Sfoglia per Corso
L'importanza del problem solving e delle capacità metacognitive per la didattica della Matematica.
2022/2023 VENTURI, SOFIA MARIA ZOÈ
L'Insegnamento della Combinatoria. Un'esperienza didattica basata sul Principio fondamentale del Calcolo Combinatorio mediante un approccio per problemi
2020/2021 DE MARCHI, ILARIA
L'insegnamento della geometria analitica nella scuola secondaria di II grado con un software di geometria dinamica
2022/2023 BIOT, SIMONE DAVID
L'insegnamento delle trasformazioni geometriche. Un'esperienza didattica nella scuola secondaria di II grado.
2022/2023 CODAZZI, SARA
L'opinione di Nicolas Bourbaki riguardo ai fondamenti della matematica
2018/2019 Gui, Chiara
La dimostrazione nell'insegnamento e apprendimento della matematica nella scuola secondaria di II grado
2021/2022 LUISON, GLORIA
LA GEOMETRIA DEGLI ORIGAMI: Estensione dell'approccio euclideo alla ciclotomia
2022/2023 PIETROGRANDE, STEFANO
La probabilità di generare i sottogruppi massimali dei gruppi alterni e simmetrici
2019/2020 Rigovacca, Ilaria
La varietà traccia zero: un' applicazione della restrizione di Weil alla crittografia
2020/2021 MIGNOZZI, SILVIA
Le tassellazioni del piano: aspetti matematici e didattici
2021/2022 TROIETTO, ANDREA
Lie algebroid connections on vector bundles
2020/2021 CENATIEMPO, MARISA
Lifting e generazione di disuguaglianze per il politopo delle "Consecutive Ones"
2016/2017 Zaccaria, Francesco
Limit theorems for nearly unstable Hawkes processes and their applications
2018/2019 Sgarabottolo, Alessandro
Locating leading components in networks through the optimization of nonlinear modularity functions
2017/2018 Brotto, Fabio
logarithmic conformal field theories of type Bn; p = 2 and symplectic fermions
2017/2018 Flandoli, Ilaria
Logarithmic construction of the moduli space of admissible covers
2021/2022 Dash, Suraj
Louvain-like methods for community detection in multilayer hypergraphs
2022/2023 CREPALDI, ANGELICA
L’avvio alla geometria euclidea nella scuola secondaria di II grado e l’uso di un software di geometria. Un’esperienza didattica pluridisciplinare.
2022/2023 CODAZZI, ILARIA
L’implicazione logica: aspetti matematici e didattici. Un approccio interdisciplinare all’insegnamento della logica nella scuola secondaria.
2021/2022 PAOLI, CARLOTTA
L’uso della matematica in fisica e le strategie di problem solving degli studenti di prima liceo scientifico: analisi della loro evoluzione attraverso il progetto Virtual School
2022/2023 BERTO, MICHELE
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile