Sfoglia per Dipartimento
Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: il ruolo del Controllo Psicologico Genitoriale e dell'Impulsività.
2022/2023 TORRE, ILENIA
Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: un’indagine sul calore, il rifiuto genitoriale e il bisogno di relazionalità
2023/2024 CONSOLANDI, MARGHERITA
Utilizzo dei media digitali in adolescenza: Una rassegna sui correlati e sulle strategie educative
2021/2022 CARLESSO, MARTINA
Utilizzo del paradigma di matching to sample simultaneo in Poecilia reticulata. Uno studio sulla discriminazione di forme
2022/2023 SPELZINI, MARTINO
Utilizzo di media sessualizzati e auto-oggettivazione: come possono influenzare la fase di contrattazione lavorativa
2020/2021 VILLANOVA, IRENE
Utilizzo di strategie game-based nell'apprendimento numerico tra scuola dell'infanzia e scuola primaria: una revisione della letteratura
2021/2022 ORLANDO, TOMMASO
Utilizzo di un training estensivo in un compito di matching to sample in Poecilia reticulata
2021/2022 PAULETTA, GIOVANNI
Utilizzo problematico dei social network: una panoramica della relazione con la psicopatologia generale e il narcisismo
2021/2022 CASTRECHINI, DAVIDE
Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale.
2021/2022 PILLININI, MASSIMILIANO
Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia.
2020/2021 LESTOFANTI, IGOR
Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale
2021/2022 CECCHIN, PIETRO
VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI)
2022/2023 COTTU, MANUELA
Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca .
2021/2022 LONGO, ALICE
Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici
2022/2023 COSTALUNGA, FRANCESCO
Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale
2021/2022 MAZZOCCO, SILVIA
Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni.
2022/2023 NAZZARO, MARIA PIA
Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child
2021/2022 LUPO, ALICE
Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità
2022/2023 BABAOGLU, EMILIA ELIF
Valutazione dell'impatto del primo lockdown da Covid-19 in un gruppo di mamme italiane: associazioni tra sintomi psicologici, sonno e condizione lavorativa
2020/2021 SCHIZZAROTTO, BEATRICE
Valutazione dell'impatto sul clima sociale della metodologia photovoice presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti
2019/2020 BORGHI, ELISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: il ruolo del Controllo Psicologico Genitoriale e dell'Impulsività. | Problematic Social Media Use in adolescence: the role of Parental Psychological Control and Impulsivity. | TORRE, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Uso Problematico dei Social Media in adolescenza: un’indagine sul calore, il rifiuto genitoriale e il bisogno di relazionalità | Problematic Social Media Use in adolescence: an investigation on Parental Warmth, Rejection, and Relatedness Need | CONSOLANDI, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | Utilizzo dei media digitali in adolescenza: Una rassegna sui correlati e sulle strategie educative | Use of digital media in adolescence: A review of correlates and educational strategies | CARLESSO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Utilizzo del paradigma di matching to sample simultaneo in Poecilia reticulata. Uno studio sulla discriminazione di forme | Shape discrimination can be measured using a simultaneous matching to sample task (SMTS) in Guppies. | SPELZINI, MARTINO | |
Lauree triennali | 2020 | Utilizzo di media sessualizzati e auto-oggettivazione: come possono influenzare la fase di contrattazione lavorativa | Use of sexualized media and self- objectification: how they can influence the job negotiation phase | VILLANOVA, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | Utilizzo di strategie game-based nell'apprendimento numerico tra scuola dell'infanzia e scuola primaria: una revisione della letteratura | The role of game-based strategies in fostering kindergarten and primary school students' number knowledge: a systematic review | ORLANDO, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2021 | Utilizzo di un training estensivo in un compito di matching to sample in Poecilia reticulata | Application of a extensive training in a matching to sample task in guppies (Poecilia reticulata) | PAULETTA, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2021 | Utilizzo problematico dei social network: una panoramica della relazione con la psicopatologia generale e il narcisismo | Problematic use of social networks: an overview of the relationship with general psychopathology and narcissism | CASTRECHINI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | Vaccinarsi o no contro il Covid-19? Come l’umiltà intellettuale, il cospirazionismo e le motivazioni a favore e contro il vaccino Covid-19 influiscono sull’esitazione vaccinale. | To get vaccinated against Covid-19 or not? How intellectual humility, conspiracy theories and reasons for and against Covid-19 vaccine influence vaccine hesitancy. | PILLININI, MASSIMILIANO | |
Lauree magistrali | 2020 | Vaccinarsi o no? Un’indagine sulle motivazioni favorevoli e contrarie alla vaccinazione contro il COVID-19 in un campione di insegnanti e personale scolastico in Italia. | To get vaccinated or not to? An investigation into the reasons for and against getting the COVID-19 vaccine in a sample of teachers and school staff in Italy. | LESTOFANTI, IGOR | |
Lauree magistrali | 2021 | Validazione del Interpersonal Empathy Questionnaire: focus sull'identificazione come radice del percorso affettivo-prosociale | Validation of the Interpersonal Empathy Questionnaire: focus on identification as a root of affective-prosocial route | CECCHIN, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2022 | VALIDAZIONE DELLA VERSIONE ITALIANA DELLA “DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM” NELL’ ADOLESCENZA (11-17 ANNI) | VALIDATION OF THE ITALIAN VERSION OF DIFFICULTIES IN EMOTION REGULATION SCALE SHORT FORM IN ADOLESCENCE (11- 17 YEARS) | COTTU, MANUELA | |
Lauree triennali | 2021 | Validazione italiana della scala NPI13. Un primo disegno di ricerca . | Italian validation of the NPI13 scale. A first research design. | LONGO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Valutare l'emianopsia: presentazione e validazione di una nuova perimetria dinamica per pazienti emianoptici | Assessing hemianopsia: introducing and validation a new dynamic perimetry approach for hemianoptic patients | COSTALUNGA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2021 | Valutare lo sviluppo nel disturbo dello spettro dell'autismo: un confronto tra prospettiva clinica e genitoriale | Assessing development in autism spectrum disorder: a comparison between clinical and parental perspective | MAZZOCCO, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dei membri dell'ingroup che adottano comportamenti interetnici egalitari o discriminatori: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti significativi in bambini tra i 4-6 anni. | Evaluation of ingroup members adopting interethnic egalitarian vs. discriminating behaviors: The role of significant adults' non-verbal communication on children aged between 4 and 6. | NAZZARO, MARIA PIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione del ruolo dell’inquinamento da PFAS e dell’ambiente familiare sullo sviluppo: il progetto TEDDY Child | Assessment of the role of PFAS pollution and family environment on development: the TEDDY Child project | LUPO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dell'efficacia del Mentalization-Based Treatment sull'Impulsività e l'Autolesionismo in Pazienti con Disturbo Borderline di Personalità | Evaluating the Efficacy of Mentalization-Based Treatment on Impulsivity and Self-Harm in Patients with Borderline Personality Disorder | BABAOGLU, EMILIA ELIF | |
Lauree triennali | 2020 | Valutazione dell'impatto del primo lockdown da Covid-19 in un gruppo di mamme italiane: associazioni tra sintomi psicologici, sonno e condizione lavorativa | Covid-19 first lockdown's effect on a group of Italian mothers: associations between psychological symptoms, sleep and employment status | SCHIZZAROTTO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2019 | Valutazione dell'impatto sul clima sociale della metodologia photovoice presso una comunità terapeutica per tossicodipendenti | Evaluation of the impact on the social climate of photovoice methodology in a therapeutic community for drug addiction | BORGHI, ELISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile