Sfoglia per Corso
A conceptualization of vulnerable families from a child protection perspective
2022/2023 POSTINGER, ELEONORA
Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione?
2022/2023 PULIGHEDDU, ANTONIO
"Abilità visuo-spaziali in bambini con disturbo dello Spettro Autistico, una rassegna della letteratura"
2021/2022 CEPPARULO, MARIA
Accellerazione della lettura sub-lessicale mediante gli occhiali Lexilens® in bambini con dislessia
2022/2023 MARTURANO, VALENTINA
Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms.
2021/2022 VENDRAMIN, MELANIE
Adattamento psicologico, sintomi di ansia di separazione e parenting stress: un confronto empirico tra pazienti pediatrici affetti di Diabete Mellito di Tipo 1, Asma non grave e le loro madri
2022/2023 AZZOLINI, ANNA
ADHD e Disturbi del Comportamento Dirompente: diagnosi differenziale con la valutazione neuropsicologica e descrizione di alcuni profili
2022/2023 CREPALDI, LINDA
Adolescenti ai tempi del COVID-19: Benessere Sociale e Stili Comunicativi tramite i Social Media
2020/2021 CIGANA, FRANCESCA
Adolescenti connessi: i social media come strumento di confronto tra pari
2021/2022 BATTISTI, ISOTTA
Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani
2020/2021 RAMAZZOTTO, ANNA
Adozioni presso AULSS6 di Padova: analisi d'archivio 2018-2022
2021/2022 ZUCCOTTI, SARA
Adverse Childhood Experiences e dipendenze dei genitori: analisi delle descrizioni delle storie familiari nell’ottava implementazione di P.I.P.P.I.
2021/2022 RIZZARDI, GIULIA
Ambiente di crescita e conseguenze sullo sviluppo cognitivo e sociale: il caso dell’inquinamento da PFAS nella provincia di Vicenza
2022/2023 SARTORI, REBECCA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo
2023/2024 BRANCACCIO, ALESSIA
Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali
2020/2021 ZAMBURLINI, CATERINA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli
2023/2024 GALLI, ARIANNA
Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares
2020/2021 AVETA, FRANCESCO
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | A conceptualization of vulnerable families from a child protection perspective | A conceptualization of vulnerable families from a child protection perspective | POSTINGER, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2022 | Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? | Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? | PULIGHEDDU, ANTONIO | |
Lauree magistrali | 2021 | "Abilità visuo-spaziali in bambini con disturbo dello Spettro Autistico, una rassegna della letteratura" | "Visual-spatial skills in children with Autism Spectrum disorder: a literature review" | CEPPARULO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Accellerazione della lettura sub-lessicale mediante gli occhiali Lexilens® in bambini con dislessia | Acceleration of sub-lexical reading by Lexilens® glasses in children with dyslexia | MARTURANO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | VENDRAMIN, MELANIE | |
Lauree magistrali | 2022 | Adattamento psicologico, sintomi di ansia di separazione e parenting stress: un confronto empirico tra pazienti pediatrici affetti di Diabete Mellito di Tipo 1, Asma non grave e le loro madri | Psychological adjustment, separation anxiety symptoms and parenting stress: an empirical comparison among pediatric patients with Type 1 Diabetes Mellitus, Nonsevere Asthma, and their mothers | AZZOLINI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | ADHD e Disturbi del Comportamento Dirompente: diagnosi differenziale con la valutazione neuropsicologica e descrizione di alcuni profili | ADHD and Disruptive Behavior Disorders: differential diagnosis with neuropsychological assessment and description of some profiles | CREPALDI, LINDA | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti ai tempi del COVID-19: Benessere Sociale e Stili Comunicativi tramite i Social Media | Adolescents at the time of COVID-19: Social Wellbeing and Communication Styles through Social Media | CIGANA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenti connessi: i social media come strumento di confronto tra pari | Connected teenagers: social media as a means of comparison among peers | BATTISTI, ISOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani | Adolescents, Social Media and Self evaluation. A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale in a sample of Italian adolescents | RAMAZZOTTO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adozioni presso AULSS6 di Padova: analisi d'archivio 2018-2022 | Adoptions at AULSS6 of Padua: an archive research 2018-2022 | ZUCCOTTI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adverse Childhood Experiences e dipendenze dei genitori: analisi delle descrizioni delle storie familiari nell’ottava implementazione di P.I.P.P.I. | Adverse Childhood Experiences and Parental Addictions: An Analysis of Family History Descriptions in the eighth Implementation of the P.I.P.P.I. Programme. | RIZZARDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ambiente di crescita e conseguenze sullo sviluppo cognitivo e sociale: il caso dell’inquinamento da PFAS nella provincia di Vicenza | Growth environment and consequences on cognitive and social development: the PFAS pollution case in the province of Vicenza | SARTORI, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole | An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading | MOROSAN, ELISA ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo | Analysis of relationships between the local bias and ToM deficits in Autism Spectrum Disorder | BRANCACCIO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali | Analysis of an animal-assisted intervention project aimed at people with mental health disorders to support the enhancement of social-emotional skills | ZAMBURLINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi fattoriale confermativa dell'adattamento italiano del Narcissistic Personality Inventory (NPI): Un confronto tra modelli | Confirmatory factor analysis of the Italian version of the Narcissistic Personality Inventory (NPI): A comparison of models | GALLI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares | Confirmatory Factor Analysis for ordinal data: A simulation study comparing Pairwise Maximum Likelihood and Generalized Least Squares | AVETA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile