Sfoglia per Corso
Un nuovo test per il ragionamento logico-astratto (Abstract Reasoning Test): l’effetto modulatorio della riserva cognitiva
2021/2022 BARLETTA, FEDERICA
Un training computerizzato per migliorare l'attenzione. Dati preliminari in casi cronici di trauma cranico.
2021/2022 LUGO, STEFANO
Un training di HRV Biofeedback per ridurre sintomatologia ansiosa e depressiva in una popolazione carceraria
2021/2022 CAPPAI, CLAUDIA
Un'indagine circa il ruolo della mimica facciale sul riconoscimento di espressioni emotive in pazienti con Sindrome di Moebius: uno studio hdEEG
2022/2023 BIAGI, SOFIA
Un'indagine sul ruolo del ritmo e delle abilità cognitive di base nello sviluppo della letto-scrittura
2021/2022 BOELLIS, MARIAPIA
Una check-list a supporto della valutazione dell’imputabilità: validazione con applicazione a casi forensi
2022/2023 MERIGO, LAURA
Una prospettiva neuropsicologica nelle malattie neuroinfettive
2021/2022 CAVAGNA, ALESSIA
Uno studio preliminare sulla relazione tra le abilità empatiche e i marcatori psicofisiologici del contagio emotivo
2022/2023 DE GIOVANETTI, ILARIA
Uno studio sperimentale sul coinvolgimento delle funzioni esecutive nel pensiero ripetitivo disfunzionale
2021/2022 BARONI, PAOLA
Utilizzo della tDCS nella riabilitazione dell’afasia post-ictus: uno studio pilota su caso singolo
2022/2023 SCARFONE, FEDERICA
Validità discriminante di un protocollo di Valutazione dell’Espressione Scritta
2022/2023 DIMO, TICIANA
Valutare la cognizione in prospettiva life-span. Uno studio a distanza tramite doppio compito mnestico autosomministrabile.
2021/2022 CALLIARI, FEDERICA
Valutazione a distanza delle funzioni attentive e della salute psicologica. Un confronto preliminare sugli effetti dell'infezione da Covid-19
2021/2022 COMPAGNUCCI, AGNESE
Valutazione cognitiva online e multitasking: un confronto tra giovani e anziani.
2021/2022 GRAZIOSI, FEDERICA
Valutazione del profilo comportamentale tramite SCL-90-R in pazienti con malattia di Parkinson trattati con stimolazione cerebrale profonda
2023/2024 NEGRI, IRENE
Valutazione dell'effetto delle terapie antidepressive sul profilo cognitivo nei pazienti con Sclerosi Multipla
2022/2023 SELINI, ENRICO
Valutazione della capacità di discriminare emozioni genuine e simulate: valori normativi preliminari e iniziale validazione su popolazione ad esordio psicotico.
2020/2021 GRIMALDI, GIULIA
Valutazione della sindrome disesecutiva post-stroke: comparazione tra Winsconsin Card Sorting Test e Behavioural Assessment of the Dysexecutive Syndrome
2021/2022 SILVESTRIN, LAURA
Valutazione della storia psicologica e cognitiva in pazienti con demenza: uno studio pilota
2023/2024 GENTILE, ANTONELLA
Valutazione dell’area funzionale e differenze tra anziani cognitivamente sani ed anziani con Deterioramento Cognitivo Lieve: uno studio pilota
2022/2023 PIPINO, VANESSA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Un nuovo test per il ragionamento logico-astratto (Abstract Reasoning Test): l’effetto modulatorio della riserva cognitiva | A new test for logical-abstract reasoning (Abstract Reasoning Test): the modulatory effect of cognitive reserve | BARLETTA, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un training computerizzato per migliorare l'attenzione. Dati preliminari in casi cronici di trauma cranico. | A computer-based training to improve attention. Preliminary data in chronic TBI cases. | LUGO, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2021 | Un training di HRV Biofeedback per ridurre sintomatologia ansiosa e depressiva in una popolazione carceraria | A HRV Biofeedback training to reduce anxious and depressive symptoms in prison inmates | CAPPAI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un'indagine circa il ruolo della mimica facciale sul riconoscimento di espressioni emotive in pazienti con Sindrome di Moebius: uno studio hdEEG | An investigation on the role of facial mimicry on the recognition of emotional expressions in patients with Moebius Syndrome: An hdEEG study | BIAGI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un'indagine sul ruolo del ritmo e delle abilità cognitive di base nello sviluppo della letto-scrittura | An investigation into the role of rhythm and basic cognitive skills in the development of reading and writing | BOELLIS, MARIAPIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Una check-list a supporto della valutazione dell’imputabilità: validazione con applicazione a casi forensi | A checklist supporting the assessment of accountability: validation with application to forensic cases | MERIGO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Una prospettiva neuropsicologica nelle malattie neuroinfettive | A neuropsychological perspective in neuroinfectious diseases | CAVAGNA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Uno studio preliminare sulla relazione tra le abilità empatiche e i marcatori psicofisiologici del contagio emotivo | A preliminary study on the relationship between empathic abilities and psychophysiological markers of emotional contagion | DE GIOVANETTI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Uno studio sperimentale sul coinvolgimento delle funzioni esecutive nel pensiero ripetitivo disfunzionale | An experimental study on the involvement of the executive functions in repetitive negative thinking | BARONI, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Utilizzo della tDCS nella riabilitazione dell’afasia post-ictus: uno studio pilota su caso singolo | Use of tDCS in the rehabilitation of post-stroke aphasia: a single case pilot study | SCARFONE, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Validità discriminante di un protocollo di Valutazione dell’Espressione Scritta | Discriminant Validity of a protocol evaluating Written Composition | DIMO, TICIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutare la cognizione in prospettiva life-span. Uno studio a distanza tramite doppio compito mnestico autosomministrabile. | Assessing cognition in a life-span perspective. A remote study using a self-administered dual mnestic task. | CALLIARI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione a distanza delle funzioni attentive e della salute psicologica. Un confronto preliminare sugli effetti dell'infezione da Covid-19 | Assessing attention and psychological health from remote. A preliminary comparison on the effect of Covid-19 infection. | COMPAGNUCCI, AGNESE | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione cognitiva online e multitasking: un confronto tra giovani e anziani. | Online cognitive assessment: a comparison between young and older adults. | GRAZIOSI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione del profilo comportamentale tramite SCL-90-R in pazienti con malattia di Parkinson trattati con stimolazione cerebrale profonda | Assessment of behavioral profile by SCL-90-R in patients with Parkinson's disease treated with deep brain stimulation | NEGRI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dell'effetto delle terapie antidepressive sul profilo cognitivo nei pazienti con Sclerosi Multipla | Evaluation of the effect of antidepressant therapies on cognitive profile in patients with Multiple Sclerosis | SELINI, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2020 | Valutazione della capacità di discriminare emozioni genuine e simulate: valori normativi preliminari e iniziale validazione su popolazione ad esordio psicotico. | Evaluation of the ability to discriminate genuine from posed emotions: preliminary normative values and validation on first episode of psychosis. | GRIMALDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valutazione della sindrome disesecutiva post-stroke: comparazione tra Winsconsin Card Sorting Test e Behavioural Assessment of the Dysexecutive Syndrome | Assessment of post-stroke dysexecutive syndrome: comparison between the Winsconsin Card Sorting Test and the Behavioural Assessment of the Dysexecutive Syndrome | SILVESTRIN, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione della storia psicologica e cognitiva in pazienti con demenza: uno studio pilota | Assessment of psychological and cognitive history in patients with dementia: a pilot study | GENTILE, ANTONELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valutazione dell’area funzionale e differenze tra anziani cognitivamente sani ed anziani con Deterioramento Cognitivo Lieve: uno studio pilota | Functional assessment and differences between cognitively healthy elderly and elderly with Mild Cognitive Impairment: a pilot study | PIPINO, VANESSA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile