Sfoglia per Relatore
L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età.
2020/2021 SCOMPARIN, ALESSIA
L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto
2022/2023 DE GAETANIS, BEATRICE
L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento.
2021/2022 MARCHIORI, LORENZA
L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo
2022/2023 VETTORELLO, LORENZO
L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego.
2022/2023 MOSCHENI, NOEMI
L'orientamento nella prima età della scelta
2021/2022 FRANCESCHETTI, LUCA
L'Outdoor Education: progetti e proposte didattiche a scuola e in fattoria didattica.
2020/2021 CUCAROLLO, NADIA
L'utilizzo degli sfondi integratori nella Branca Lupetti e Coccinelle: una Ricerca-Azione all'interno del Gruppo Scout Asiago I.
2022/2023 ZATTARIN, FRANCESCA
La "Partenza" come rito di passaggio all'età adulta? Una ricerca sull'efficacia di uno strumento educativo nell'ambito dello Scautismo
2022/2023 BATTISTELLO, SOFIA
La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna
2021/2022 PELLIZZON, VERONICA
La dimensione affettivo-sessuale nelle comunità educative per adolescenti. Analisi di un caso
2020/2021 CASTELLESE, STEFANIA
La sfera affettivo-sessuale nelle comunità educative per adolescenti. Ruolo e formazione dell'educatore.
2020/2021 GIACOBBO, GRETA PAOLA
La vita in comunità propedeutica alla vita in società e alla cittadinanza
2021/2022 SABBADIN, SIRIA
Lavorare su Agenda 2030 con la Ludopedagogia. Una ricerca-intervento nella scuola secondaria di primo grado.
2022/2023 IODICE, MARIA
LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY E FESTIVAL. UNA RIFLESSIONE PEDAGOGICA SU APPRENDIFESTIVAL - FESTIVAL DELL'APPRENDIMENTO CONTINUO
2022/2023 NOCCA, VIRGINIA
Linee pedagogiche per il sistema integrato "zerosei". Una ricerca-azione nell'Istituto Farlottine di Bologna d'ispirazione personalista.
2021/2022 CERPELLONI, SILVIA
Mamme educatrici nella prima infanzia: alla ricerca della giusta distanza educativa con il proprio figlio. Dalla teoria all’esperienza sul campo.
2020/2021 NARDON, MICHELA
Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici
2021/2022 GROSSELLE, ANGELICA
Prendersi cura della professionalità educativa. Ricerca-Azione per la costruzione di un codice etico e di comportamento per la Cooperativa Sociale Magnolia.
2020/2021 BALDI, VERONICA
Prospettive pedagogiche della spiritualità: il caso di un ecovillaggio Ananda Marga
2022/2023 BENEDETTO, GIADA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età. | The Jungle environment: an educational context to build up the character in children between 8 and 12 years of age. | SCOMPARIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto | Music Education from 6 to 11 years: different approaches compared | DE GAETANIS, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento. | The teaching of civic education in primary school. Analysis of a real situation and design of a learning activity at fourth grade in the province of Trento. | MARCHIORI, LORENZA | |
Lauree triennali | 2022 | L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo | The interconnection between wonder, curiosity and motivation as amplifying elements of the formative process | VETTORELLO, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2022 | L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego. | Orientation as a pedagogical tool. Analysis of the orientation practices of the Salesian institute "Sardagna" of Castello di Godego. | MOSCHENI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | L'orientamento nella prima età della scelta | Orientation during the first age of choice | FRANCESCHETTI, LUCA | |
Lauree triennali | 2020 | L'Outdoor Education: progetti e proposte didattiche a scuola e in fattoria didattica. | Outdoor Education: educational projects and proposals at school and in the educational farm. | CUCAROLLO, NADIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'utilizzo degli sfondi integratori nella Branca Lupetti e Coccinelle: una Ricerca-Azione all'interno del Gruppo Scout Asiago I. | The use of integrating backgrounds in the Wolf Cubs and Ladybugs Branch: an Action-Research within the Asiago I Scout Group. | ZATTARIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | La "Partenza" come rito di passaggio all'età adulta? Una ricerca sull'efficacia di uno strumento educativo nell'ambito dello Scautismo | The "Partenza" as a rite of passage into adulthood A research on the effectiveness of an educational tool in Scouting | BATTISTELLO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna | The construction of a fantastic environment as an integrating background: an exploratory research with monitoring functions within an equal educational institution in Bologna | PELLIZZON, VERONICA | |
Lauree triennali | 2020 | La dimensione affettivo-sessuale nelle comunità educative per adolescenti. Analisi di un caso | The affective-sexual dimension in educational communities for adolescents. Case analysis | CASTELLESE, STEFANIA | |
Lauree triennali | 2020 | La sfera affettivo-sessuale nelle comunità educative per adolescenti. Ruolo e formazione dell'educatore. | The affective-sexual sphere in the educational communities for teenagers. Role and formation of the educator. | GIACOBBO, GRETA PAOLA | |
Lauree triennali | 2021 | La vita in comunità propedeutica alla vita in società e alla cittadinanza | Community life preparatory to life in society and citizenship | SABBADIN, SIRIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lavorare su Agenda 2030 con la Ludopedagogia. Una ricerca-intervento nella scuola secondaria di primo grado. | Working on Agenda 2030 applying Ludopedagogy. An Action Research in the lower secondary school. | IODICE, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY E FESTIVAL. UNA RIFLESSIONE PEDAGOGICA SU APPRENDIFESTIVAL - FESTIVAL DELL'APPRENDIMENTO CONTINUO | LIFELONG LEARNING, LEARNING CITY AND FESTIVAL. A PEDAGOGICAL REFLECTION ON APPRENDIFESTIVAL - LIFELONG LEARNING FESTIVAL | NOCCA, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Linee pedagogiche per il sistema integrato "zerosei". Una ricerca-azione nell'Istituto Farlottine di Bologna d'ispirazione personalista. | Pedagogical lines for the integrated system "zerosix". An action-research in the Farlottine's Institute of Bologna of personalist inspiration. | CERPELLONI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Mamme educatrici nella prima infanzia: alla ricerca della giusta distanza educativa con il proprio figlio. Dalla teoria all’esperienza sul campo. | Mothers engaged in the education process in early childhood, in a process focused on achieving a correct educational distance from their children. From theory to concrete on the field experience. | NARDON, MICHELA | |
Lauree triennali | 2021 | Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici | Expanding the boundaries of pedagogy: Outdoor Education | GROSSELLE, ANGELICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Prendersi cura della professionalità educativa. Ricerca-Azione per la costruzione di un codice etico e di comportamento per la Cooperativa Sociale Magnolia. | Take Care of a Professionals of Education. Action Research for building an Ethical Code of Behaviour for Magnolia Social Cooperative. | BALDI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prospettive pedagogiche della spiritualità: il caso di un ecovillaggio Ananda Marga | Pedagogical perspectives of spirituality: the case of an Ananda Marga eco-village | BENEDETTO, GIADA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile