Sfoglia per Relatore
"ADHD e comportamenti devianti in adolescenza e nella prima età adulta"
2021/2022 PARISANI, GLORIA
Adolescent Self-Esteem and Future Outlook: The Consequences of Experiencing Hate Speech
2023/2024 POMA, FRANCESCA
Adolescenti connessi: FOMO, Confronto sociale e Invidia nell' era digitale.
2024/2025 TORTORA, ANNA
Adolescenti e social media: la relazione tra modalità di utilizzo, autostima e percezione del contesto familiare
2024/2025 FIORAVANTI, LORENZO
Aggressività relazionale e ascesa sociale: meccanismi sottili di prevaricazione nella costruzione della reputazione adolescenziale
2024/2025 BRANCHINA, CLARA
Alcol e disagio invisibile: la relazione tra ansia sociale e Binge Drinking in adolescenza
2024/2025 LASCARO, LUCIA
Apprendere la violenza: Gli effetti della violenza assistita intrafamiliare sulle relazioni in adolescenza
2023/2024 PASSARIELLO, GIORGIA
Aspetti Culturali della Psicosomatica: Un'Indagine della Relazione tra Vittimizzazione, Sintomi Psicosomatici e Cultura
2023/2024 DO ROSARIO, CAROLINE
Associazione tra sovrappeso/obesità e vittimizzazione tra pari in adolescenza: Una revisione sistematica
2021/2022 ZERBATO, CLAUDIA MARIA
Attaccamento e Relazioni: L'influenza dell'attaccamento insicuro nei casi di intimate partner violence
2024/2025 SEBASTIAO, GIOIA BENEDITA
Autismo ad alto funzionamento ed educazione sessuale
2021/2022 MANGINI, MARTINA
Benessere psicologico e fattori di vulnerabilità in adolescenza: uno studio sulla relazione tra sintomi ansiosi e depressivi, autoefficacia e speranza nel futuro.
2024/2025 SOLAGNA, EVA
Bullismo e Cyberbullismo: il ruolo della Malevolent creativity
2023/2024 CASTRECHINI, DAVIDE
Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima
2021/2022 POLO, SARA
Bullismo e vittimizzazione tradizionale e online in adolescenza: uno studio sulle associazioni con l'autostima presente e futura e con i sintomi depressivi
2024/2025 MAIOLATESI, FRANCESCA
Bullismo, "ethnic bullying" e clima scolastico : Uno studio trasversale in una scuola secondaria di primo grado.
2024/2025 IVAN, EMILIA NICOL ANA MARIA
Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination.
2023/2024 BARRESI, GIULIA
Come un treno in corsa: Narrare per affrontare l’incertezza del futuro. Un progetto-intervento con studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.
2024/2025 LO TURCO, NICCOLÒ
Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale.
2022/2023 BUZZI, MARTA
COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA
2022/2023 BATACCHI, SOFIA ELENA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2021 | "ADHD e comportamenti devianti in adolescenza e nella prima età adulta" | "ADHD and deviant behaviors in adolescence and early adulthood" | PARISANI, GLORIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Adolescent Self-Esteem and Future Outlook: The Consequences of Experiencing Hate Speech | Adolescent Self-Esteem and Future Outlook: The Consequences of Experiencing Hate Speech | POMA, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Adolescenti connessi: FOMO, Confronto sociale e Invidia nell' era digitale. | Teens connected: FOMO, Social Comparison and Envy in the digital Era. | TORTORA, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Adolescenti e social media: la relazione tra modalità di utilizzo, autostima e percezione del contesto familiare | Adolescents and social media: the relationship between usage patterns, self-esteem and perception of the family context | FIORAVANTI, LORENZO | |
| Lauree triennali | 2024 | Aggressività relazionale e ascesa sociale: meccanismi sottili di prevaricazione nella costruzione della reputazione adolescenziale | Relational aggression and social ascent: subtle mechanisms of dominance in shaping adolescents' reputation | BRANCHINA, CLARA | |
| Lauree triennali | 2024 | Alcol e disagio invisibile: la relazione tra ansia sociale e Binge Drinking in adolescenza | Alcohol use and invisible distress: The link between social anxiety and Binge Drinking in adolescence | LASCARO, LUCIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Apprendere la violenza: Gli effetti della violenza assistita intrafamiliare sulle relazioni in adolescenza | Learning Violence: The effects of witnessing interparental violence on relationships in adolescence | PASSARIELLO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Aspetti Culturali della Psicosomatica: Un'Indagine della Relazione tra Vittimizzazione, Sintomi Psicosomatici e Cultura | Cultural Aspects of Psychosomatics: An Investigation of the Relationship between Victimization, Psychosomatic Symptoms, and Culture | DO ROSARIO, CAROLINE | |
| Lauree magistrali | 2021 | Associazione tra sovrappeso/obesità e vittimizzazione tra pari in adolescenza: Una revisione sistematica | The association between overweight/obesity and peer victimization in adolescence: A systematic review | ZERBATO, CLAUDIA MARIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Attaccamento e Relazioni: L'influenza dell'attaccamento insicuro nei casi di intimate partner violence | Attachment and Relationships: The Influence of Insecure Attachment on Intimate Partner Violence | SEBASTIAO, GIOIA BENEDITA | |
| Lauree triennali | 2021 | Autismo ad alto funzionamento ed educazione sessuale | High functioning autism and sex education | MANGINI, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Benessere psicologico e fattori di vulnerabilità in adolescenza: uno studio sulla relazione tra sintomi ansiosi e depressivi, autoefficacia e speranza nel futuro. | Psychological well-being and vulnerability factors in adolescence: a study on the relationship between anxiety and depressive symptoms, self-efficacy and hope for the future | SOLAGNA, EVA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Bullismo e Cyberbullismo: il ruolo della Malevolent creativity | Bullying and Cyberbullying: the role of Malevolent creativity | CASTRECHINI, DAVIDE | |
| Lauree magistrali | 2021 | Bullismo e vittimizzazione in (pre)adolescenza: il legame con i sintomi internalizzanti e il ruolo dell'autostima | Bullying and victimization in (early) adolescence: the relation with internalizing symptoms and the role of self-esteem | POLO, SARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Bullismo e vittimizzazione tradizionale e online in adolescenza: uno studio sulle associazioni con l'autostima presente e futura e con i sintomi depressivi | Bullying and traditional and online victimization in adolescence: a study on the associations with present and future self-esteem and depressive symptoms | MAIOLATESI, FRANCESCA | |
| Lauree triennali | 2024 | Bullismo, "ethnic bullying" e clima scolastico : Uno studio trasversale in una scuola secondaria di primo grado. | Bullying, ethnic bullying and school climate : A cross-sectional study conducted in a middle school. | IVAN, EMILIA NICOL ANA MARIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | BARRESI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Come un treno in corsa: Narrare per affrontare l’incertezza del futuro. Un progetto-intervento con studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado. | Like a runaway train: Narrating to navigate the uncertainty of the future. An intervention project with high school students. | LO TURCO, NICCOLÒ | |
| Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale. | Behaviour during bullying episodes in preadolescence: the role of trait emotional intelligence and moral disengagement. | BUZZI, MARTA | |
| Lauree magistrali | 2022 | COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA | PROSOCIAL BEHAVIOUR AND MORAL IDENTITY: THE ROLE OF EMOTION REGULATION STRATEGIES IN EARLY ADOLESCENCE | BATACCHI, SOFIA ELENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile