Sfoglia per Dipartimento
Invito alla Natura. Una lettura ecocritica degli albi illustrati di Bruno Munari
2021/2022 FORZELLA, LAURA
Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien.
2021/2022 SITTA, ELISABETTA
Ironia e sarcasmo online
2021/2022 GRANDO, ANDREA
Istituzione scolastica e diversità culturale: il caso dell'Istituto Comprensivo Luigi Coletti di Treviso.
2022/2023 FAVA, CHIARA
ISTITUZIONI EXTRASCOLASTICHE: IL DOPOSCUOLA, ENTE PER LA PROMOZIONE ALL'INTEGRAZIONE. LA MIA ESPERIENZA A VIALE K.
2022/2023 RANZANI, VALENTINA
Italiano come lingua seconda alla scuola dell'infanzia. La narrative inquiry in un percorso di Service Learning
2020/2021 PILOTTO, GIORGIA
Italians' Majority Acculturation and Expectations: A Study on Italians' Attitudes towards Iranian Migrants in Italy
2023/2024 FADAVI ASGHARI, YAVAR
Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria
2021/2022 ALBANESE, ELENA
Ivan Illich e la critica all'ideologia dello sviluppo
2022/2023 GIROTTO, ORIETTA
J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra
2021/2022 SCARPA, STEFANO
J.R.R. Tolkien: l’evoluzione del mito
2023/2024 PEATINI, ISABELLA
Jacob Levi Moreno: dal Teatro della Spontaneità allo Psicodramma
2021/2022 PESCANTIN, SARA
Jacques Maritain: la filosofia del bene comune
2022/2023 FASOLINO, SOFIA
Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica
2020/2021 DAL MASO, LEONARDO
Job Crafting e Downshifting nei contesti Smart Working
2020/2021 BOLLA, ENRICA
John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith"
2021/2022 SABBADIN, NICOLÒ
Kant e Bruner: insegnare a pensare
2022/2023 GERONAZZO, ALEXANDRA
Kant sull'architettura come arte
2022/2023 MELCHIONDA, ILARIA
Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa
2023/2024 BUSON, ANNAGIULIA
Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore"
2021/2022 SCAPIN, GLORIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Invito alla Natura. Una lettura ecocritica degli albi illustrati di Bruno Munari | Invitation to Nature. An ecocritical reading of the picturebooks by Bruno Munari | FORZELLA, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien. | Me and/Is an Other. The Role of Empathy in Educational Processes, following Buber, Lévinas and Jullien. | SITTA, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Ironia e sarcasmo online | Irony and sarcasm online | GRANDO, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2022 | Istituzione scolastica e diversità culturale: il caso dell'Istituto Comprensivo Luigi Coletti di Treviso. | Educational institution and cultural diversity: the case of the Comprehensive Institute Luigi Coletti of Treviso. | FAVA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | ISTITUZIONI EXTRASCOLASTICHE: IL DOPOSCUOLA, ENTE PER LA PROMOZIONE ALL'INTEGRAZIONE. LA MIA ESPERIENZA A VIALE K. | After-school activities: Extra curricular institutions for promoting integration. My experience at Viale K. | RANZANI, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Italiano come lingua seconda alla scuola dell'infanzia. La narrative inquiry in un percorso di Service Learning | Italian as a second language at kindergarten. The Narrative Inquiry in a Service Learning path | PILOTTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Italians' Majority Acculturation and Expectations: A Study on Italians' Attitudes towards Iranian Migrants in Italy | Italians' Majority Acculturation and Expectations: A Study on Italians' Attitudes towards Iranian Migrants in Italy | FADAVI ASGHARI, YAVAR | |
Lauree triennali | 2021 | Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria | Ecological education itineraries in primary school | ALBANESE, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Ivan Illich e la critica all'ideologia dello sviluppo | Ivan Illich and the Critique of Development Ideology | GIROTTO, ORIETTA | |
Lauree triennali | 2021 | J. S. Bach e la ricezione secolare della musica sacra | J. S. Bach and the secular reception of sacred music | SCARPA, STEFANO | |
Lauree triennali | 2023 | J.R.R. Tolkien: l’evoluzione del mito | J.R.R. Tolkien: the evolution of myth | PEATINI, ISABELLA | |
Lauree triennali | 2021 | Jacob Levi Moreno: dal Teatro della Spontaneità allo Psicodramma | Jacob Levi Moreno: from the Theater of Spontaneity to Psychodrama | PESCANTIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Jacques Maritain: la filosofia del bene comune | Jacques Maritain: the philosophy of Common Well | FASOLINO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica | Pedagogic Jam Session; The value of Inclusivity in Community of Practice | DAL MASO, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | Job Crafting e Downshifting nei contesti Smart Working | Job Crafting and Downshifting in Telecommuting Work Environments | BOLLA, ENRICA | |
Lauree triennali | 2021 | John Dewey: tra pragmatismo e fede. La relazione tra metodo scientifico, intersoggettività e credenze in "A Common Faith" | John Dewey: between pragmatism and faith. The relationship between scientific method, intersubjectivity and beliefs in "A Common Faith" | SABBADIN, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2022 | Kant e Bruner: insegnare a pensare | Kant and Bruner: teaching to think | GERONAZZO, ALEXANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | Kant sull'architettura come arte | Kant on architecture as art | MELCHIONDA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa | Karl Jaspers and his idea of pedagogy: from the philosophy of existence to the educational approach | BUSON, ANNAGIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Karl R. Popper e la "pedagogia dell'errore" | Karl R. Popper and the "pedagogy of error" | SCAPIN, GLORIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile