Sfoglia per Corso
“Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia.
2022/2023 MOSCONI, SARA
Oltre la minorità. Improvvisazione nelle comunità: necessità educativa?
2021/2022 FOCHESATO, GIULIA
Oltre la Shoah per una costruzione della pedagogia della pace
2021/2022 MOLINARI, EMMA
Organizzazione e gestione delle conoscenze nel lavoro professionale. Esplicitazione della conoscenza tacita in ambito B.I.M. – il caso STEAM
2022/2023 PAIOLA, ELENA
OUTDOOR EDUCATION. Un approccio educativo per differenti contesti.
2020/2021 PANDIN, ALESSIA
Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici
2021/2022 GROSSELLE, ANGELICA
Outdoor education: potenzialità e limiti di un’educazione green
2022/2023 MORESSA, GRETA
Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne
2021/2022 CORTIANA, GIULIA
Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School
2022/2023 DARFA, ALBERTO
PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE
2022/2023 MASON, CHIARA
Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze
2022/2023 SCOTTON, RACHELE
Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo
2022/2023 SCARTON, DAVIDE
Pet Therapy come supporto educativo nello sviluppo emotivo: l'Associazione Oltre le Parole
2023/2024 NESPOLON, GIORGIA
Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento.
2021/2022 TREVISIOL, GRETA
Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale
2023/2024 DE ROSSI, GLORIA
Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore
2021/2022 VISENTIN, LAURA
Posso diventare grande anch'io? Il disabile adulto: modelli e testimonianze a sostegno dell'integrazione sociale
2020/2021 FRANCO, GIULIA
Potere contro Verità? Il ruolo dei media e dell'educazione nella società del controllo
2020/2021 DEL DIN, JESSICA
Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative
2021/2022 ROSA, MARCO
Preadolescenza ed educazione emotiva. Un approccio educativo all'intelligenza emotiva.
2020/2021 ALESSI, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | “Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia. | "Ohana means family, means nobody gets left behind or forgotten". The experience of foster homes. | MOSCONI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Oltre la minorità. Improvvisazione nelle comunità: necessità educativa? | Beyond the minor age. Improvisation in communities: educational necessity? | FOCHESATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Oltre la Shoah per una costruzione della pedagogia della pace | The tool of education on the freedom discourse: what can Shoah teach in the pedagogica field | MOLINARI, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | Organizzazione e gestione delle conoscenze nel lavoro professionale. Esplicitazione della conoscenza tacita in ambito B.I.M. – il caso STEAM | Organization and knowledge management in professional work. Explanation of tacit knowledge in the B.I.M. field. – the STEAM case | PAIOLA, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | OUTDOOR EDUCATION. Un approccio educativo per differenti contesti. | OUTDOOR EDUCATION. An educational approach for different contexts. | PANDIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Outdoor Education: nuovi orizzonti pedagogici | Expanding the boundaries of pedagogy: Outdoor Education | GROSSELLE, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Outdoor education: potenzialità e limiti di un’educazione green | Outdoor education: potentials and limitations of green education | MORESSA, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne | Lifecycle Pedagogy. A consideration on women' old age | CORTIANA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School | For a non-repressive education: Marcuse's philosophy and the Summerhill School | DARFA, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2022 | PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE | WHY DIDN'T PEOPLE BELIVE IN EMOTIONAL RELATIONSHIPS AMONG TEENAGERS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES? CASE STUDY ON THE ROLE OF THE EDUCATOR | MASON, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze | Community pathways: approaches to coping with substance use disorder | SCOTTON, RACHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo | People with disabilities in the cognitive area: the autonomy of choices in the educational field | SCARTON, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2023 | Pet Therapy come supporto educativo nello sviluppo emotivo: l'Associazione Oltre le Parole | Pet Therapy as an educational support in emotional development: the Association "Oltre le Parole" | NESPOLON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento. | Pet Therapy and inclusive capabilities. Considerations and possible areas of intervention. | TREVISIOL, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale | Pet Therapy: areas of intervention in the human-animal educational relationship | DE ROSSI, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore | Individualized Educational Plan Ensure participation and expression practices of the minor | VISENTIN, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Posso diventare grande anch'io? Il disabile adulto: modelli e testimonianze a sostegno dell'integrazione sociale | Can I grow up too? The disable adult: models and testimonies to support social integration. | FRANCO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Potere contro Verità? Il ruolo dei media e dell'educazione nella società del controllo | Power versus Truth? The role of the media and education in the society of control | DEL DIN, JESSICA | |
Lauree triennali | 2021 | Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative | Self-harming Practices among Adolescents. The role of the educator within the educational communities | ROSA, MARCO | |
Lauree triennali | 2020 | Preadolescenza ed educazione emotiva. Un approccio educativo all'intelligenza emotiva. | Preadolescence and emotional education. An educational approach to emotional intelligence. | ALESSI, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile