Sfoglia per Corso
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli
2023/2024 GALLI, ARIANNA
Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares
2020/2021 AVETA, FRANCESCO
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Ansia da separazione e caratteristiche disposizionali in adolescenza: uno studio sul ruolo della relazione tra padri e figli.
2023/2024 CAVANI, CHIARA
Ansia da separazione in adolescenza: uno studio sui fattori predittivi individuali e materni
2023/2024 MUTTINI, TERESA
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive.
2021/2022 PIOPPI, MARIACHIARA
Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito
2022/2023 PULVIRENTI, VIRGINIA
Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica
2022/2023 ROMAGNOLI, ELENA
ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO.
2023/2024 TRIFOGLIO, ARIANNA
Anticipazione temporale e sincronizzazione interpersonale nelle prime fasi dello sviluppo.
2024/2025 AMORE, GIOELE
APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT
2022/2023 BADOVINI, CARLOTTA
Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico
2023/2024 MORUCCI, SILVIA
apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive
2023/2024 RAMADANI, AFERDITA
Apprendimento esperienziale. Studio di percorsi di Glocal Service-Learning in ambito psicosociale in Brasile
2023/2024 BARUFFALDI, DIANA
Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2020/2021 CELEGHIN, BEATRICE
APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 COPPINI, IRENE
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Associazione tra pensiero divergente, intelligenza, autoefficacia e identità personale creativa in studenti di scuola secondaria.
2024/2025 COCCATO, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli | Confirmatory factor analysis of the Italian version of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): A comparison of models | GALLI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares | Confirmatory Factor Analysis for ordinal data: A simulation study comparing Pairwise Maximum Likelihood and Generalized Least Squares | AVETA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia da separazione e caratteristiche disposizionali in adolescenza: uno studio sul ruolo della relazione tra padri e figli. | Separation anxiety and dispositional characteristics in adolescence: a study on the role of the relationship between fathers and children. | CAVANI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia da separazione in adolescenza: uno studio sui fattori predittivi individuali e materni | Separation anxiety in adolescence: A study on individual and maternal predictive factors | MUTTINI, TERESA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive. | Anxiety in Adolescents with Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: The Role of Emotional Regulatory Strategies and Metacognitive Beliefs. | PIOPPI, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito | Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support | PULVIRENTI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica | Mathematical anxiety and resiliency in primary school children: (opposite) effects on academic achievement. | ROMAGNOLI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO. | SOCIAL ANXIETY, EMOTIONAL REGULATION AND SELF-ESTEEM IN CHILDREN AND ADOLESCENTS AFFECTED BY SPECIFIC LEARNING DISORDER. | TRIFOGLIO, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2024 | Anticipazione temporale e sincronizzazione interpersonale nelle prime fasi dello sviluppo. | Temporal anticipation and interpersonal synchronization in early development. | AMORE, GIOELE | |
Lauree magistrali | 2022 | APNEA, SPORT ESTREMI E SENSATION SEEKING: IL RUOLO DELLE CARATTERISTICHE DI PERSONALITA' NELLA SCELTA DELLO SPORT | FREEDIVING, EXTREME SPORTS AND SENSATION SEEKING: THE ROLE OF PERSONALITY CHARACTERISTICS IN THE CHOICE OF SPORT | BADOVINI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento associativo implicito in ambienti volatili nello sviluppo atipico | Implicit associative learning in volatile environments in atypical development | MORUCCI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | apprendimento associativo probabilistico nel disturbo da deficit di attenzione ed iperattività: traiettorie evolutive | probabilistic associative learning in attention deficit hyperactivity disorder: develompental trajectories | RAMADANI, AFERDITA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendimento esperienziale. Studio di percorsi di Glocal Service-Learning in ambito psicosociale in Brasile | Experiential learning. Study of Glocal Service-Learning Experiences in the psychosocial field in Brazil | BARUFFALDI, DIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Flexible implicit learning and motor control: a case-control study on children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | CELEGHIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico | FLEXIBLE IMPLICIT LEARNING AND MOTOR CONTROL: a case-control study on children with Autism Spectrum Disorder | COPPINI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2024 | Associazione tra pensiero divergente, intelligenza, autoefficacia e identità personale creativa in studenti di scuola secondaria. | Association between divergent thinking, intelligence, self-efficacy and creative personal identity on a sample of secondary school students. | COCCATO, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile