Sfoglia per Corso
Benessere e violenza nel contesto carcerario: il caso Santa Maria Capua Vetere visto dal personale sociosanitario
2020/2021 VIEZZOLI, DAVIDE
Benessere in età adulta, identità, cambiamenti ambientali e climatici: uno sguardo al futuro
2020/2021 BEDIN, ELISA
Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dello stigma, dell’occultamento e della regolazione emotiva
2024/2025 PASQUAL, LAVINIA
Biofeedback della Variabilità della Frequenza Cardiaca nella Depressione Maggiore: efficacia di una nuova prospettiva di intervento
2020/2021 GIRARDI, DEBORA
BORDERLINE: prospettive psicoanalitiche
2020/2021 CICCARELLI, MATTEO
Breakdown evolutivi e uso di sostanze: fattori di rischio del drop out nel trattamento della tossicodipendenza in adolescenza.
2023/2024 DEL CONTE, EMMA
Breaking Through the Fog: Psychoanalysis and the Treatment of Psychosis
2024/2025 ALBINI, CLAUDIA
Bridging the gap between psychotherapy research and clinical practice: a multilevel meta-analysis of SCEDs, employing the MultiSCED software
2022/2023 PIZZOCRI, LORENA
Burnout e distress in atleti d'élite e studenti-atleti
2023/2024 NEGRO, SARA
Capire la mente dell'altro: una prospettiva Individuale e diadica tra parentificazione, mentalizzazione, fiducia epistemica e soddisfazione di coppia
2024/2025 VERONESI, DAVID
Cause e conseguenze della comunicazione disfunzionale tra colleghi in ambito sanitario. Un'indagine sull'esperienza degli specializzandi dell'ospedale di Padova.
2022/2023 BUSI, FRANCESCA
“Changing” Stage: Psicodramma ed intervento psicologico di gruppo su stress e benessere tra minoranze sessuali e di genere
2022/2023 DE PASQUALE, GIULIO
"Che cosa è l'uomo?" Considerazioni epistemologiche e prospettive filosofiche intorno al problema della verità dell'Umano nella Psicologia clinica
2021/2022 BUCCOLIERI, MATTEO
Clima terapeutico, insight e processi di cambiamento: Un’analisi tematica nella psicoterapia di gruppo online per la dipendenza da gioco d’azzardo
2024/2025 RUBINO, ALESSANDRA
Cognizione incarnata e attaccamento: uno studio sulla sincronizzazione fisiologica nella diade terapeutica.
2020/2021 PERSIANI, NOEMI
Come conciliare le pluralità del sé: analisi delle narrazioni di recovery da parte di uditori di voci non psicotici
2021/2022 GAMBA, ELISA
Come considerano gli studenti lo psicologo scolastico? Una ricerca su domande, richieste ed esigenze.
2021/2022 EPIFANI, FEDERICA
Come facciamo a sapere se una persona davanti allo specchio si sta guardando? Effetto Venere, ruolo della personalità e del ragionamento su problemi di prospettiva.
2020/2021 DI BENEDETTO, FEDERICA MICHELA
COME SCORRE IL TUO TEMPO? La percezione del Tempo in bambini della scuola primaria con tratto ADHD: il progetto pilota
2023/2024 TELLATIN, STEFANIA
Come vive un adulto con la sindrome di Down?
2021/2022 ASARO, MARGHERITA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2020 | Benessere e violenza nel contesto carcerario: il caso Santa Maria Capua Vetere visto dal personale sociosanitario | Wellness and violence in the prison context: the case of Santa Maria Capua Vetere seen by social and health workers | VIEZZOLI, DAVIDE | |
| Lauree magistrali | 2020 | Benessere in età adulta, identità, cambiamenti ambientali e climatici: uno sguardo al futuro | Adult wellbeing, identity, environmental and climate changes: a look to the future | BEDIN, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Benessere psicologico delle persone transgender e gender diverse: il ruolo dello stigma, dell’occultamento e della regolazione emotiva | Psychological well-being of transgender and gender diverse people: the role of stigma, concealment and emotional regulation | PASQUAL, LAVINIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Biofeedback della Variabilità della Frequenza Cardiaca nella Depressione Maggiore: efficacia di una nuova prospettiva di intervento | Heart Rate Variability Biofeedback for Major Depression: effectiveness of a novel intervention approach | GIRARDI, DEBORA | |
| Lauree magistrali | 2020 | BORDERLINE: prospettive psicoanalitiche | BORDERLINE: psychoanalytic perspectives | CICCARELLI, MATTEO | |
| Lauree magistrali | 2023 | Breakdown evolutivi e uso di sostanze: fattori di rischio del drop out nel trattamento della tossicodipendenza in adolescenza. | Developmental breakdown and substance use: risk factors associated with drop out from addiction treatment in adolescence. | DEL CONTE, EMMA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Breaking Through the Fog: Psychoanalysis and the Treatment of Psychosis | Breaking Through the Fog: Psychoanalysis and the Treatment of Psychosis | ALBINI, CLAUDIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Bridging the gap between psychotherapy research and clinical practice: a multilevel meta-analysis of SCEDs, employing the MultiSCED software | Bridging the gap between psychotherapy research and clinical practice: a multilevel meta-analysis of SCEDs, employing the MultiSCED software | PIZZOCRI, LORENA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Burnout e distress in atleti d'élite e studenti-atleti | Burnout and distress in elite athletes and student-athletes | NEGRO, SARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Capire la mente dell'altro: una prospettiva Individuale e diadica tra parentificazione, mentalizzazione, fiducia epistemica e soddisfazione di coppia | Understanding the Other’s Mind: An Individual and Dyadic Perspective on Parentification, Mentalization, Epistemic Trust, and Couple Satisfaction | VERONESI, DAVID | |
| Lauree magistrali | 2022 | Cause e conseguenze della comunicazione disfunzionale tra colleghi in ambito sanitario. Un'indagine sull'esperienza degli specializzandi dell'ospedale di Padova. | Causes and consequences of dysfunctional communication between colleagues in healthcare. A survey on the experience of the residents at Padua Hospital. | BUSI, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali | 2022 | “Changing” Stage: Psicodramma ed intervento psicologico di gruppo su stress e benessere tra minoranze sessuali e di genere | “Changing” Stage: Psychodrama and group psychological intervention on stress and well-being across sexual and gender minorities | DE PASQUALE, GIULIO | |
| Lauree magistrali | 2021 | "Che cosa è l'uomo?" Considerazioni epistemologiche e prospettive filosofiche intorno al problema della verità dell'Umano nella Psicologia clinica | "What is man?" Epistemological considerations and philosophical perspectives about the issue of truth of Human in Clinical Psychology | BUCCOLIERI, MATTEO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Clima terapeutico, insight e processi di cambiamento: Un’analisi tematica nella psicoterapia di gruppo online per la dipendenza da gioco d’azzardo | Therapeutic Climate, Insight, and Processes of Change: A Thematic Analysis in Online Group Psychotherapy for Gambling Addiction | RUBINO, ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Cognizione incarnata e attaccamento: uno studio sulla sincronizzazione fisiologica nella diade terapeutica. | Embodied cognition and attachment: a study on physiological synchronization in the therapeutic dyad. | PERSIANI, NOEMI | |
| Lauree magistrali | 2021 | Come conciliare le pluralità del sé: analisi delle narrazioni di recovery da parte di uditori di voci non psicotici | How to reconcile the pluralities of the self: analysis of recovery narratives by non-psychotic voice hearers | GAMBA, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Come considerano gli studenti lo psicologo scolastico? Una ricerca su domande, richieste ed esigenze. | How do students view the school psychologist? A research on questions, requests and needs. | EPIFANI, FEDERICA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Come facciamo a sapere se una persona davanti allo specchio si sta guardando? Effetto Venere, ruolo della personalità e del ragionamento su problemi di prospettiva. | How do we know if a person in front of the mirror is looking at himself? Venus effect, role of personality and reasoning on perspective problems. | DI BENEDETTO, FEDERICA MICHELA | |
| Lauree magistrali | 2023 | COME SCORRE IL TUO TEMPO? La percezione del Tempo in bambini della scuola primaria con tratto ADHD: il progetto pilota | "HOW DOES YOUR TIME FLOW? The Perception of Time in Primary School Children with ADHD Traits: The Pilot Project." | TELLATIN, STEFANIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Come vive un adulto con la sindrome di Down? | How an adult with Down syndrome lives? | ASARO, MARGHERITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile