Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 19 a 38 di 42
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 L'aggressività relazionale nei bambini 0-3. Modelli, teorie e pratiche per conoscerla e affrontarla Relational aggression in preschool children. Models, theories and practices to know and deal with it TIOZZO BRASIOLA, AURORA
Lauree triennali 2021 L'atelier come spazio di apprendimento a misura di bambino. Dare vita all'apprendimento nell'educazione alla prima infanzia attraverso l'Approccio Reggiano. The atelier as a child-friendly learning space. Bringing learning to life in early childhood education through the Reggio Approach. MANCA, BENEDETTA
Lauree magistrali 2022 L'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità psichiatrica: metodi e strumenti. The employment of people with psychiatric vulnerability: methods and tools. POZZI, SERENELLA
Lauree magistrali 2022 La gestione dei capricci e lo stile genitoriale The management of tantrums and the parenting style MONTECCHIO, VALENTINA
Lauree triennali 2021 La prevenzione del Disturbo Depressivo Infantile nei contesti familiari e socio-educativi Childhood Depression Disorder prevention in familiar and social-educational environment DAL BIANCO, NOEMI
Lauree triennali 2021 La rabbia nei bambini zero-tre: analisi delle modalità di gestione in un gruppo di genitori The Anger Of 0/3 Children: Possible Causes Analysis And Presentation Of Survey On Whims PENZO, MARIA
Lauree triennali 2021 LA SEPARAZIONE COME CRESCITA: l’inserimento come primo importante passo SEPARATION AS GROWTH: insertion as the first important step MELLONI, GIORGIA
Lauree triennali 2021 Lavoro, diritti ed inclusione: uno studio di ricerca con un gruppo di persone con storia di immigrazione. Work, rights and inclusion: a research study with a group of people with an immigration background MOMO, COSTANZA
Lauree triennali 2021 Le persone sono una risorsa: aziende verso un approccio che promuova l'inclusione lavorativa People are a resource: companies towards an approach that promotes job inclusion BERTONI, JONATHAN
Lauree triennali 2022 Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto Reading in Kindergarten: emotional literacy and connection with adults SMANIA, VALENTINA
Lauree triennali 2022 Leggere al nido: crescere e apprendere attraverso i libri Reading in the nursery: growing and learning through books SALARIN, NAIMA BEATRICE
Lauree triennali 2022 Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore Music therapy and Musicoccole: communicate and stimulate through sound experiences BOMBEN, VANESSA
Lauree magistrali 2022 Orientamento e giustizia sociale: analisi del rischio di dispersione scolastica e i pensieri anticipatori sul futuro in un gruppo di giovani adolescenti Orientation and social justice: analysis of the risk of school drop-out and anticipatory thinking in a group of young adolescents RINALDI, BARBARA
Lauree triennali 2022 Orientamento professionale: Strumenti per una consulenza efficace e il ruolo della riflessività Career counseling: Tools for effective counselling and the role of reflexivity TAFFARELLO, ELENA
Lauree triennali 2022 Orientare verso un Domani sostenibile, in un Oggi incerto: un progetto di orientamento al futuro per Adolescenti Orienting towards a sustainable Tomorrow, in an uncertain Today: a future orientation project for Adolescents BORTOLAMI, CARLO
Lauree triennali 2022 Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale First approach to the nursery: the moment of separation from the parent experienced by the child, the fear of abandonment and insertion into the social environment GOTTAGE, ANNA
Lauree triennali 2021 Promozione di contesti scolastici inclusivi per studenti con disabilità Promotion of inclusive school contexts for students with disabilities PORTOLAN, DAVIDE
Lauree triennali 2023 Relational Recovery e Open Dialogue: uno sguardo critico all'importanza della dialogicità nei servizi di salute mentale Relational Recovery and Open Dialogue: a critical examination of the importance of dialogical approaches in mental health services ZAMBARDA, ALESSANDRO
Lauree triennali 2023 Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità Discovering and learning in nursery school through sensoriality PONTAROLO, ELENA
Lauree magistrali 2021 Sostenibilità sociale e inclusione in giovani adulti con la sindrome di Down Social sustainability and inclusion in young adults with Down syndrome BOTTI, FEDERICO
Mostrati risultati da 19 a 38 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile