Sfoglia per Corso
Presa in carico di un bambino con disturbo da deficit di attenzione/iperattività: ipotesi di intervento per l'acquisizione della capacità di autocontrollo
2021/2022 BORDIGNON, ARIANNA
Professionisti della salute mentale a confronto: ruolo e competenze dell'educatore professionale, dell'infermiere e del tecnico di riabilitazione psichiatrica
2020/2021 FUGA, MARINA
Progetto Sport paralimpico e Comunità per il superamento dello stigma nella dipendenza. Studio sperimentale.
2022/2023 TOSCANO, NICOLÒ
Siblings: caregivers ancora invisibili.
2020/2021 ZAMENGO, SILVIA
Situazione di vulnerabilità in età adolescenziale: fattori di rischio e strategie di intervento per l’educatore professionale
2022/2023 VENTURA, FRANCESCO
SPERIMENTAZIONE E APPLICAZIONE DEL GIOCO EDUCATIVO “KALORIAMO” SU PAZIENTI DIABETICI.
2020/2021 LUNAZZI, LAURA
Teatro e psichiatria: l'arte come forma di riabilitazione
2020/2021 MONINO, FRANCESCA
Trattamento precoce dei soggetti con disturbo dello spettro autistico in età prescolare: “Early Start Denver Model”
2022/2023 GIANTIN, SARA
Traumi della migrazione e salute mentale: le sfide dell'educazione interculturale.
2021/2022 DUNAF, ANASTASIA
Una cornice valoriale innovativa per la pratica dell'Educatore Professionale: la Costituzione etica dell'Ordine delle 19 professioni sanitarie
2021/2022 TESSAROLO, ROMINA
Utilizzo del gioco all’interno dell’ambito educativo
2020/2021 ZAMBON, ERICA
Valutazione dei bisogni educativi di genitori di bambini con Diabete Mellito di tipo 1 e Fenilchetonuria
2022/2023 MARTELLI, LUCIA
Verso un'inclusione sociale. Stereotipi e pregiudizi nella disabilità
2021/2022 TREVISIOL, MARIA CAROLINA
Vita Indipendente: sfide educative per la promozione delle autonomie
2021/2022 ZANELLA, ANDREA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Presa in carico di un bambino con disturbo da deficit di attenzione/iperattività: ipotesi di intervento per l'acquisizione della capacità di autocontrollo | Caring for a child with attention-deficit/hyperactivity disorder: intervention hypothesis for acquiring self-control skills | BORDIGNON, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Professionisti della salute mentale a confronto: ruolo e competenze dell'educatore professionale, dell'infermiere e del tecnico di riabilitazione psichiatrica | Mental health experts in comparison: role and competences of the professional educator, the nurse and the psychiatric rehabilitation technician | FUGA, MARINA | |
Lauree triennali | 2022 | Progetto Sport paralimpico e Comunità per il superamento dello stigma nella dipendenza. Studio sperimentale. | Paralympic Sport and Community Project for overcoming stigma in addiction. Experimental study | TOSCANO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | Siblings: caregivers ancora invisibili. | Siblings: still invisible caregivers. | ZAMENGO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Situazione di vulnerabilità in età adolescenziale: fattori di rischio e strategie di intervento per l’educatore professionale | situation of vulnerability in teenagers: risk factors and intervention strategies for the professional educator | VENTURA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2020 | SPERIMENTAZIONE E APPLICAZIONE DEL GIOCO EDUCATIVO “KALORIAMO” SU PAZIENTI DIABETICI. | Testing and implementation of "Kaloriamo", an educational game for diabetic patients. | LUNAZZI, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Teatro e psichiatria: l'arte come forma di riabilitazione | Theater and psychiatry: art as a form of rehabilitation | MONINO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Trattamento precoce dei soggetti con disturbo dello spettro autistico in età prescolare: “Early Start Denver Model” | Early treatment of preschool-age individuals with autism spectrum disorder: "Early Start Denver Model" | GIANTIN, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Traumi della migrazione e salute mentale: le sfide dell'educazione interculturale. | Migration trauma and mental health: the challenges of cross-cultural education. | DUNAF, ANASTASIA | |
Lauree triennali | 2021 | Una cornice valoriale innovativa per la pratica dell'Educatore Professionale: la Costituzione etica dell'Ordine delle 19 professioni sanitarie | An innovative value framework for the practice of the Professional Educator: the Ethics Constitution of the Order of the 19 health professions | TESSAROLO, ROMINA | |
Lauree triennali | 2020 | Utilizzo del gioco all’interno dell’ambito educativo | Implementation of playing in the educational field | ZAMBON, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Valutazione dei bisogni educativi di genitori di bambini con Diabete Mellito di tipo 1 e Fenilchetonuria | Assessment of the educational needs of parents of children with type 1 Diabetes and Phenylketonuria | MARTELLI, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | Verso un'inclusione sociale. Stereotipi e pregiudizi nella disabilità | Toward social inclusion. Stereotypes and prejudices in disability | TREVISIOL, MARIA CAROLINA | |
Lauree triennali | 2021 | Vita Indipendente: sfide educative per la promozione delle autonomie | Independent Living: educational challenges for the promotion of autonomy | ZANELLA, ANDREA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile