Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 10 di 10
Dis-abilità. Analisi storico-terminologica e educativa dei concetti inerenti al processo di inclusione sociale
2021/2022 FACCINI, CHIARA
Empathy and Biofeedback: A Critical Analysis Through the Lens of Epistemic Injustice
2023/2024 SERRA, LARA RITA
Il rapporto empatico. Un'analisi pedagogica ed etica delle emozioni nella relazione educativa
2020/2021 SORTINO, MIRIANA
Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien.
2021/2022 SITTA, ELISABETTA
L'educazione affettiva e sessuale come diritto alla persona con sindrome di Down
2021/2022 GISLON, MARINA
L'idea di autarchia di Aristotele in ambito pedagogico. Un orizzonte di senso per l'educazione autentica
2021/2022 CERULLI, ALESSANDRA
La religione in ambito educativo e morale. Don Bosco e Dewey a confronto e la prospettiva dell’esemplarismo
2021/2022 LORENZI, RACHELE
LO STUDIO DELLA COSCIENZA TRA NEUROSCIENZE E PSICHIATRIA. Possibile declinazione di una psicopatologia spazio-temporale in schizofrenia e anoressia nervosa
2023/2024 MASIERO, GIULIA
L’Altro nella relazione educativa. La ricerca di una comunicazione etica con l’educando.
2021/2022 VERONESE, LETIZIA
Silent Violence and Adoption: the paradigm of Children's Rights in Brazil
2022/2023 GARCIA PINHO, BEATRIZ ALEXSANDRA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Dis-abilità. Analisi storico-terminologica e educativa dei concetti inerenti al processo di inclusione sociale | Disability. A historical, terminological and educational analysis of the concepts of social inclusion | FACCINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Empathy and Biofeedback: A Critical Analysis Through the Lens of Epistemic Injustice | Empathy and Biofeedback: A Critical Analysis Through the Lens of Epistemic Injustice | SERRA, LARA RITA | |
Lauree triennali | 2020 | Il rapporto empatico. Un'analisi pedagogica ed etica delle emozioni nella relazione educativa | The empathic relationship. A pedagogical and ethical analysis of emotions in the educational relationship | SORTINO, MIRIANA | |
Lauree triennali | 2021 | Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien. | Me and/Is an Other. The Role of Empathy in Educational Processes, following Buber, Lévinas and Jullien. | SITTA, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione affettiva e sessuale come diritto alla persona con sindrome di Down | Sex education as a right for people with Down syndrome | GISLON, MARINA | |
Lauree triennali | 2021 | L'idea di autarchia di Aristotele in ambito pedagogico. Un orizzonte di senso per l'educazione autentica | Aristotle's concept of autarchy in education. A landmark for the authentic education | CERULLI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | La religione in ambito educativo e morale. Don Bosco e Dewey a confronto e la prospettiva dell’esemplarismo | Religion in the educational and moral sphere. Don Bosco and Dewey compared and the perspective of exemplarism | LORENZI, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2023 | LO STUDIO DELLA COSCIENZA TRA NEUROSCIENZE E PSICHIATRIA. Possibile declinazione di una psicopatologia spazio-temporale in schizofrenia e anoressia nervosa | THE STUDY OF CONSCIOUSNESS BETWEEN NEUROSCIENCE AND PSYCHIATRY. A possible application of spatio-temporal psychopathology in schizophrenia and anorexia nervosa | MASIERO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | L’Altro nella relazione educativa. La ricerca di una comunicazione etica con l’educando. | The Other in the educational relationship. Towards an ethical communication with the learner. | VERONESE, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Silent Violence and Adoption: the paradigm of Children's Rights in Brazil | Silent Violence and Adoption: the paradigm of Children's Rights in Brazil | GARCIA PINHO, BEATRIZ ALEXSANDRA |
Mostrati risultati da 1 a 10 di 10
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile