Sfoglia per Corso
Quando il gioco incontra la teoria: un percorso ludico per coltivare il piacere di apprendere.
2021/2022 PASINATO, SOFIA
Quando l'adolescente è anche disabile: prospettive di intervento per l'inclusione sociale.
2020/2021 ACATRINEI, ALINA GHEORGHITA
Quando le parole mancano Modalità comunicative nella relazione con la persona con disabilità
2022/2023 ROSSATO, RACHELE
RAGAZZI INTERROTTI: GIOVANI ITALIANI AL TEMPO DEL COVID-19.
2020/2021 BORGATO, GIORGIA
Relazione educativa e disabilità: l'importanza della giusta distanza
2021/2022 ZANON, SARA
Relazione tra enterocezione e uso (e abuso) dei social media
2021/2022 BONAVENTURA, GIORGIA
Resti ancora un po'? La forza dei legami per il recupero dei minori in comunità.
2020/2021 COGO, ELISA
Restituire il diritto alla famiglia nelle comunità per minori provenienti da famiglie disfunzionali
2022/2023 BORTIGNON, ALESSIA
Riconoscere l'infanzia e il valore del gioco: il contributo della Nuova sociologia dell'Infanzia e l'applicazione di un caso di studio
2022/2023 SEGATO, MARIA ELISA
Rieducazione attraverso lo sport: l'attività sportiva come strumento per riacquisire fiducia in sé e nell'altro in seguito ad abusi.
2020/2021 CESANA, GIULIA
Riflessione sugli stereotipi di genere nei testi per l'infanzia dagli anni Settanta a oggi
2022/2023 LUCCHETTA, ANNA
Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società.
2020/2021 SFOGGIA, GRETA
San Giorgio in Bosco, un paese a misura di anziani?
2022/2023 LEVANTESI, MATTEO
Scoutismo La valenza pedagogica dell'Ambiente Fantastico all'interno della Branca L/C
2021/2022 RORATO, ELISABETTA
Scoutismo e strada: l'educazione al cammino come stile di vita
2021/2022 ZANDONÀ, MONICA
Sfide, talenti e inclusione: realizzare il potenziale lavorativo dei ragazzi con disabilità.
2022/2023 CASTIGLIONE, CHIARA
Siamo ciò che narriamo: educare alla narrazione attraverso il Photovoice.
2023/2024 BAGGIO, ANNA
"Siamo donne con una storia colorata": il racconto di sé come forma di cura. Storie di vita in comunità mamma-bambino.
2021/2022 MARTINELLO, ELENA
Smart worker e Leader digitale: aspetti teorici, applicativi e ambiti d'intervento.
2021/2022 AMENDOLA, ARIANNA SIMONA ALESSANDRA
Smart working e opportunità di lavoro: aspetti teorici e ambiti d'intervento
2021/2022 PEROZZO, DESIREE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Quando il gioco incontra la teoria: un percorso ludico per coltivare il piacere di apprendere. | When play meets theory: a playful way to cultivate the joy of learning. | PASINATO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Quando l'adolescente è anche disabile: prospettive di intervento per l'inclusione sociale. | When the teenager is also disabled: prospects for action on social inclusion. | ACATRINEI, ALINA GHEORGHITA | |
Lauree triennali | 2022 | Quando le parole mancano Modalità comunicative nella relazione con la persona con disabilità | When words are missing Communication modes in the relationship with a person with disabilities | ROSSATO, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | RAGAZZI INTERROTTI: GIOVANI ITALIANI AL TEMPO DEL COVID-19. | INTERRUPTED GUYS: YOUNG ITALIANS IN THE TIME OF THE COVID-19. | BORGATO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Relazione educativa e disabilità: l'importanza della giusta distanza | Educational relationship and disability: the importance of the right distance | ZANON, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Relazione tra enterocezione e uso (e abuso) dei social media | The relationship between interoceptive awareness use (and abuse) of social media | BONAVENTURA, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Resti ancora un po'? La forza dei legami per il recupero dei minori in comunità. | Can you stay a bit longer? The strength of care ties for minors in the community. | COGO, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Restituire il diritto alla famiglia nelle comunità per minori provenienti da famiglie disfunzionali | Returning the right to family in communities for minors from dysfunctional families | BORTIGNON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Riconoscere l'infanzia e il valore del gioco: il contributo della Nuova sociologia dell'Infanzia e l'applicazione di un caso di studio | Recognizing childhood and the value of playing: the contribution of the New Social Studies of Childhood and the application of a case study | SEGATO, MARIA ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | Rieducazione attraverso lo sport: l'attività sportiva come strumento per riacquisire fiducia in sé e nell'altro in seguito ad abusi. | Re-education through sports: sports activity as a coping method to regain confidence in oneself and others in the aftermath of abuses. | CESANA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Riflessione sugli stereotipi di genere nei testi per l'infanzia dagli anni Settanta a oggi | Reflection on gender stereotypes in children's texts from the Seventies to today | LUCCHETTA, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società. | Reflections on globalization starting from Alain Touraine: education and training as allies for a new role of women in society. | SFOGGIA, GRETA | |
Lauree triennali | 2022 | San Giorgio in Bosco, un paese a misura di anziani? | San Giorgio in Bosco, is it truly a town for elderly people? | LEVANTESI, MATTEO | |
Lauree triennali | 2021 | Scoutismo La valenza pedagogica dell'Ambiente Fantastico all'interno della Branca L/C | Scouting The pedagogical value of The Jungle Book within Cub Scouts | RORATO, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Scoutismo e strada: l'educazione al cammino come stile di vita | The scout experience: education on the road as a way of life | ZANDONÀ, MONICA | |
Lauree triennali | 2022 | Sfide, talenti e inclusione: realizzare il potenziale lavorativo dei ragazzi con disabilità. | Challenges, talents and inclusion: realizing the work potential of children whith disabilities | CASTIGLIONE, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Siamo ciò che narriamo: educare alla narrazione attraverso il Photovoice. | We are the stories we tell: storytelling in education through Photovoice. | BAGGIO, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | "Siamo donne con una storia colorata": il racconto di sé come forma di cura. Storie di vita in comunità mamma-bambino. | "We are women with a troubled life": talking about one's own life as a form of relief. Life stories in a mum-child community. | MARTINELLO, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Smart worker e Leader digitale: aspetti teorici, applicativi e ambiti d'intervento. | Smart worker and Digital leader: theoretical, applicative aspects and intervention ambitions | AMENDOLA, ARIANNA SIMONA ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | Smart working e opportunità di lavoro: aspetti teorici e ambiti d'intervento | Smart working and job opportunities: theoretical aspects and areas of intervention | PEROZZO, DESIREE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile