Sfoglia per Relatore
L'aggressività relazionale nei bambini 0-3. Modelli, teorie e pratiche per conoscerla e affrontarla
2021/2022 TIOZZO BRASIOLA, AURORA
L'atelier come spazio di apprendimento a misura di bambino. Dare vita all'apprendimento nell'educazione alla prima infanzia attraverso l'Approccio Reggiano.
2021/2022 MANCA, BENEDETTA
L'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità psichiatrica: metodi e strumenti.
2022/2023 POZZI, SERENELLA
La gestione dei capricci e lo stile genitoriale
2022/2023 MONTECCHIO, VALENTINA
La prevenzione del Disturbo Depressivo Infantile nei contesti familiari e socio-educativi
2021/2022 DAL BIANCO, NOEMI
La rabbia nei bambini zero-tre: analisi delle modalità di gestione in un gruppo di genitori
2021/2022 PENZO, MARIA
LA SEPARAZIONE COME CRESCITA: l’inserimento come primo importante passo
2021/2022 MELLONI, GIORGIA
Lavoro, diritti ed inclusione: uno studio di ricerca con un gruppo di persone con storia di immigrazione.
2021/2022 MOMO, COSTANZA
Le persone sono una risorsa: aziende verso un approccio che promuova l'inclusione lavorativa
2021/2022 BERTONI, JONATHAN
Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto
2022/2023 SMANIA, VALENTINA
Leggere al nido: crescere e apprendere attraverso i libri
2022/2023 SALARIN, NAIMA BEATRICE
Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore
2022/2023 BOMBEN, VANESSA
Orientamento e giustizia sociale: analisi del rischio di dispersione scolastica e i pensieri anticipatori sul futuro in un gruppo di giovani adolescenti
2022/2023 RINALDI, BARBARA
Orientamento professionale: Strumenti per una consulenza efficace e il ruolo della riflessività
2022/2023 TAFFARELLO, ELENA
Orientare verso un Domani sostenibile, in un Oggi incerto: un progetto di orientamento al futuro per Adolescenti
2022/2023 BORTOLAMI, CARLO
Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale
2022/2023 GOTTAGE, ANNA
Promozione di contesti scolastici inclusivi per studenti con disabilità
2021/2022 PORTOLAN, DAVIDE
Relational Recovery e Open Dialogue: uno sguardo critico all'importanza della dialogicità nei servizi di salute mentale
2023/2024 ZAMBARDA, ALESSANDRO
Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità
2023/2024 PONTAROLO, ELENA
Sostenibilità sociale e inclusione in giovani adulti con la sindrome di Down
2021/2022 BOTTI, FEDERICO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | L'aggressività relazionale nei bambini 0-3. Modelli, teorie e pratiche per conoscerla e affrontarla | Relational aggression in preschool children. Models, theories and practices to know and deal with it | TIOZZO BRASIOLA, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | L'atelier come spazio di apprendimento a misura di bambino. Dare vita all'apprendimento nell'educazione alla prima infanzia attraverso l'Approccio Reggiano. | The atelier as a child-friendly learning space. Bringing learning to life in early childhood education through the Reggio Approach. | MANCA, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilità psichiatrica: metodi e strumenti. | The employment of people with psychiatric vulnerability: methods and tools. | POZZI, SERENELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | La gestione dei capricci e lo stile genitoriale | The management of tantrums and the parenting style | MONTECCHIO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | La prevenzione del Disturbo Depressivo Infantile nei contesti familiari e socio-educativi | Childhood Depression Disorder prevention in familiar and social-educational environment | DAL BIANCO, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | La rabbia nei bambini zero-tre: analisi delle modalità di gestione in un gruppo di genitori | The Anger Of 0/3 Children: Possible Causes Analysis And Presentation Of Survey On Whims | PENZO, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | LA SEPARAZIONE COME CRESCITA: l’inserimento come primo importante passo | SEPARATION AS GROWTH: insertion as the first important step | MELLONI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Lavoro, diritti ed inclusione: uno studio di ricerca con un gruppo di persone con storia di immigrazione. | Work, rights and inclusion: a research study with a group of people with an immigration background | MOMO, COSTANZA | |
Lauree triennali | 2021 | Le persone sono una risorsa: aziende verso un approccio che promuova l'inclusione lavorativa | People are a resource: companies towards an approach that promotes job inclusion | BERTONI, JONATHAN | |
Lauree triennali | 2022 | Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto | Reading in Kindergarten: emotional literacy and connection with adults | SMANIA, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Leggere al nido: crescere e apprendere attraverso i libri | Reading in the nursery: growing and learning through books | SALARIN, NAIMA BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | Musicoterapia e Musicoccole: comunicare e stimolare attraverso esperienze sonore | Music therapy and Musicoccole: communicate and stimulate through sound experiences | BOMBEN, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Orientamento e giustizia sociale: analisi del rischio di dispersione scolastica e i pensieri anticipatori sul futuro in un gruppo di giovani adolescenti | Orientation and social justice: analysis of the risk of school drop-out and anticipatory thinking in a group of young adolescents | RINALDI, BARBARA | |
Lauree triennali | 2022 | Orientamento professionale: Strumenti per una consulenza efficace e il ruolo della riflessività | Career counseling: Tools for effective counselling and the role of reflexivity | TAFFARELLO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Orientare verso un Domani sostenibile, in un Oggi incerto: un progetto di orientamento al futuro per Adolescenti | Orienting towards a sustainable Tomorrow, in an uncertain Today: a future orientation project for Adolescents | BORTOLAMI, CARLO | |
Lauree triennali | 2022 | Primo approccio al nido: il momento della separazione dal genitore vissuto dal bambino, la paura dell'abbandono e l'inserimento nell'ambiente sociale | First approach to the nursery: the moment of separation from the parent experienced by the child, the fear of abandonment and insertion into the social environment | GOTTAGE, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Promozione di contesti scolastici inclusivi per studenti con disabilità | Promotion of inclusive school contexts for students with disabilities | PORTOLAN, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2023 | Relational Recovery e Open Dialogue: uno sguardo critico all'importanza della dialogicità nei servizi di salute mentale | Relational Recovery and Open Dialogue: a critical examination of the importance of dialogical approaches in mental health services | ZAMBARDA, ALESSANDRO | |
Lauree triennali | 2023 | Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità | Discovering and learning in nursery school through sensoriality | PONTAROLO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sostenibilità sociale e inclusione in giovani adulti con la sindrome di Down | Social sustainability and inclusion in young adults with Down syndrome | BOTTI, FEDERICO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile