Sfoglia per Corso
Il funzionario giuridico pedagogico: ruolo, funzioni e criticità.
2021/2022 CORAZZA, PAOLA
Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento.
2022/2023 MARIGO, LUCIA
Il gioco e la ludoteca per l'apprendimento
2021/2022 CASANOVA, EMILY
Il lavoro di cura delle donne immigrate
2021/2022 PARMA, CHIARA
Il lavoro informatico per il Fashion & Luxury in una realtà veneta
2021/2022 RIZZI, MARINA
Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi.
2022/2023 NICOLOSI, GIULIA
Il mondo dei social: adolescenti ed adulti a confronto.
2021/2022 CONTIN, NICOLE
Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione
2021/2022 MAGGETTO, AURORA
Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I.
2020/2021 GOBBATO, GIORGIA
Il pedagogista e i bambini vittime di negligenza parentale nella scuola primaria
2021/2022 CARRADORE, ELIANA SEBIANA
Il Pedagogista professionista Rappresentazione sociale di uno specialista 'in sospeso' tra la normativa italiana e gli IC del territorio bassanese
2020/2021 SCALCON, JESSICA
IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BONALDO, LUCIA
IL PROGETTO EDUCATIVO INDIVIDUALE ADOTTATO DALLA COMUNITÁ EDUCATIVA PER MINORI: L’ADOLESCENTE A RISCHIO
2021/2022 PIOVESAN, ANGELA
IL RUOLO DEL GIOCO NELL'EDUCAZIONE E NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO DA ZERO A SEI ANNI.
2021/2022 CAPRA, ALESSANDRA
Il ruolo delle esperte nelle narrazioni sulla sostenibilità ambientale. Una ricerca su percorsi di vita e società digitale
2023/2024 MAUGERI, ROBERTA
Il significato del lavoro e il confine flessibile tra profit e non-profit
2022/2023 BERLAFFA, EMANUELE
Il sistema di "accoglienza" alle Isole Canarie: detenzione, marginalizzazione e resistenze.
2022/2023 RUFFO, LEONORA
Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata.
2021/2022 CECCATO, SERENA
Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura
2021/2022 FAGGIN, FLAVIA
Il trattamento rieducativo nel contesto penitenziario "Due Palazzi": Il ruolo e i compiti del funzionario della professionalità giuridico-pedagogica
2022/2023 SARTORI, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Il funzionario giuridico pedagogico: ruolo, funzioni e criticità. | The pedagogica legal officer: role, functions and criticalities. | CORAZZA, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il fuori: verso nuovi ambienti d'apprendimento. | The outside: towards new learning environments. | MARIGO, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il gioco e la ludoteca per l'apprendimento | The game and the toy library for learning | CASANOVA, EMILY | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro di cura delle donne immigrate | The care work of immigrant women | PARMA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro informatico per il Fashion & Luxury in una realtà veneta | IT work for Fashion & Luxury in a venetian reality | RIZZI, MARINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi. | The Montessori method. Practices and changes in the Italian school from 1897 to today. | NICOLOSI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il mondo dei social: adolescenti ed adulti a confronto. | The world of social media: adolescents and adults in comparison. | CONTIN, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il movimento della Philosophy For Children a partire da pre-testi di visuo-immagine: infanzia, filosofia ed educazione | The Philosophy For Children movement beggining with visual-image pre-texts: childhood, philosophy and education | MAGGETTO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il partenariato e la coeducazione nel lavoro con i bambini e le famiglie in situazione di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. | Partnership and co-education in working with children and families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. | GOBBATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il pedagogista e i bambini vittime di negligenza parentale nella scuola primaria | The pedagogue and children who are victims of parental neglect in elementary school | CARRADORE, ELIANA SEBIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Pedagogista professionista Rappresentazione sociale di uno specialista 'in sospeso' tra la normativa italiana e gli IC del territorio bassanese | The expert in education The social representation of a specialist 'undefined' by both the Italian legislation and the CIs of the Bassano area | SCALCON, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia. | THE POWER OF EMOTIONS. A study in the nusery school on the advancement of the affective balance. | BONALDO, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL PROGETTO EDUCATIVO INDIVIDUALE ADOTTATO DALLA COMUNITÁ EDUCATIVA PER MINORI: L’ADOLESCENTE A RISCHIO | THE INDIVIDUAL EDUCATIONAL PROJECT ADOPTED BY THE EDUCATIONAL COMMUNITY FOR MINORS: THE ADOLESCENT AT RISK | PIOVESAN, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL RUOLO DEL GIOCO NELL'EDUCAZIONE E NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO DA ZERO A SEI ANNI. | THE ROLE OF THE GAME IN THE EDUCATION AND DEVELOPMENT OF THE CHILD FROM ZERO TO SIX YEARS. | CAPRA, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo delle esperte nelle narrazioni sulla sostenibilità ambientale. Una ricerca su percorsi di vita e società digitale | The role of experts in environmental sustainability narratives. A research on life paths and digital society | MAUGERI, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il significato del lavoro e il confine flessibile tra profit e non-profit | The meaning of work and the flexible boundary between profit and non-profit | BERLAFFA, EMANUELE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il sistema di "accoglienza" alle Isole Canarie: detenzione, marginalizzazione e resistenze. | "Asylum" system in the Canary Islands: detention, marginalization and resistances. | RUFFO, LEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il teatro come strumento di comunicazione per persone con disabilità. Analisi del laboratorio teatrale della Cooperativa Verlata. | Theatre as a communication tool for people with disabilities. Analysis of the theatre workshop of the Verlata Cooperative. | CECCATO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il terzo paradigma: il dono dal MAUSS all'educazione. Donarsi nel legame educativo e di cura | The third paradigm: the gift From MAUSS to education. Giving oneself in the educational and care bond | FAGGIN, FLAVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il trattamento rieducativo nel contesto penitenziario "Due Palazzi": Il ruolo e i compiti del funzionario della professionalità giuridico-pedagogica | The rehabilitation treatment in the penitentiary context "Due Palazzi": The role and tasks of the official of legal-pedagogical professionalism | SARTORI, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile