Sfoglia per Dipartimento
"Udire le voci" come sindrome clinica o configurazione discorsiva: il progetto PsicoVoice.
2023/2024 MORETTO, EMANUELA
Ultrà e comunicazione nel mondo del rugby: il caso del Rovigo Rugby
2020/2021 BELLETTI, LUCA
"Umanizzazione della cura: la sensibilità spirituale del personale sanitario".
2022/2023 GUGLIELMI, GIULIA
Umorismo e comunicazione pubblicitaria: riduzione dello stress attraverso l'acquisto di beni di lusso
2021/2022 LENTINI, LORENZO
Un altro anno alle superiori. Le narrazioni dei ripetenti
2020/2021 DAROUICH, SELMA
Un amore veloce - Come le strutture del mondo accelerato incidono sulle relazioni di coppia
2022/2023 TRAUTVETTER, ADELE
Un approccio critico al mondo delle riforme educative in Europa
2020/2021 COSTANTINI, VALENTINA
UN APPROCCIO INQUIRY-BASED ALLA DIDATTICA SCIENTIFICA Percorso didattico sugli stati di aggregazione dell’acqua in una classe seconda primaria
2022/2023 GRIMALDI, SONIA
Un approccio multisensoriale e inclusivo per il potenziamento delle prime competenze di letto-scrittura. Ricerca empirica in una scuola dell’infanzia.
2023/2024 TRONCHIN, JESSICA
Un approccio ‘gentile’ all’educazione. Alcune riflessioni.
2023/2024 TODESCO, BENEDETTA
Un contributo alla medicina: la prassi pedagogica nei contesti sanitari
2021/2022 MASSARO, LAURA
Un contributo alla validazione di una versione breve del Dutch Eating Behavior Questionnaire. Uno studio sugli stili alimentari di studenti universitari italiani
2022/2023 MARTINELLI, LISA
Un contributo empirico allo studio della relazione tra abitudini alimentari e benessere psicosociale
2021/2022 SAFONTE, ELIANA
Un dio tra gli uomini. Sul rapporto problematico tra il filosofo e il politico in Platone.
2023/2024 CASI, REBECCA
Un filo rosso per la F-elicità. Inclusione a scuola con il modello F-words
2021/2022 SERAFINI, ALESSIA
Un gradino all’interno dell’Io. Itinerario tra la psicologia delle folle e la comprensione psicoanalitica della soggettività e del legame sociale.
2023/2024 TORTOLINI, LUCA
Un incrocio di cammini: percorsi di self-empowerment nell'esperienza migratoria delle donne
2021/2022 LOMBARDO, PIERA
Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo.
2022/2023 GIACULLI, FRANCESCA
Un lavoro per il futuro. Lo sguardo sindacale sul tema del lavoro sostenibile, nel territorio padovano: un approccio socio-antropologico
2022/2023 MESSORI, GABRIELE
Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità.
2021/2022 SARTORI, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | "Udire le voci" come sindrome clinica o configurazione discorsiva: il progetto PsicoVoice. | “Hearing voices” as a clinical syndrome or discursive configuration: the PsicoVoice Project. | MORETTO, EMANUELA | |
Lauree triennali | 2020 | Ultrà e comunicazione nel mondo del rugby: il caso del Rovigo Rugby | Ultras and communication in the world of rugby: the case of Rovigo Rugby | BELLETTI, LUCA | |
Lauree triennali | 2022 | "Umanizzazione della cura: la sensibilità spirituale del personale sanitario". | "Humanization of care: the spiritual sensitivity of healthcare personnel". | GUGLIELMI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Umorismo e comunicazione pubblicitaria: riduzione dello stress attraverso l'acquisto di beni di lusso | Humor and advertising communication: stress reduction through the purchase of luxury goods | LENTINI, LORENZO | |
Lauree triennali | 2020 | Un altro anno alle superiori. Le narrazioni dei ripetenti | Another year at high school. The narrations of who has been rejected | DAROUICH, SELMA | |
Lauree triennali | 2022 | Un amore veloce - Come le strutture del mondo accelerato incidono sulle relazioni di coppia | Fast Love - How the structures of the accelerated word affect couple relationships | TRAUTVETTER, ADELE | |
Lauree triennali | 2020 | Un approccio critico al mondo delle riforme educative in Europa | A critical approach to the world of educational reform in Europe | COSTANTINI, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UN APPROCCIO INQUIRY-BASED ALLA DIDATTICA SCIENTIFICA Percorso didattico sugli stati di aggregazione dell’acqua in una classe seconda primaria | AN INQUIRY-BASED APPROACH TO SCIENTIFIC TEACHING A teaching program about the physical states of water in second grade | GRIMALDI, SONIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Un approccio multisensoriale e inclusivo per il potenziamento delle prime competenze di letto-scrittura. Ricerca empirica in una scuola dell’infanzia. | A Multisensory and Inclusive Approach for the Initial Literacy Skills. An Empirical Study in a Preschool. | TRONCHIN, JESSICA | |
Lauree triennali | 2023 | Un approccio ‘gentile’ all’educazione. Alcune riflessioni. | A 'gentle' approach to education. Some reflections. | TODESCO, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un contributo alla medicina: la prassi pedagogica nei contesti sanitari | A contribution to medicine: pedagogical practice in healthcare contexts | MASSARO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un contributo alla validazione di una versione breve del Dutch Eating Behavior Questionnaire. Uno studio sugli stili alimentari di studenti universitari italiani | A contribution to the validation of a short version of the Dutch Eating Behavior Questionnaire. A study on eating styles of Italian university students | MARTINELLI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un contributo empirico allo studio della relazione tra abitudini alimentari e benessere psicosociale | An empirical contribution to the study of the relationship between eating habits and psychosocial well-being | SAFONTE, ELIANA | |
Lauree triennali | 2023 | Un dio tra gli uomini. Sul rapporto problematico tra il filosofo e il politico in Platone. | A god among men. On the problematic relationship between the philosopher and the statesman in Plato. | CASI, REBECCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un filo rosso per la F-elicità. Inclusione a scuola con il modello F-words | A red thread for Happiness. Inclusion at school with the F-words model | SERAFINI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | Un gradino all’interno dell’Io. Itinerario tra la psicologia delle folle e la comprensione psicoanalitica della soggettività e del legame sociale. | A differentiating grade in the Ego. An itinerary between crowd psychology and psychoanalytic understanding of subjectivity and social bonding. | TORTOLINI, LUCA | |
Lauree triennali | 2021 | Un incrocio di cammini: percorsi di self-empowerment nell'esperienza migratoria delle donne | Crossing pathways: itineraries of self-empowerment in women’s migration experience | LOMBARDO, PIERA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un indagine sull'accettabilità e la fattibilità di un intervento digitale self-help nel supportare il benessere psicologico delle donne in gravidanza: un caso studio multiplo. | An investigation into the acceptability and feasibility of a digital self-help intervention in supporting the psychological well-being of pregnant women: a multiple case study. | GIACULLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un lavoro per il futuro. Lo sguardo sindacale sul tema del lavoro sostenibile, nel territorio padovano: un approccio socio-antropologico | A work for the future. The union's gaze on the topic of sustainable work, in the Padua area: a socio-anthropological approach | MESSORI, GABRIELE | |
Lauree triennali | 2021 | Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità. | A book for inclusion: how children's literature deals with disability. | SARTORI, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile