scale Vineland II Developmental profiles and adaptive behaviour in Autism Spectrum Disorder. An analysis through the Developmental Profile 4 and Vineland Scales II DONÀ, ANDREA
Lauree triennali 2021 Profili di sviluppo in bambini con diagnosi di DSA, ADHD e BES. Uno studio con il Developmental Profile 4 Developmental profiles in children with LSD, ADHD and SEN diagnosis. A study with the Developmental Profile 4 STAGNOTTI, MARTINA
Mostrati risultati da 28 a 47 di 59
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile