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Barriere e opportunità all'attività fisica nelle persone con spettro autistico: come la percezione dei genitori può influenzare la pratica dei figli.
2021/2022 BAGGIO, CRISTINA
’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa
2021/2022 DE ANGELIS, FRANCESCA
Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione
2015/2016 Voltolina, Lidia
Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido
2022/2023 PIERANTONI, VANESSA
Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti
2022/2023 SELMO, STEFANIA
"Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva"
2023/2024 ROSIGNOLI, FRANCESCA
Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro”
2022/2023 GATTI, MARTINA
Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus
2020/2021 COCCHETTO, GIULIA
Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane
2020/2021 PARPAIOLA, VERONICA
Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale.
2021/2022 BONOMETTI, ANNARITA
Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici.
2021/2022 MONTAGNER, ILARIA
Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta
2023/2024 LONGO, GLORIA
Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara
2022/2023 MOLON, MICHELA
Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva
2020/2021 RIMONDI, ARIANNA
Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia
2014/2015 Ruffato, Laura
Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi
2022/2023 LA FROSCIA, MARINA
Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi.
2023/2024 GRIGORAS, ANCA ELENA
Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability.
2022/2023 BENVENUTO, MICHELE
Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick.
2020/2021 DESTRO, GIANLUCA
Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe
2022/2023 FRANCO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree magistrali | 2021 | Barriere e opportunità all'attività fisica nelle persone con spettro autistico: come la percezione dei genitori può influenzare la pratica dei figli. | Barriers to and opportunities for physical activity in people with autism spectrum disorders: how parental attitudes can influence children's practice. | BAGGIO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | ’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa | ’I’m here too.’ Co-design practices from a generative perspective | DE ANGELIS, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2015 | Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione | - | Voltolina, Lidia | |
Lauree magistrali | 2022 | Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido | Co-responsibility between educators and families: an educational challenge within the day-nursery | PIERANTONI, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti | From the individualized educational plan to the life program: appreciative inquiry path with a group of teachers | SELMO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva" | "From compliance to capability to build adult life projects. Exploratory research with a group of mothers of young people with intellectual disabilities" | ROSIGNOLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro” | Giving a voice to adults with intellectual disabilities. Evaluation results on the quality of life at the “Il Faro” day center | GATTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | Giving value to the Quality of Life of people with disabilities. The use of BASIQ battery for the assessment of "Dopo di Noi" project at Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | COCCHETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane | Giving voice to people with disabilities. Qualitative research on participatory processes in a network of social cooperatives in Padua | PARPAIOLA, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale. | The right to sexuality for disabled persons. The multidisciplinary teamwork and the role of the social worker. | BONOMETTI, ANNARITA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici. | Right to sexuality, reproduction and maternity of women with physical disability. The importance of interprofessional accompaniment for the planning of authentic life paths. | MONTAGNER, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta | Disability and independent life: the importance of work for the development of an adult identity | LONGO, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara | Disability, life design and the network of services for the person. An example of co-planning between ASP-Centre Services of people and Local Health Unit in Ferrara | MOLON, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva | Physical education and autism spectrum disorder: opportunities for psycho-physical well-being in childhood | RIMONDI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2014 | Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia | - | Ruffato, Laura | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi | Being an inclusive teacher in today's school | LA FROSCIA, MARINA | |
Lauree triennali | 2023 | Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi. | Life stages in dialogue. The accompaniment towards the adulthood of persons with disabilities, among tools, actions and interventions. | GRIGORAS, ANCA ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability. | The Right to Attain Adulthood: Problematizing the Accompaniment of Persons with Disabilities through the Constructs of Quality of Life and the Capability Approach | BENVENUTO, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick. | The improvement of social skills in autistic children through multisystem water therapy (TMA) and the Halliwick method. | DESTRO, GIANLUCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe | I learn, I choose, I am: the power of sports and the affirmation of the person with disabilities. A participatory research in sports context of the Blukippe Association | FRANCO, GIULIA |
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