Sfoglia per Relatore
Accogliere i bambini e le famiglie al nido: quando i Bisogni Educativi sono Speciali
2023/2024 DIRCETTI, MARTA
Accompagnare la genitorialità: sfide e opportunità per gli operatori educativi e sociali.
2021/2022 BRNIN, DORA-KATARINA
COME È CAMBIATA L'IDEA DI BAMBINO NEL CORSO DELLA STORIA
2022/2023 SQUIZZATO, MARTA
Dal nido alla scuola dell'infanzia: spunti per la partecipazione delle famiglie al progetto della continuità verticale
2022/2023 BORGATO, SARA
Dalle competenze dell'educatore alla progettazione educativa al nido d'infanzia
2020/2021 MORO, GRETA
Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso.
2021/2022 SCARPA, MAURO
Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione
2022/2023 BONALDO, ERICA
Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza.
2022/2023 COLOMBO, GRAZIANA
I BISOGNI IRRINUNCIABILI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: IL RUOLO DELLE RELAZIONI PER LA CRESCITA
2023/2024 VOLPATO, ILARIA
Il bambino a tavola. Educazione alimentare al nido e a casa.
2022/2023 MORBIATO, ANNA
Il bambino in relazione. Pratiche di osservazione di un progetto educativo
2023/2024 BALLESTRIN, MARTA
IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA
2021/2022 FAGGIAN, ILARIA
Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I.
2020/2021 GOBBATO, GIORGIA
Il ruolo dell'educatore nell'accompagnamento della relazione genitore-bambino al nido d'infanzia
2021/2022 CEREGHINI, ILARIA
Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata.
2021/2022 CECCATO, SERENA
Insieme per il benessere del bambino. Uno studio di caso relativo al lavoro d'equipe multidisciplinare nel Programma P.I.P.P.I: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'istituzionalizzazione"
2020/2021 BONI, ALESSANDRA
L'ambientamento al nido: teorie e pratiche dell'educatore verso le dinamiche relazionali di attaccamento.
2022/2023 BISATTI, MELISSA
L'educazione vista da due punti differenti: la differenza educativa tra Spagna ed Italia
2021/2022 LIOTTO, ALESSIA
L'esperienza universitaria al carcere Due Palazzi - Come lo studio contribuisce alla realizzazione del principio rieducativo della pena
2022/2023 CONTE, LISA
"La fondamentale presenza delle figure genitoriali per lo sviluppo socio-emotivo del bambino tra 0 e 3 anni".
2022/2023 RIGO, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Accogliere i bambini e le famiglie al nido: quando i Bisogni Educativi sono Speciali | Welcoming children and families to the nursery: when Educational Needs are Special | DIRCETTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Accompagnare la genitorialità: sfide e opportunità per gli operatori educativi e sociali. | Supporting parenthood: challenges and opportunities for educational and social workers. | BRNIN, DORA-KATARINA | |
Lauree triennali | 2022 | COME È CAMBIATA L'IDEA DI BAMBINO NEL CORSO DELLA STORIA | HOW THE IDEA OF CHILD HAS CHANGED THROUGHOUT HISTORY | SQUIZZATO, MARTA | |
Lauree triennali | 2022 | Dal nido alla scuola dell'infanzia: spunti per la partecipazione delle famiglie al progetto della continuità verticale | From daycare to nursery school: ideas for the participation of families in the project of vertical continuity | BORGATO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dalle competenze dell'educatore alla progettazione educativa al nido d'infanzia | From the skills of the educator to the educational planning in the nursery school | MORO, GRETA | |
Lauree magistrali | 2021 | Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso. | Let's do it together. Participation paths in P.I.P.P.I. Intervention program for the prevention of institutionalization: reflections from a case study. | SCARPA, MAURO | |
Lauree magistrali | 2022 | Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione | Precious Fragility. A case study on the dimensions of care in the P.I.P.P.I. program – Intervention Program for the Prevention of Institutionalization | BONALDO, ERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. | Play and education: when fun becomes knowledge. | COLOMBO, GRAZIANA | |
Lauree triennali | 2023 | I BISOGNI IRRINUNCIABILI DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: IL RUOLO DELLE RELAZIONI PER LA CRESCITA | THE ESSENTIAL NEEDS OF GIRLS AND BOYS: THE ROLE OF RELATIONSHIPS FOR GROWTH | VOLPATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il bambino a tavola. Educazione alimentare al nido e a casa. | The child at the table. Nutrition education at the childcare and at home | MORBIATO, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Il bambino in relazione. Pratiche di osservazione di un progetto educativo | Children and their relationships. Observation practices of an educational project | BALLESTRIN, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI: POLITICHE ITALIANE E INTERNAZIONALI A CONFRONTO CON L’ESPERIENZA EDUCATIVA DELLA COOPERATIVA CAROVANA DI PADOVA | CONTRASTING CHILD POVERTY: ITALIAN AND INTERNATIONAL SOCIAL POLICIES VS. THE EDUCATIONAL EXPERIENCE OF CARAVANA ONG OF PADUA | FAGGIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. | Partnership and co-education in working with children and families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. | GOBBATO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo dell'educatore nell'accompagnamento della relazione genitore-bambino al nido d'infanzia | The role of the educator in the support of the parent-child relationship at the daycare center | CEREGHINI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata. | Theatre as a communication tool for people with disabilities. Analysis of the theatre workshop of the Verlata Cooperative. | CECCATO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Insieme per il benessere del bambino. Uno studio di caso relativo al lavoro d'equipe multidisciplinare nel Programma P.I.P.P.I: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'istituzionalizzazione" | Together for the children's well-being . A case study on the multidisciplinary team work in the PIPPI programme: "Programme for the Prevention of Istituzionalization" | BONI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | L'ambientamento al nido: teorie e pratiche dell'educatore verso le dinamiche relazionali di attaccamento. | The nursery environment: theories and practices of the attachment theory. | BISATTI, MELISSA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione vista da due punti differenti: la differenza educativa tra Spagna ed Italia | two different views of education: the difference between Spain and Italy | LIOTTO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'esperienza universitaria al carcere Due Palazzi - Come lo studio contribuisce alla realizzazione del principio rieducativo della pena | The university experience at Due Palazzi prison - How studying contributes to the re-education of prisoners | CONTE, LISA | |
Lauree triennali | 2022 | "La fondamentale presenza delle figure genitoriali per lo sviluppo socio-emotivo del bambino tra 0 e 3 anni". | "The fundamental presence of parental figures for the socio-emotional development of the chil between 0 and 3 years". | RIGO, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile