Sfoglia per Dipartimento
Passività e semiosi. Il problema dell'intuizione sensibile in Ch. S. Peirce
2023/2024 FACCHINATO, MARIA ELENA
Passo a due: danza, società e vita quotidiana
2020/2021 SCORTEGAGNA, SELENE
PATERNITÀ E LAVORO: QUALI BARRIERE OSTACOLANO LA SCELTA DI MISURE DI CONCILIAZIONE?
2022/2023 DE MASI, VIOLA
Paternità, work-life balance e sviluppo di carriera: un' analisi della letteratura
2022/2023 CALÒ, ALESSIA PIA
Paul Ricœur e Jean-Luc Nancy. Percorsi tra una fenomenologia ermeneutica del Sé e una nuova ontologia dell’Essere-Con.
2021/2022 FAGNANI, TECLA
Paura di (ri)vivere. Covid-19: isolamento sociale e suicidio in adolescenza
2021/2022 ARMELLIN, GLORIA
Pedagodia di confine: tra muri, identità, etnopsichiatria e intervento sociale - il caso di Melilla.
2022/2023 FASSER, CELINE
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative
2022/2023 GOBBATO, BARBARA
Pedagogia d'anticipazione d'impatto
2022/2023 BONESSO, ALBERTO
Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne
2021/2022 CORTIANA, GIULIA
Pedagogia della responsabilità
2020/2021 STURARO, ALESSIA
Pedagogia Interculturale e Plurilinguismo al Nido d'Infanzia nella Provincia Autonoma di Trento: il caso della Val di Fiemme
2023/2024 MANUZZI, ELISABETTA
Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile
2022/2023 ROSSETTI, CARLOTTA
Pensare al futuro in maniera inclusiva e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani
2020/2021 CATTELAN, ELENA
Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria.
2022/2023 BOCCALON, ERICA
Pensare il Jazz. Riflessioni sulla filosofia della musica a partire da Adorno
2022/2023 GUERRA, ALESSANDRO
Pensieri dal sottosuolo. Dostoevskij e Nietzsche, un incontro intertestuale
2022/2023 NOVELLI, FRANCESCA
Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza.
2020/2021 SILVESTRIN, VALERIA
"Pensiero debole" e conversazione filosofica. Un'analisi critica del pensiero di G. Vattimo e R. Rorty.
2022/2023 PERUGINI, GIUSY
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Passività e semiosi. Il problema dell'intuizione sensibile in Ch. S. Peirce | Passivity and Semiosis. The problem of intuition in Ch. S. Peirce | FACCHINATO, MARIA ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Passo a due: danza, società e vita quotidiana | Pas de deux: dance, society and daily life | SCORTEGAGNA, SELENE | |
Lauree triennali | 2022 | PATERNITÀ E LAVORO: QUALI BARRIERE OSTACOLANO LA SCELTA DI MISURE DI CONCILIAZIONE? | FATHERHOOD AND WORK: WHICH BARRIERS HINDER THE WORK-LIFE BALANCE'S MEASURES' CHOICE? | DE MASI, VIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Paternità, work-life balance e sviluppo di carriera: un' analisi della letteratura | Fatherhood, work-life balance and career development: a review of the literature | CALÒ, ALESSIA PIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Paul Ricœur e Jean-Luc Nancy. Percorsi tra una fenomenologia ermeneutica del Sé e una nuova ontologia dell’Essere-Con. | Paul Ricœur and Jean-Luc Nancy. Paths between an hermeneutic phenomenology of the Self and a new ontology of Being-With. | FAGNANI, TECLA | |
Lauree triennali | 2021 | Paura di (ri)vivere. Covid-19: isolamento sociale e suicidio in adolescenza | Fear of living (again). Covid-19: social isolation and suicide in adolescence | ARMELLIN, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagodia di confine: tra muri, identità, etnopsichiatria e intervento sociale - il caso di Melilla. | Border pedagogy: between walls, identity, ethnopsychiatry and social intervention - the case of Melilla. | FASSER, CELINE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative | Pedagogy as reasoned art: between classical and innovative currents | GOBBATO, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia d'anticipazione d'impatto | Pedagogy for neo-adult | BONESSO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Pedagogia del corso di vita. Una riflessione sulla vecchiaia delle donne | Lifecycle Pedagogy. A consideration on women' old age | CORTIANA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pedagogia della responsabilità | Pedagogy of responsibility | STURARO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pedagogia Interculturale e Plurilinguismo al Nido d'Infanzia nella Provincia Autonoma di Trento: il caso della Val di Fiemme | Intercultural Pedagogy and Plurilingualism at the Kindergarten in Trento District: the Case of Val di Fiemme | MANUZZI, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile | Musical pedagogy: the importance of music in child development | ROSSETTI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pensare al futuro in maniera inclusiva e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani | Thinking about the future in an inclusive and sustainable way: a research study with Italian adolescents | CATTELAN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria. | Thinking with the hands: a "bridge" between science and creativity. First approach to STEAM disciplines with tinkering in a fourth primary school. | BOCCALON, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Pensare il Jazz. Riflessioni sulla filosofia della musica a partire da Adorno | Thinking Jazz: Reflections on the Philosophy of Music Starting from Adorno | GUERRA, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2022 | Pensieri dal sottosuolo. Dostoevskij e Nietzsche, un incontro intertestuale | Thoughts from the Underground: Dostoevskij and Nietzsche, an Intertextual Meeting | NOVELLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. | Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. | SILVESTRIN, VALERIA | |
Lauree triennali | 2022 | "Pensiero debole" e conversazione filosofica. Un'analisi critica del pensiero di G. Vattimo e R. Rorty. | "Weak thought" and philosophical conversation. A critical analysis of the thought of G. Vattimo and R. Rorty. | PERUGINI, GIUSY |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile