Sfoglia per Relatore
Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative.
2021/2022 SPORZON, ARIANNA
Il Breganze DOC e la Cantina Sociale B. Bartolomeo Tra radici storiche, legame territoriale e sfide contemporanee
2023/2024 BERNARDELLI, TOMMASO
Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte.
2021/2022 COTRONEA, ELISA
Il colore della pelle e la percezione dei bambini della scuola primaria. Interpretare narrazioni che parlano di alterità.
2023/2024 ZANELLA, AGATA
Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia
2020/2021 REGINATO, AMBRA
Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia.
2021/2022 GREGGIO MASIN, NICOLÒ
In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti
2020/2021 PERNA, ARIANNA
L'importanza dell'ambiente in prospettiva pedagogica. Riflessioni ed analisi a partire dall'approccio Reggiano.
2023/2024 PASINI, GRETA
L'inserimento del bambino al Nido
2021/2022 MOTTIN, NICOLLE
L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi
2022/2023 ARTUSO, CECILIA
La figura maschile all'interno dei servizi prima infanzia
2022/2023 GIUSTI, EDOARDO
La forza comunicativa delle immagini. L'utilizzo della letteratura per l'infanzia nell'educazione dei bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 TOZZI, IRENE
La funzione dell'oggetto transizionale durante l'inserimento e l'ambientamento del bambino all'asilo nido
2021/2022 SCATTOLIN, GIULIA
"La Mia Scuola É Differente!" La dimensione interculturale dell'incontro nel tempo extrascolastico
2022/2023 MARTINELLO, ALESSIA
La progettazione al nido. Uno stile educativo laboratoriale.
2021/2022 RUFFATO, GIULIA
La routine durante una giornata al nido
2020/2021 LUISE, FEDERICA
La visione dell'alterità attraverso il colore della pelle nei bambini della scuola primaria: una scoping review della recente letteratura.
2020/2021 FINA, GIULIA
Le concezioni interculturali implicite nella pratica educativa. Un'indagine nei servizi 0-6 delle province di Padova e Rovigo.
2023/2024 LUISE, ELEONORA
L’ INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI AFFETTI DA AUTISMO
2020/2021 GUERRA, DANIELA
Metodologia del lavoro d'equipe nel contesto dell'educazione residenziale
2016/2017 Zago, Marta
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative. | Bilingualism in early childhood. Strategies, precautions and educational prospects. | SPORZON, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il Breganze DOC e la Cantina Sociale B. Bartolomeo Tra radici storiche, legame territoriale e sfide contemporanee | The Breganze DOC and the Cantina Sociale B. Bartolomeo between historical roots, territorial bond and contemporary challenges | BERNARDELLI, TOMMASO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte. | Skin color and children's collective imagination. Interpretation of the conceptions of cultural otherness through written narratives. | COTRONEA, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il colore della pelle e la percezione dei bambini della scuola primaria. Interpretare narrazioni che parlano di alterità. | Skin color and perception of primary school children. Interpretation of otherness through written narratives. | ZANELLA, AGATA | |
Lauree triennali | 2020 | Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia | Infant massage as a way of contact. Theoretical-practical coordinates for families and educators in early childhood services | REGINATO, AMBRA | |
Lauree triennali | 2021 | Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia. | The integrated 0-6 system. The educational continuity between day care and nursery school. | GREGGIO MASIN, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti | In a nutshell...I tell myself who I am. An artistic workshop in an educational and rehabilitation community for adolescents | PERNA, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2023 | L'importanza dell'ambiente in prospettiva pedagogica. Riflessioni ed analisi a partire dall'approccio Reggiano. | The importance of the enviroment in pedagogical prespective. Reflections and analysis on the Reggio Emilia approach. | PASINI, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | L'inserimento del bambino al Nido | The transition of the child in the nursery | MOTTIN, NICOLLE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi | The interpretation of the point of view of boys and girls of primary school on cultural otherness and black skin between stereotypes and prejudices | ARTUSO, CECILIA | |
Lauree triennali | 2022 | La figura maschile all'interno dei servizi prima infanzia | The male educator in early childhood services | GIUSTI, EDOARDO | |
Lauree triennali | 2020 | La forza comunicativa delle immagini. L'utilizzo della letteratura per l'infanzia nell'educazione dei bambini con disturbo dello spettro autistico | The communicative power of images. The use of children's literature in the education of children with autism spectrum disorder | TOZZI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | La funzione dell'oggetto transizionale durante l'inserimento e l'ambientamento del bambino all'asilo nido | The fuction of transitional object during child’s insertion and adaptation to the daycare | SCATTOLIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | "La Mia Scuola É Differente!" La dimensione interculturale dell'incontro nel tempo extrascolastico | "La Mia Scuola É Differente!" Intercultural encounters in extracurricular activities | MARTINELLO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | La progettazione al nido. Uno stile educativo laboratoriale. | Design in child care center. A laboratory educational style | RUFFATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | La routine durante una giornata al nido | The routine throughout a day at the nursery | LUISE, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La visione dell'alterità attraverso il colore della pelle nei bambini della scuola primaria: una scoping review della recente letteratura. | The vision of otherness through skin color in primary school children: a recent literature scoping review. | FINA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Le concezioni interculturali implicite nella pratica educativa. Un'indagine nei servizi 0-6 delle province di Padova e Rovigo. | Implicit intercultural conceptions in educational practice. An investigation in the 0-6 services of the provinces of Padua and Rovigo. | LUISE, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | L’ INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI AFFETTI DA AUTISMO | THE SCHOOL INCLUSION OF CHILDREN WITH AUTISM | GUERRA, DANIELA | |
Lauree triennali | 2016 | Metodologia del lavoro d'equipe nel contesto dell'educazione residenziale | - | Zago, Marta |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile