Sfoglia per Dipartimento
UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria
2020/2021 CATTOZZO, GIANNI
Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 PESCE, GIANLUCA
Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche.
2022/2023 SECCO, GIULIA
Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini.
2021/2022 VICENTINI, CHIARA
Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale.
2021/2022 MANGIA, CHIARA
Un percorso di Death Education durante la pandemia da Covid-19: ricerca su un intervento nella comunità di Bergamo
2020/2021 CONFENTE, GAIA
Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità.
2021/2022 FAVARO, MARIACHIARA
Un Percorso Identitario: la Costruzione dell'Identità attraverso il Consumo e i Social Media
2023/2024 FRIAS GONZALEZ, MARGARET ADONAI
Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria
2022/2023 MAGUOLO, ANDREA
Un Placebo per Sé Stessi: L'Effetto Placebo e il Potere della Mente
2020/2021 DOGOT, IULITA NICOLETA
Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico.
2022/2023 BONINI, MARTINA
Un progetto di applicazione della design-based pedagogy all'educazione musicale nella scuola primaria.
2022/2023 GALZIGNATO, ELISABETTA
Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia
2021/2022 BISAGLIA, GIORGIA
Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio
2022/2023 SALETTI, FEDERICA
UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco
2022/2023 SALVINI, MARTA
UN TUFFO NELL' ASSURDO: UNA RIFLESSIONE SU ALBERT CAMUS
2020/2021 VETTORETTI, GIOVANNI
Un viaggio su Tinder: un'analisi della letteratura sulle caratteristiche e motivazioni degli utenti.
2020/2021 ARMANDI, GIULIA
Un' indagine multi-metodo sul Diversity Management, il Technostress, il Perceived Organizational Support, il Work Engagement e i Biomarcatori dello Stress
2022/2023 DITTURA, ALESSANDRO
Un'analisi delle rappresentazioni e dei discorsi pubblicitari negli spot della TV Italiana
2022/2023 RAVAZIOL, GIULIA
Un'analisi sull'efficacia dell'Outdoor Education come approccio complementare per bambini con ADHD
2023/2024 CONTIN, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria | A LENS ON THE WORLD Photography as an educational tool in an environmental education intervention in a primary fifth class | CATTOZZO, GIANNI | |
Lauree triennali | 2022 | Un passo oltre: opportunità educative nel disturbo dello spettro autistico | A step beyond: educational opportunities in autism spectrum disorder | PESCE, GIANLUCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche. | Meals that matters. How an appropriate nutrition education can reduce food waste in school canteens. | SECCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini. | A "thorny" thought. An empirical research in the province of Vicenza about teachers' evaluation by pupils | VICENTINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Un percorso di crescita comune: Famiglia, minore, comunità educativa residenziale. | A common growth path: family, minor, residential and educational community. | MANGIA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Un percorso di Death Education durante la pandemia da Covid-19: ricerca su un intervento nella comunità di Bergamo | A path of Death Education during the Covid-19 pandemic: research on an intervention in the Bergamo community | CONFENTE, GAIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità. | An training program based on the F-words model to fully experience the personal potential. | FAVARO, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Un Percorso Identitario: la Costruzione dell'Identità attraverso il Consumo e i Social Media | An Identity Pathway: Constructing Identity through Consumption and Social Media | FRIAS GONZALEZ, MARGARET ADONAI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria | A laboratory path about Porto Marghera in primary school | MAGUOLO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2020 | Un Placebo per Sé Stessi: L'Effetto Placebo e il Potere della Mente | A Placebo for a Self Care: The Placebo Effect and the Power of the Mind | DOGOT, IULITA NICOLETA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un possibile sostrato somatico del p-factor: rassegna sistematica delle principali modificazioni epigenetiche nel disturbo borderline di personalità all’interno di un modello semiotico. | A possible somatic substrate of the p-factor: systematic review of the main epigenetic modifications in borderline personality disorder within a semiotic approach. | BONINI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un progetto di applicazione della design-based pedagogy all'educazione musicale nella scuola primaria. | A project for the application of design-based pedagogy to music education at primary school. | GALZIGNATO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia | A sustainable development education project in an early childhood educational context | BISAGLIA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio | A puzzle of ComParticipAction. Vulnerability support in the accompanying path of a family with migration background | SALETTI, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco | A SELFIE ON TEACHERS' DIGITAL SKILLS A survey on the Istituto Comprensivo Statale 2 "E.C. Davila" of Piove di Sacco | SALVINI, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | UN TUFFO NELL' ASSURDO: UNA RIFLESSIONE SU ALBERT CAMUS | A JUMP INTO THE ABSURD: A THOUGHT ABOUT ALBERT CAMUS | VETTORETTI, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2020 | Un viaggio su Tinder: un'analisi della letteratura sulle caratteristiche e motivazioni degli utenti. | A journey on Tinder: a literature review of the users' characteristics and motives. | ARMANDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un' indagine multi-metodo sul Diversity Management, il Technostress, il Perceived Organizational Support, il Work Engagement e i Biomarcatori dello Stress | A multi-method investigation on Diversity Management, Technostress, Perceived Organizational Support, Work Engagement, and Biomarkers of Stress | DITTURA, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2022 | Un'analisi delle rappresentazioni e dei discorsi pubblicitari negli spot della TV Italiana | An analysis of advertising representantions and discourse in Italian TV commercials | RAVAZIOL, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Un'analisi sull'efficacia dell'Outdoor Education come approccio complementare per bambini con ADHD | An analysis on the effectiveness of Outdoor Education as a complementary approach for children with ADHD | CONTIN, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile