Sfoglia per Dipartimento
Valutazione della formazione per la didattica universitaria di qualità: il caso dei Teaching & Learning Center.
2023/2024 MIOTTO, ALESSANDRA
Valutazione e DAD. Una ricerca sulle esperienze valutative degli insegnanti di scuola primaria
2020/2021 VOLPIN, ELENA
Valutazione giusta? Una ricerca esplorativa con studenti di scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 PRAVATO, ARIANNA
Valutazione per l'apprendimento: il ruolo delle emozioni nei processi di feedback tra pari.
2021/2022 SCARPA, MICHELE
Variabili di valutazione e comprensione di sé in relazione alla consapevolezza ed alla promozione del benessere psicologico
2022/2023 CAMPAGNARO, ANNA
VECCHIE E NUOVE DISUGUAGLIANZE: L’IMPATTO DELLA PANDEMIA SULLA VITA QUOTIDIANA
2021/2022 RAMPAZZO, LORELLA
Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria.
2021/2022 GIOVANNINI, MICHELA
Veganesimo come religione: il ruolo dei media nelle scelte dei giovani vegani
2020/2021 GIARETTA, ALESSIA
Vegetarianesimo come estetica dell'esistenza. Etica e responsabilità nel rapporto uomo-animale.
2020/2021 ZANIOLO, ARIANNA
Venezia, dall’overtourism al no tourism: analisi dell’impatto della pandemia di COVID-19 sulle percezioni del turismo
2021/2022 CARLON, VALENTINA
Venire al mondo con la sindrome di Down: Proposte per un percorso educativo
2022/2023 GARENGO, GIULIA
Verità, desiderio, eros dell’insegnamento nell’epoca delle passioni tristi Un modo per interpretare l’etica a scuola
2022/2023 FESTUCCIA, ALESSANDRO
Verità, dialettica e industria culturale in Adorno
2020/2021 CAUZZI, ANTHONY
Verso la vecchiaia: il valore dell'educazione per promuovere un invecchiamento attivo
2020/2021 DANIELI, MARTINA
VERSO UN'ECOLOGIA DELLA MORTE. CONQUISTARE PIENAMENTE LA VITA E IL VIVERE EDUCANDO ALLA MORTE E AL MORIRE.
2022/2023 CRISTOFERI, PATRIZIA
Verso un'educazione egalitaria: analisi degli stereotipi di genere nella letteratura per l'infanzia e nei testi scolastici.
2021/2022 CARRARO, ANGELICA
Verso un'interpretazione generativa della pandemia: un'indagine socio costruzionista sui vissuti di chi ha contratto il Covid-19
2020/2021 BOTTONI, ANNA
Verso una certificazione delle competenze non formali e informali: una ricerca sulla loro percezione"
2020/2021 BERTINI, CHIARA
VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA
2023/2024 COMPARIN, DEBORAH
Verso una genitorialità sostenibile: uno studio esplorativo con un gruppo di genitori con bambini di fascia 0-3
2022/2023 TOFFANIN, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione della formazione per la didattica universitaria di qualità: il caso dei Teaching & Learning Center. | The evaluation of faculty development to improve quality teaching: the case of Teaching & Learning Centers. | MIOTTO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Valutazione e DAD. Una ricerca sulle esperienze valutative degli insegnanti di scuola primaria | Assessment during the distance education. Research about the assessment experiences of primary school teachers | VOLPIN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione giusta? Una ricerca esplorativa con studenti di scuola secondaria di secondo grado | Fair assessment? An exploratory research with secondary school students | PRAVATO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Valutazione per l'apprendimento: il ruolo delle emozioni nei processi di feedback tra pari. | Assessment for Learning: The Role of Emotions in Peer Feedback Processes | SCARPA, MICHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Variabili di valutazione e comprensione di sé in relazione alla consapevolezza ed alla promozione del benessere psicologico | Variables of self-evaluation and self-undestanding in relation to mindfulness and promotion of psychological well being | CAMPAGNARO, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | VECCHIE E NUOVE DISUGUAGLIANZE: L’IMPATTO DELLA PANDEMIA SULLA VITA QUOTIDIANA | OLD AND NEW INEQUALITIES: THE IMPACT OF THE PANDEMIC ON EVERYDAY LIFE | RAMPAZZO, LORELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria. | Seeing reality geometrically to discover figures. An educational experience on the concept of area through active approaches in the fifth Primary. | GIOVANNINI, MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Veganesimo come religione: il ruolo dei media nelle scelte dei giovani vegani | Veganism as a religion: the role media play in the choices of young vegans | GIARETTA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Vegetarianesimo come estetica dell'esistenza. Etica e responsabilità nel rapporto uomo-animale. | Vegetarianism as aesthetics of existence. Ethics and responsibility in the relationship between man and animal. | ZANIOLO, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Venezia, dall’overtourism al no tourism: analisi dell’impatto della pandemia di COVID-19 sulle percezioni del turismo | Venice, from overtourism to no tourism: COVID-19 pandemic impact analysis on tourism perceptions | CARLON, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Venire al mondo con la sindrome di Down: Proposte per un percorso educativo | Coming into the world with Down syndrome: Proposals for an educational pathway | GARENGO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Verità, desiderio, eros dell’insegnamento nell’epoca delle passioni tristi Un modo per interpretare l’etica a scuola | Truth, desire, eros of teaching in the age of sad passions A way to understand ethics in school | FESTUCCIA, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2020 | Verità, dialettica e industria culturale in Adorno | Truth, dialectic and cultural industry according to Adorno | CAUZZI, ANTHONY | |
Lauree triennali | 2020 | Verso la vecchiaia: il valore dell'educazione per promuovere un invecchiamento attivo | Towards old age: the value of education to promote active ageing | DANIELI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | VERSO UN'ECOLOGIA DELLA MORTE. CONQUISTARE PIENAMENTE LA VITA E IL VIVERE EDUCANDO ALLA MORTE E AL MORIRE. | STEPS TO AN ECOLOGY OF DEATH. LIVING FULLY BY DEATH EDUCATION. | CRISTOFERI, PATRIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Verso un'educazione egalitaria: analisi degli stereotipi di genere nella letteratura per l'infanzia e nei testi scolastici. | Towards an egalitarian education: analysis of gender stereotypes in children's literature and school textbooks. | CARRARO, ANGELICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Verso un'interpretazione generativa della pandemia: un'indagine socio costruzionista sui vissuti di chi ha contratto il Covid-19 | Towards a generative interpretation of the pandemic: a social constructionist inquiry on the experiences of people who contracted Covid-19 | BOTTONI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Verso una certificazione delle competenze non formali e informali: una ricerca sulla loro percezione" | Towards a certification of non-formal and informal skills: a research on their perception | BERTINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA | TOWARDS A POLYPHONIC TEACHING: IMPROVISATION AS AN ACCESSIBLE, FLOURISHING AND INVENTIVE ACTIVITY | COMPARIN, DEBORAH | |
Lauree triennali | 2022 | Verso una genitorialità sostenibile: uno studio esplorativo con un gruppo di genitori con bambini di fascia 0-3 | Towards sustainable parenting: an exploratory study with a group of parents with children aged 0-3 | TOFFANIN, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile