Sfoglia per Dipartimento
New Horizons in ADHD treatment: living Z score training from a circadian perspective
2021/2022 TALAVERA CEJUDO, PEDRO AGUSTIN
"Non finisce proprio più": l'interazione tra la catastrofizzazione del dolore e la variabilità cardiaca nella cefalea cronica
2023/2024 SOLIMAN, LETIZIA
“Non riesco a staccarti gli occhi da dosso!”: uno studio eye-tracking per indagare il bias attentivo nei confronti dei corpi nelle pazienti con Anoressia Nervosa
2021/2022 GERVASIO, ROBERTA
Non verbal synchrony in psychotherapy: a review
2022/2023 AMELI, FEDERICA
NON-INVASIVE BRAIN STIMULATION TECHNIQUES FOR THE TREATMENT OF FIBROMYALGIA: A SYSTEMATIC REVIEW AND META-ANALYSIS
2021/2022 LAZZARO, ALBERTO
Non-pharmacological interventions in ADHD: a compelling insight on the application of Neurofeedback
2023/2024 BAGNARA, VALENTINA
Non-Verbal Assessment (NoVA): un nuovo strumento non verbale per la valutazione cognitiva
2022/2023 COLOMBO, IRENE
Nudging people's decisions using social informations as the default option
2022/2023 CARELLA, ALESSANDRA
Nudging toward sustainable diets: exploring strategies to reduce meat consumption through dynamic norms messages
2023/2024 MARTINETTI, GIORGIA
Nudging: tra stato dell'arte, applicazioni e critiche
2022/2023 CARUSO, ALICE
Nuova batteria per la percezione del tempo in anziani con invecchiamento sano e patologico
2021/2022 CALABRESE, LARA
Nuove prove per la valutazione dei prerequisiti dell'apprendimento: uno studio pilota
2021/2022 BERTOZZI, LUCA
Nuovi metodi per identificare le risposte simulate in una prova per la valutazione della depressione
2021/2022 CASTELLI, ILARIA
Nuovi strumenti telefonici di screening cognitivo per le demenze
2020/2021 OLIVA, GIULIA
Nuovo strumento di screening cognitivo autosomministrato: auto-GEMS
2021/2022 CARRARO, ALESSIA
Occuparsi di molestie morali in ambito urbano. Analisi della letteratura, studio di caso “Right to be” e buone prassi
2022/2023 BACCARO, SARA
Offending and non-offending people with pedophilia: executive dysfunctions and structural brain anomalies - a narrative review
2021/2022 PERZIANI, STELLA
Oltre le istruzioni per l'uso. Design centrato sull’utente di un manuale interattivo per assemblaggi
2022/2023 MINGARDI, MICHELE
Oltre l’aula: Effetti dell’Outdoor Education su emozioni, attenzione e memoria. Una ricerca
2023/2024 DAINI, LUCA
Omofobia Interiorizzata: il ruolo dell'attaccamento precoce e adulto e il peso della stigmatizzazione
2020/2021 PELLICELLI, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | New Horizons in ADHD treatment: living Z score training from a circadian perspective | New Horizons in ADHD treatment: living Z score neurofeedback training from a circadian perspective | TALAVERA CEJUDO, PEDRO AGUSTIN | |
Lauree magistrali | 2023 | "Non finisce proprio più": l'interazione tra la catastrofizzazione del dolore e la variabilità cardiaca nella cefalea cronica | "It never stops": the role pain catastrophizing and heart rate variability interaction in chronic headache | SOLIMAN, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | “Non riesco a staccarti gli occhi da dosso!”: uno studio eye-tracking per indagare il bias attentivo nei confronti dei corpi nelle pazienti con Anoressia Nervosa | "Can't take my eyes off you!" an eye-tracking study to explore the attentional bias towards bodies in patients with anorexia nervosa | GERVASIO, ROBERTA | |
Lauree triennali | 2022 | Non verbal synchrony in psychotherapy: a review | Non verbal synchrony in psychotherapy: a review | AMELI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | NON-INVASIVE BRAIN STIMULATION TECHNIQUES FOR THE TREATMENT OF FIBROMYALGIA: A SYSTEMATIC REVIEW AND META-ANALYSIS | NON-INVASIVE BRAIN STIMULATION TECHNIQUES FOR THE TREATMENT OF FIBROMYALGIA: A SYSTEMATIC REVIEW AND META-ANALYSIS | LAZZARO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2023 | Non-pharmacological interventions in ADHD: a compelling insight on the application of Neurofeedback | Non-pharmacological interventions in ADHD: a compelling insight on the application of Neurofeedback | BAGNARA, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Non-Verbal Assessment (NoVA): un nuovo strumento non verbale per la valutazione cognitiva | Non-Verbal Assessment (NoVA): a non verbal new tool for cognitive assessment | COLOMBO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Nudging people's decisions using social informations as the default option | Nudging people's decisions using social informations as the default option | CARELLA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Nudging toward sustainable diets: exploring strategies to reduce meat consumption through dynamic norms messages | Nudging toward sustainable diets: exploring strategies to reduce meat consumption through dynamic norms messages | MARTINETTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Nudging: tra stato dell'arte, applicazioni e critiche | Nudging: state of the art, applications and criticisms | CARUSO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuova batteria per la percezione del tempo in anziani con invecchiamento sano e patologico | A new battery for time perception in healthy and pathological ageing | CALABRESE, LARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuove prove per la valutazione dei prerequisiti dell'apprendimento: uno studio pilota | New types of evaluations for learning’s prerequisites: a pilot study | BERTOZZI, LUCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuovi metodi per identificare le risposte simulate in una prova per la valutazione della depressione | New methods for identifying simulated responses in a trial for assessing depression | CASTELLI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Nuovi strumenti telefonici di screening cognitivo per le demenze | New telephone-based cognitive tools for dementia screening | OLIVA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuovo strumento di screening cognitivo autosomministrato: auto-GEMS | A new self-administered cognitive screening tool: auto-GEMS | CARRARO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Occuparsi di molestie morali in ambito urbano. Analisi della letteratura, studio di caso “Right to be” e buone prassi | Dealing with moral harassment in urban areas. Literature analysis, "Right to be" case study and best practices | BACCARO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Offending and non-offending people with pedophilia: executive dysfunctions and structural brain anomalies - a narrative review | Offending and non-offending people with pedophilia: executive dysfunctions and structural brain anomalies - a narrative review | PERZIANI, STELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Oltre le istruzioni per l'uso. Design centrato sull’utente di un manuale interattivo per assemblaggi | Beyond the instructions for use. User-centered design of an interactive assembly manual | MINGARDI, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2023 | Oltre l’aula: Effetti dell’Outdoor Education su emozioni, attenzione e memoria. Una ricerca | Beyond the classroom: Exploring the impact of Outdoor Education on emotions,attention and memory, A research | DAINI, LUCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Omofobia Interiorizzata: il ruolo dell'attaccamento precoce e adulto e il peso della stigmatizzazione | Internalised Homophobia: the role of early and adult attachment and the burden of stigmatization | PELLICELLI, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile