Sfoglia per Corso
Una valutazione "im-possibile". La ricerca nazionale SIRD sulla valutazione nella scuola dell'infanzia durante il lockdown in Veneto
2021/2022 ZULIAN, ILARIA
Universal Design for Learning e curricolo inclusivo. Un'indagine esplorativa tra gli insegnanti della scuola primaria
2020/2021 FASSINA, MADDALENA
Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni
2022/2023 TUMOLO, GRETA
Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria
2021/2022 CANAIA, RICCARDO
Valorizzare le capacità individuali: una narrative inquiry alla scuola primaria
2020/2021 SCITA, GIULIA
Valutare insieme. Uno studio qualitativo sulla co-valutazione
2023/2024 PANI, GIULIA
Valutare nella scuola dell'infanzia. Dai documenti programmatici europei alle prassi.
2023/2024 RIGHETTO, ELEONORA
Valutazione e DAD. Una ricerca sulle esperienze valutative degli insegnanti di scuola primaria
2020/2021 VOLPIN, ELENA
Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria.
2021/2022 GIOVANNINI, MICHELA
Verità, desiderio, eros dell’insegnamento nell’epoca delle passioni tristi Un modo per interpretare l’etica a scuola
2022/2023 FESTUCCIA, ALESSANDRO
Videogiochi e Gamification per un approccio ludico nella didattica
2022/2023 MONTERA, ELENA
Villa romana - villa Palladiana: un progetto di modulo didattico
2021/2022 DAL CORSO, SARA
VIRTUAL-SCHOOL. Un Virtual Learning Environment a supporto delle attività didattiche
2021/2022 BIGI, NATHASCIA
“Viva la vita a colori”: la Comunicazione Aumentativa Alternativa come strumento di mediazione per connettere, comunicare e facilitare percorsi per il benessere e l’inclusione a scuola e nei contesti ospedalieri
2022/2023 ZAMENGO, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Una valutazione "im-possibile". La ricerca nazionale SIRD sulla valutazione nella scuola dell'infanzia durante il lockdown in Veneto | An "im-possible” assessment. SIRD national research on assessment in pre-school during the Veneto lockdown | ZULIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Universal Design for Learning e curricolo inclusivo. Un'indagine esplorativa tra gli insegnanti della scuola primaria | Universal Design for Learning and inclusive curriculum. An exploratory survey among primary school teachers | FASSINA, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni | An interventional study on learning basic motor skiils in a sample of 6 years old children | TUMOLO, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Utilizzo e integrazione del libro di testo nella didattica digitale integrata: un progetto didattico per la lingua inglese in una classe di scuola primaria | Use and integration of the textbook in blended learning: an educational project to teach english in a primary school class | CANAIA, RICCARDO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Valorizzare le capacità individuali: una narrative inquiry alla scuola primaria | Celebrating personal skills: narrative inquiry in primary school | SCITA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Valutare insieme. Uno studio qualitativo sulla co-valutazione | Assessing together. A qualitative study about co-assessment | PANI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Valutare nella scuola dell'infanzia. Dai documenti programmatici europei alle prassi. | Assessing in preschool. From European policy documents to practices. | RIGHETTO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Valutazione e DAD. Una ricerca sulle esperienze valutative degli insegnanti di scuola primaria | Assessment during the distance education. Research about the assessment experiences of primary school teachers | VOLPIN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Vedere geometricamente la realtà per scoprire le figure. Un'esperienza didattica sul concetto di area attraverso approcci attivi in quinta Primaria. | Seeing reality geometrically to discover figures. An educational experience on the concept of area through active approaches in the fifth Primary. | GIOVANNINI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Verità, desiderio, eros dell’insegnamento nell’epoca delle passioni tristi Un modo per interpretare l’etica a scuola | Truth, desire, eros of teaching in the age of sad passions A way to understand ethics in school | FESTUCCIA, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Videogiochi e Gamification per un approccio ludico nella didattica | Videogame and Gamification for a playful approach to teaching | MONTERA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Villa romana - villa Palladiana: un progetto di modulo didattico | Roman villa - Palladian villa: a teaching module project | DAL CORSO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | VIRTUAL-SCHOOL. Un Virtual Learning Environment a supporto delle attività didattiche | VIRTUAL-SCHOOL. A Virtual Learning Environment to support educational activities | BIGI, NATHASCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | “Viva la vita a colori”: la Comunicazione Aumentativa Alternativa come strumento di mediazione per connettere, comunicare e facilitare percorsi per il benessere e l’inclusione a scuola e nei contesti ospedalieri | "Live the life in color": Alternative Augmentative Communication as a mediation tool to connect, communicate and facilitate paths to well-being and inclusion in schools and hospitals | ZAMENGO, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile