Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 226 a 245 di 541
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore educativo-didattico dell'insegnamento della logica alla scuola primaria. Proposta di un percorso didattico sul tema delle deduzioni logiche in una classe terza primaria The educational-didactic value of logical teaching in primary school. Proposal for a didactic unit on logical deductions in a third primary class BRESSAN, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria. The verb in the valential model. Empirical research on the verb and its valences in the third grade of Primary School. RIZZOTTO, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. BIOLLA, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. ZEN, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION LET'S LEARN IN A CUBED WORLD WITH MINECRAFT: EDUCATION EDITION FERRARO, MELANIE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 InCanto: dal suono alla relazione nei bambini con Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) Singing: the use of sounds as a means to enstablish a connection with children diagnosed with autistic spectrum disorder DAL SANTO, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 INCREMENTARE LE CAPACITÀ OSSERVATIVE ATTRAVERSO IL DISEGNO. Una sperimentazione didattica per promuovere la conoscenza delle parti della pianta nella scuola dell'infanzia. INCREASING OBSERVATION SKILLS THROUGH DRAWING. An experiment to promote knowledge of the parts of the plant in kindergarten. DONADELLO, GRETA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Indagine sugli aspetti positivi derivanti dal contatto con la natura nei bambini in età di sviluppo. Una rassegna di realtà educative formali e non formali nel territorio della regione Veneto. An investigation on the positive aspects of the contact with nature in developing-age children. A review of formal and non-formal educational realities in the Veneto region. DE ROSSI, MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA. DIDACTIC INNOVATION, TECHNOLOGIES, COVID EMERGENCY. CASE STUDY IN THE COMPREHENSIVE INSTITUTE 1 OF VICENZA. GIACOMIN, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Innovazione, qualità e sostenibilità nell'agire didattico: uno studio di caso Innovation, quality and sustainability in educational action: a case study MARCATO, FILIPPO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 INQUIRY BASED LEARNING E CREATIVITÀ SCIENTIFICA - Un’indagine sulla didattica delle Scienze nella Scuola Primaria INQUIRY BASED LEARNING AND SCIENTIFIC CREATIVITY - A study about the teaching of science in the primary school FRIGO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Insegnamento ed apprendimento della lingua inglese. Analisi di caso e confronto tra realtà scolastica finlandese e italiana. English language teaching and learning. Case analysis and comparison between Finnish and Italian school systems. ZILIO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Insegnare aritmetica e geometria In Italia e Spagna: riflessioni sulla didattica nei due Paesi e investigazione di metodi all’avanguardia Teaching arithmetic and geometry in Italy and Spain: considerations about teaching methodology in both countries and investigation of avant-garde methods PERINI, DAVIDE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Insegnare le scienze in una scuola nel bosco: uno studio di caso Teaching science in a school in the woods: a case study MASUT, BENEDETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School Integrating augmented reality in primary school teaching. Experimentation in two third classes of H-Farm International School ROSSI, FEDERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research BRAVIN, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Intervento con un protocollo di Pause Attive in una classe seconda della scuola primaria. Effetti di un programma di active-breaks sul comportamento orientato al compito An Active-breaks protocol in a grade 2 classroom: effects on On-Task Behavior OSSATO, ANDREA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale. INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education. DANTE, MARTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Invito alla Natura. Una lettura ecocritica degli albi illustrati di Bruno Munari Invitation to Nature. An ecocritical reading of the picturebooks by Bruno Munari FORZELLA, LAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Italiano come lingua seconda alla scuola dell'infanzia. La narrative inquiry in un percorso di Service Learning Italian as a second language at kindergarten. The Narrative Inquiry in a Service Learning path PILOTTO, GIORGIA
Mostrati risultati da 226 a 245 di 541
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile