Sfoglia per Dipartimento
Benessere dei genitori e qualità delle cure: quale ruolo del burnout genitoriale
2022/2023 BERTI, ALESSIA
BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE
2022/2023 MARRAZZA, MILENA
Benessere e salute mentale delle persone con incongruenza di genere: un focus sui disturbi del comportamento alimentare.
2022/2023 PERUZZO, ANGELA
Benessere psicologico e ambienti urbani.
2021/2022 DE MENNA, EMANUELA
Benessere psicologico e lockdown: impatto dell'emergenza COVID-19 sui bambini con asma e con diabete e sui loro genitori.
2020/2021 SMAREGLIA, SANDY
Benessere psicologico e nuoto: uno studio su come motivazione, flow, intelligenza emotiva e autostima incidono sulla pratica sportiva
2022/2023 D'ESTE, MARINA
Benessere psicologico e pandemia da Covid-19: un focus sulla comunità LGBT+
2021/2022 DEGRASSI, DEANNA
Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani.
2022/2023 MASON, CHIARA
Benessere psicologico e resilienza nei minori stranieri non accompagnati: il ruolo dell'educatore professionale
2021/2022 VERONESI, MARTINE
Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato.
2021/2022 DE FRANCESCHI, GIULIA
Bilinguismo Italiano-Veneto: effetti della padronanza linguistica sulle risposte emotive
2020/2021 FARAH, JASMIN
Binge Eating Disorder e Circuito della Ricompensa: le alterazioni di Wanting e Liking.
2021/2022 TABARRONI, IDA
BINGE WATCHING, TRA ISOLAMENTO E NUOVE FRONTIERE DELLA SOCIALITA’. Analisi sociale e clinica del fenomeno che coinvolge sempre più adolescenti e giovani adulti
2020/2021 GENERALI, PIETRO
Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!"
2021/2022 PROVANA, ANITA
Body language. Approccio cognitivo al linguaggio non verbale.
2021/2022 CATTIN, GIOVANNI
“BODY POSITIVITY” E IMMAGINE CORPOREA: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI SULLA SALUTE
2021/2022 ANTONELLO, NICOLA
Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti
2020/2021 GALIOTTO, JENNY
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Buon umore, verbi e voglia di fare. L'importanza del linguaggio quando ci occupiamo di umore e agency.
2021/2022 TERENZIO, ROBERTA
Burnout e Covid-19 Effetti psicologici della pandemia sulle professioni sanitarie
2022/2023 VICENTINI, MARIA ASSUNTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Benessere dei genitori e qualità delle cure: quale ruolo del burnout genitoriale | Parental Well-being and Quality of Care: The role of parental burnout | BERTI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE | WELL-BEING AND RISK PERCEPTION IN PREADOLESCENCE: THE ROLE OF CARDIAC VAGAL TONE | MARRAZZA, MILENA | |
Lauree triennali | 2022 | Benessere e salute mentale delle persone con incongruenza di genere: un focus sui disturbi del comportamento alimentare. | Mental health and well-being in people with gender incongruence: a focus on eating disorders. | PERUZZO, ANGELA | |
Lauree triennali | 2021 | Benessere psicologico e ambienti urbani. | Psychological wellbeing and urban environments | DE MENNA, EMANUELA | |
Lauree triennali | 2020 | Benessere psicologico e lockdown: impatto dell'emergenza COVID-19 sui bambini con asma e con diabete e sui loro genitori. | Psychological well-being and lockdown: implications of COVID-19 on children with asthma an diabetes and their parents. | SMAREGLIA, SANDY | |
Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e nuoto: uno studio su come motivazione, flow, intelligenza emotiva e autostima incidono sulla pratica sportiva | Psychological well-being and swimming: a study on how motivation, flow, emotional intelligence and self-esteem affect sports practice | D'ESTE, MARINA | |
Lauree triennali | 2021 | Benessere psicologico e pandemia da Covid-19: un focus sulla comunità LGBT+ | Psychological well-being and Covid-19 pandemic: a focus on the LGBT+ community | DEGRASSI, DEANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Benessere psicologico e rapporto fraterno in siblings di pazienti pediatrici con malattie oncoematologiche: un confronto con fratelli di bambini sani. | Psychological wellbeing and brotherly relationship in siblings of pediatric patients with oncohematological diseases: A comparison with siblings of healthy children. | MASON, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Benessere psicologico e resilienza nei minori stranieri non accompagnati: il ruolo dell'educatore professionale | Psychological well-being and resilience in unaccompanied immigrant minors: the role of professional educators | VERONESI, MARTINE | |
Lauree magistrali | 2021 | Bias attentivo e anoressia nervosa: l’elaborazione dei cibi ad alto/basso contenuto calorico tramite dot-probe ed eye-tracking. Uno studio controllato. | Attention bias and anorexia nervosa: the processing of high / low calorie foods through dot-probe and eye-tracking. A controlled study. | DE FRANCESCHI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Bilinguismo Italiano-Veneto: effetti della padronanza linguistica sulle risposte emotive | Italian-Venetian bilingualism: The effect of language proficiency on the emotional response | FARAH, JASMIN | |
Lauree triennali | 2021 | Binge Eating Disorder e Circuito della Ricompensa: le alterazioni di Wanting e Liking. | Binge Eating Disorder and Reward System: alterations in Wanting and Liking. | TABARRONI, IDA | |
Lauree triennali | 2020 | BINGE WATCHING, TRA ISOLAMENTO E NUOVE FRONTIERE DELLA SOCIALITA’. Analisi sociale e clinica del fenomeno che coinvolge sempre più adolescenti e giovani adulti | BINGE WATCHING, BETWEEN ISOLATION AND NEW FRONTIERS OF SOCIALITY. Social and clinical analysis of the phenomenon that increasingly affects adolescents and young adults | GENERALI, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2021 | Bisogni Educativi Speciali: riconoscerli per prevenire. Il progetto "Cresco a scuola!" | Special Educational Needs: recognizing them to prevent them. The project "Cresco a scuola!" | PROVANA, ANITA | |
Lauree triennali | 2021 | Body language. Approccio cognitivo al linguaggio non verbale. | Body language. Cognitive approach to nonverbal communication. | CATTIN, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2021 | “BODY POSITIVITY” E IMMAGINE CORPOREA: EFFETTI POSITIVI E NEGATIVI SULLA SALUTE | “BODY POSITIVITY" AND BODY IMAGE: POSITIVE AND NEGATIVE EFFECTS ON HEALTH | ANTONELLO, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Body shaming e immagine corporea in giovani adulti e in adulti | Body shaming and body image in young adults and adults | GALIOTTO, JENNY | |
Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Buon umore, verbi e voglia di fare. L'importanza del linguaggio quando ci occupiamo di umore e agency. | Good mood, verbs ad will to do. The importance of language when we deal with mood and agency. | TERENZIO, ROBERTA | |
Lauree triennali | 2022 | Burnout e Covid-19 Effetti psicologici della pandemia sulle professioni sanitarie | Burnout and Covid-19 Psychological effects of the pandemic on the health professions | VICENTINI, MARIA ASSUNTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile