Sfoglia per Relatore
"ADHD e comportamenti devianti in adolescenza e nella prima età adulta"
2021/2022 PARISANI, GLORIA
Associazione tra sovrappeso/obesità e vittimizzazione tra pari in adolescenza: Una revisione sistematica
2021/2022 ZERBATO, CLAUDIA MARIA
Autismo ad alto funzionamento ed educazione sessuale
2021/2022 MANGINI, MARTINA
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination.
2023/2024 BARRESI, GIULIA
Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale.
2022/2023 BUZZI, MARTA
COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA
2022/2023 BATACCHI, SOFIA ELENA
Difficoltà metodologiche nell'indagine del bullismo in studenti con disturbi dello spettro autistico: il ruolo della teoria della mente
2021/2022 BINAGGIA, LORENZO
Dinamiche di potere: la matrice della violenza di genere
2022/2023 NOCCO, SONIA
Esiste una relazione tra cyberbullismo e disturbi alimentari? Un'analisi della letteratura.
2022/2023 GROSSI, EMMA
I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti
2022/2023 FRANCONI, GIADA
Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare
2020/2021 PIOLA, CATERINA
Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti
2021/2022 DEI ROSSI, GIORGIA
Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza
2022/2023 CECCOTTI, MARTA
Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza.
2021/2022 VITIELLO, SARA
Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti.
2021/2022 FILIPPINI, SARA
Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo.
2020/2021 STAGNO, GIORGIA
Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media
2021/2022 DEHN, CLAUDIA
Immagine corporea: Un'analisi dell'influenza degli stili di attaccamento sul modo di percepire e valutare il proprio aspetto
2022/2023 BEVILACQUA, AMBRA
Ipergenitorialità: antecedenti e conseguenze nel corso dello sviluppo
2021/2022 GALLO, ERIKA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | "ADHD e comportamenti devianti in adolescenza e nella prima età adulta" | "ADHD and deviant behaviors in adolescence and early adulthood" | PARISANI, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Associazione tra sovrappeso/obesità e vittimizzazione tra pari in adolescenza: Una revisione sistematica | The association between overweight/obesity and peer victimization in adolescence: A systematic review | ZERBATO, CLAUDIA MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Autismo ad alto funzionamento ed educazione sessuale | High functioning autism and sex education | MANGINI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | BARRESI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale. | Behaviour during bullying episodes in preadolescence: the role of trait emotional intelligence and moral disengagement. | BUZZI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA | PROSOCIAL BEHAVIOUR AND MORAL IDENTITY: THE ROLE OF EMOTION REGULATION STRATEGIES IN EARLY ADOLESCENCE | BATACCHI, SOFIA ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Difficoltà metodologiche nell'indagine del bullismo in studenti con disturbi dello spettro autistico: il ruolo della teoria della mente | Methodological issues in studying bullying in students with autism spectrum disorders: the role of theory of mind | BINAGGIA, LORENZO | |
Lauree triennali | 2022 | Dinamiche di potere: la matrice della violenza di genere | Power dynamics: the matrix of gender-based violence | NOCCO, SONIA | |
Lauree triennali | 2022 | Esiste una relazione tra cyberbullismo e disturbi alimentari? Un'analisi della letteratura. | Is cyberbullying associated with eating disorders? A literature analysis. | GROSSI, EMMA | |
Lauree magistrali | 2022 | I social media: la relazione con autostima e regolazione emotiva in adolescenti e preadolescenti | Social media: the relation with self-esteem and emotion regulation in adolescents and preadolescents | FRANCONI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il digital storytelling come strumento per migliorare il benessere psicologico e socio-emotivo nei siblings: uno studio preliminare | Digital storytelling as a tool to improve psychological and socio-emotional well-being in siblings: a preliminary study | PIOLA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Il fenomeno della FoMO nell'uso dei social media tra gli adolescenti | The phenomenon of FoMO in the use of social media among adolescents | DEI ROSSI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il legame tra bullismo, disimpegno morale e intelligenza emotiva in (pre)adolescenza | The association between bullying, moral disengagment, and emotional intelligence in (pre)adolescence | CECCOTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del Clima di classe percepito nella relazione tra Regolazione emotiva e Gelotofobia in adolescenza e preadolescenza. | The role of perceived Class climate in the relationship between Emotion Regulation and Gelotophobia in adolescence and preadolescence | VITIELLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo della self-compassion nella relazione tra vittimizzazione e gelotofobia. Uno studio con adolescenti e giovani adulti. | The role of self-compassion in the relationship between victimization and gelotophobia. A study with adolescents and young adults. | FILIPPINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell’Intelligenza Emotiva nel fenomeno del Cyberbullismo. | The role of Emotional Intelligence in Cyberbullying phenomenon. | STAGNO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media | Body image and eating disorders: the role of social media | DEHN, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2022 | Immagine corporea: Un'analisi dell'influenza degli stili di attaccamento sul modo di percepire e valutare il proprio aspetto | Body image: An analysis of the influence of attachment styles on the perception and evaluation of one's appearance | BEVILACQUA, AMBRA | |
Lauree triennali | 2021 | Ipergenitorialità: antecedenti e conseguenze nel corso dello sviluppo | Overparenting: antecedents and consequences during development | GALLO, ERIKA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile