Sfoglia per Relatore
L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3.
2020/2021 SOLONI, DILETTA
LA PANDEMIA COME INPUT ALLA RIFLESSIONE SULL'USO DELLE TIC NELLA DIDATTICA Studio di caso sulle percezioni dei docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pianiga riguardo all’uso delle TIC durante la pandemia per Covid 19 e alla loro futura applicazione in didattica.
2021/2022 BORTOLOZZO, LISA
La realtà aumentata come risorsa per sviluppare apprendimento significativo. Ricerca sperimentale in quarta primaria.
2022/2023 PAULETTO, CHIARA
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza.
2020/2021 SILVESTRIN, VALERIA
Pet Therapy: una relazione d'aiuto
2015/2016 Carollo, Valentina
PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II
2022/2023 GARBARI, LUISA
Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria.
2022/2023 FEDERLE, RACHELE
PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale?
2021/2022 GRAZIANO, NADIA
TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19
2021/2022 SPINELLI, TERESA
Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente.
2022/2023 TREVISAN, SILVIA
UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco
2022/2023 SALVINI, MARTA
Videogiochi e Gamification per un approccio ludico nella didattica
2022/2023 MONTERA, ELENA
VIRTUAL-SCHOOL. Un Virtual Learning Environment a supporto delle attività didattiche
2021/2022 BIGI, NATHASCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3. | The experience of Distance Learning. Survey among primary school teachers of the Comprehensive Istitute Trento 3. | SOLONI, DILETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | LA PANDEMIA COME INPUT ALLA RIFLESSIONE SULL'USO DELLE TIC NELLA DIDATTICA Studio di caso sulle percezioni dei docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pianiga riguardo all’uso delle TIC durante la pandemia per Covid 19 e alla loro futura applicazione in didattica. | THE PANDEMIC AS AN INPUT TO REFLECTION ON THE USE OF ICT IN TEACHING Case study on the perceptions of teachers at the Comprehensive Institute Giovanni XXIII in Pianiga regarding the use of ICT during the Covid 19 pandemic and their future application in teaching. | BORTOLOZZO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La realtà aumentata come risorsa per sviluppare apprendimento significativo. Ricerca sperimentale in quarta primaria. | Augmented reality as a resource for developing meaningful learning. Experimental research in fourth grade primary school. | PAULETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. | Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. | SILVESTRIN, VALERIA | |
Lauree triennali | 2015 | Pet Therapy: una relazione d'aiuto | - | Carollo, Valentina | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II | SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute | GARBARI, LUISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria. | Teachers and students opinions and practice on digital technology. An empirical research in a Primary School complex. | FEDERLE, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale? | TO PROGRAM A TALE. Is it possible to tell with computational thinking? | GRAZIANO, NADIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19 | TECHNOLOGIES AND TEACHING DURING COVID 19 | SPINELLI, TERESA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente. | Technologies and teaching. A research in collaboration with teachers from Venice and its sorrounding islands on the relationship between I.C.T. and teaching profession. | TREVISAN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UN SELFIE SULLE COMPETENZE DIGITALI DEI DOCENTI Indagine sull’Istituto Comprensivo Statale 2 “E.C. Davila” di Piove di Sacco | A SELFIE ON TEACHERS' DIGITAL SKILLS A survey on the Istituto Comprensivo Statale 2 "E.C. Davila" of Piove di Sacco | SALVINI, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Videogiochi e Gamification per un approccio ludico nella didattica | Videogame and Gamification for a playful approach to teaching | MONTERA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | VIRTUAL-SCHOOL. Un Virtual Learning Environment a supporto delle attività didattiche | VIRTUAL-SCHOOL. A Virtual Learning Environment to support educational activities | BIGI, NATHASCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile