Sfoglia per Corso
Ruolo del Mezzo di Lettura e della Strategia dell'Evidenziazione in Studenti/esse di Scuola Secondaria di Secondo Grado
2022/2023 SPACCARELLI, BIANCA
Scuola digitale e classi 2.0: effetti del mezzo di lettura sull'elaborazione e la comprensione del testo in studenti di scuola secondaria di 1° grado
2022/2023 PAVAN, ELENA
Senso di autoefficacia e conoscenza del vocabolario in bambini della scuola primaria: analisi di un contesto di Outdoor Education
2021/2022 ROSSI, ANDREA RACHELE
Sensorialità e comunicazione nell'affettività e nella sessualità delle persone nello spettro autistico: uno studio tramite focus group
2022/2023 TADROS, LISA
Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico.
2021/2022 FERRARI, SARA
Sintomi secondari dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un intervento online di gruppo per incrementare il benessere di preadolescenti con DSA.
2021/2022 BELLODI, ALICE
Slang and Self-Harm: A Qualitative Exploration of the Usage of Slang on Reddit Self-Harm Communities
2022/2023 SUKHIJA, VINAY JAGDISH
Social media e amicizia in adolescenza: analisi di un nuovo ambiente sociale
2022/2023 GRION, JASMIN
Social media e relazioni tra pari in adolescenza
2023/2024 CREMA, ELENA
Stigma della donna vittima di violenza da partner intimo:ruolo dell'empatia e degli stili di attaccamento
2022/2023 MOLINARO, FEDERICA
Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado
2021/2022 CASARI, ALESSANDRA
Stress percepito dopo un anno di pandemia da COVID-19: il ruolo dell'Intelligenza Emotiva.
2020/2021 GORI, DAVIDE
Strumenti e paradigmi utilizzati nello studio della memoria visiva nella fascia 0-5 anni: una revisione della letteratura.
2022/2023 MILANI, MARTINA
Studio dei processi emotivi e linguistici in bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni con sviluppo tipico.
2021/2022 BERGAMO, GIADA
Sviluppo socio-emotivo, stress genitoriale e differenze di genere
2021/2022 SIGNOROTTI, LUCIA
The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder.
2021/2022 FENNER, MATTEO
The Identity Project intervention as a way to promote adolescents' cultural identity development: long-term effects and moderation by family ethnic socialization
2022/2023 SALVIA, ELENA
The impact of maternal insecurity on child social-emotional competence among Syrian refugees in Jordan: Findings from the FIERCE project
2021/2022 VOLTA, BEATRICE REBECCA
The intersectionality of social identities and bicultural belonging among Muslim young adults in Italy: An exploratory study
2022/2023 SHABBIR, ZAINAB
The Role of Turkish Culture and Emotion Regulation on Prosocial Behavior
2022/2023 BACIN, SEYMA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile