Sfoglia per Relatore
La competenza emotiva nei bambini con ADHD: un confronto tra profili specifici
2022/2023 ZACHEO, ELENA ROSA
La cura del movimento: benessere psicofisico ed espressività corporea in un contesto di disabilità
2020/2021 CHERBAUCICH, CHIARA
La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti
2022/2023 GUBERT, ANNA
La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2021/2022 CAMPELLO, MARCO
La solitudine e le abilità di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva
2022/2023 ORSI, GEMMA
La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 LUCCHESE, LUCREZIA
"Le abilità matematiche in bambini della scuola primaria dopo la didattica a distanza: un'analisi qualitativa".
2020/2021 DE VANNO, ANNA
Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 TENCI, GIOVANNA
Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva
2021/2022 MAKSAN, MAJA
Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 BASILE, GIULIA
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica
2021/2022 MONTAGNOLI, DANIELE
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 TONIOLO, SOFIA
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ORVELI, RACHELE
Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali
2020/2021 LUPATI, ERIKA
Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 TRENTIN, ARIANNA
Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 CREMA, ELENA
Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico.
2021/2022 FERRARI, SARA
Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 MAURINI, GIULIA
The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder.
2021/2022 FENNER, MATTEO
Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2022/2023 DAL DURA, FEDERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | La competenza emotiva nei bambini con ADHD: un confronto tra profili specifici | Emotional competence in children with ADHD: a comparison between specific profiles | ZACHEO, ELENA ROSA | |
Lauree triennali | 2020 | La cura del movimento: benessere psicofisico ed espressività corporea in un contesto di disabilità | The care of movement: psychophysical well-being and body expressiveness in a disability context | CHERBAUCICH, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti | The relationship between cognitive emotion regulation stategies, anxiety and angery in adolescence | GUBERT, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | The relationship between child and parental stress in Specific Learning Disorders | CAMPELLO, MARCO | |
Lauree magistrali | 2022 | La solitudine e le abilità di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva | Loneliness and emotion recognition in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | ORSI, GEMMA | |
Lauree triennali | 2020 | La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Theory of Mind and emotion recognition in children and adolescents with autism without intellectual disability | LUCCHESE, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Le abilità matematiche in bambini della scuola primaria dopo la didattica a distanza: un'analisi qualitativa". | "Mathematical skills in primary school children after distance learning: a qualitative analysis". | DE VANNO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva | Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | TENCI, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva | Emotional competence in children with Attention-Deficit Hyperactivity Disorder: emotion recognition and emotional self-regulation | MAKSAN, MAJA | |
Lauree triennali | 2020 | Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Social communication skills and recognition of emotions in autistic children and young people without mental disability | BASILE, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le differenze di genere nell'ansia per la matematica | Gender differences in math anxiety | MONTAGNOLI, DANIELE | |
Lauree triennali | 2020 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disability | TONIOLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disabilities | ORVELI, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali | The emotional regulation strategies in children and adolescents with Autism without intellectual disability: the role of parental aspects | LUPATI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress and emotional regulation in parents of children with Autism without intellectual disability | TRENTIN, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability | CREMA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico. | italiano | FERRARI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress, anxiety and emotional regulation in children and adolescents with Autism without intellectual disability | MAURINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | FENNER, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2022 | Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo | An analysis of the relationship between emotion recognition, emotion regulation and social anxiety in autism spectrum disorder | DAL DURA, FEDERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile