Sfoglia per Relatore
Competenze sociali ed emotive in adulti con disagio psichico: pattern ed azioni all'interno di un centro diurno
2022/2023 ALIBRIO, VALENTINA
Competenze socio-emotive, qualità di vita e progettazione del futuro nella vita adulta: un progetto di ricerca
2021/2022 COSTA, ANNA
Comportamenti disadattivi a scuola: strategie d’intervento e di supporto educativo
2022/2023 TURETTA, GRETA
Comprendere le sfide professionali dell'adulto oggi: il contributo di un approccio sistemico e integrato
2023/2024 GABUSI, ILARIA
Conoscenza di sè e partecipazione sociale: uno studio esplorativo in adulti con disabilità
2021/2022 FARTADE, ELIZA TERESITA
Contrastare l’abbandono scolastico: temi, prospettive ed azioni.
2023/2024 de STASIO, MARIA
Death Education e risorse psicologiche: uno studio con futuri professionisti che opereranno in contesti educativi e psicologici.
2023/2024 BRUNELLO, ALESSANDRA
Diffondere e promuovere gli interventi di Psicologia Positiva in tempi complessi: la sfida del benessere e le opportunità dei nuovi media.
2020/2021 ARGANETTO, FRANCESCA
Diversity management: nuove sfide e prospettive
2021/2022 BENZIO, MARIA
Educazione e terapia con l'arte
2021/2022 MORRA, NIVES
Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships
2023/2024 MURADOR, MIRIAM
Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults
2022/2023 ACIKER, GOZDE
Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment
2023/2024 CELIK, SEVGI CIGDEM
Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse
2023/2024 BENEDEK, ZSOFIA
“Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.”
2021/2022 SMIDERLE, GRETA
I principi dell’ Universal Design for Learning nelle pratiche professionali e nella ricerca psicologica condotta nei contesti educativi
2023/2024 VALENTINI, NOEMI
Il bilinguismo nella prima infanzia: punti di vista ed evidenze dalla letteratura
2020/2021 PELLEGRIN, FRANCESCA
Il lavoro 'da remoto' e l'Empowerment Psicologico: una sfida per il presente e il futuro
2021/2022 GHELLER, SOFIA
Il tempo nelle fiabe: analisi in contesti culturali diversi
2022/2023 MORELLI, LEIDY GIOVANNA
L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei
2020/2021 VONO, MIRIANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Competenze sociali ed emotive in adulti con disagio psichico: pattern ed azioni all'interno di un centro diurno | Social and emotional competencies in adults with mental health issues: patterns and actions in a daycare center | ALIBRIO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Competenze socio-emotive, qualità di vita e progettazione del futuro nella vita adulta: un progetto di ricerca | Socio-emotional competencies, quality of life and future construction across adulthood: a research project | COSTA, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Comportamenti disadattivi a scuola: strategie d’intervento e di supporto educativo | Challenging behaviors in School: strategies for intervention and educational support | TURETTA, GRETA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comprendere le sfide professionali dell'adulto oggi: il contributo di un approccio sistemico e integrato | Understanding the professional challenges of adults in current times: the contribution of a systemic and integrative approach | GABUSI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Conoscenza di sè e partecipazione sociale: uno studio esplorativo in adulti con disabilità | Self-knowledge and social participation: a pilot study in adults with disabilities | FARTADE, ELIZA TERESITA | |
Lauree magistrali | 2023 | Contrastare l’abbandono scolastico: temi, prospettive ed azioni. | Contrasting school dropout: themes, perspectives and actions. | de STASIO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Death Education e risorse psicologiche: uno studio con futuri professionisti che opereranno in contesti educativi e psicologici. | Death Education and psychological resources: a study with future professionals who will work in educational and psychological areas. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Diffondere e promuovere gli interventi di Psicologia Positiva in tempi complessi: la sfida del benessere e le opportunità dei nuovi media. | Disseminating and Promoting Positive Psychology Interventions in complex times: the challenge of well-being and the opportunities in new media | ARGANETTO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Diversity management: nuove sfide e prospettive | Diversity Management: recent challenges and new perspectives | BENZIO, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Educazione e terapia con l'arte | Educational art-making and therapy | MORRA, NIVES | |
Lauree triennali | 2023 | Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships | Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships | MURADOR, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2022 | Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults | Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults | ACIKER, GOZDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment | Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment | CELIK, SEVGI CIGDEM | |
Lauree magistrali | 2023 | Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse | Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse | BENEDEK, ZSOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | “Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.” | “Supporting motor development in children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder through dance.” | SMIDERLE, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | I principi dell’ Universal Design for Learning nelle pratiche professionali e nella ricerca psicologica condotta nei contesti educativi | Principles of Universal Design for Learning in professional practice and psychological research in educational contexts | VALENTINI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2020 | Il bilinguismo nella prima infanzia: punti di vista ed evidenze dalla letteratura | Bilingualism in early childhood: viewpoints and evidence in the literature | PELLEGRIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro 'da remoto' e l'Empowerment Psicologico: una sfida per il presente e il futuro | Remote work and Psychological Empowerment: a challenge for current and future times | GHELLER, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il tempo nelle fiabe: analisi in contesti culturali diversi | Time in fairy tales: analysis in different cultural contexts | MORELLI, LEIDY GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei | Artmaking for inclusive education and the '21st century skills' in secondary school: a study with Italian and European teachers | VONO, MIRIANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile