Sfoglia per Dipartimento
CODE-BLENDING NEL BILINGUISMO BIMODALE: PRINCIPALI CARATTERISTICHE E IMPLICAZIONI
2022/2023 DE FUSTO, RACHELE
Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination.
2023/2024 BARRESI, GIULIA
Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale
2022/2023 ALIPRANDI, DANA
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
2021/2022 PELLIZZER, YOYCE
Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia
2021/2022 MARTINI, LISA
Coinvolgimento accademico, identità culturale e clima di diversità culturale in classe: uno studio su adolescenti con e senza background migratorio
2021/2022 BOSSI, DANIELA
Collaboratori domestici e addette al giardinaggio: la relazione tra genere, senso di colpa e lavoro domestico retribuito
2020/2021 CIGNOLI, CAROLA
Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo.
2021/2022 ZANLORENZI, GIORGIA
Come gli adolescenti hanno affrontato la pandemia di COVID-19: uso problematico di alcol come strategia di coping durante l'emergenza sanitaria.
2020/2021 PETTENUZZO, FILIPPO
Come i musicisti veicolano le emozioni nella performance
2021/2022 TERREN, GIULIA
Come il pregiudizio e lo svantaggio condiviso influenzano le percezioni reciproche nel caso dei gruppi stigmatizzati
2020/2021 LAZZARI, SARA
Come la conoscenza di una seconda lingua influenza la percezione delle emozioni: una rassegna bibliografica
2020/2021 REGHELLIN, MICHELA
Come la memoria influenza la nostra vita: il caso del paziente amnesico Clive Wearing
2022/2023 TREVISAN, RICCARDO
Come la percezione del tempo cambia in base alle emozioni presentate: uno studio con volti di bambini e adulti
2020/2021 FRIZZARIN, ANNA
Come le discriminazioni omofobe influiscono sullo sviluppo e sul benessere dell'adolescente.
2020/2021 NIERO, DEBORA
Come praticare uno sport di squadra può contribuire al benessere fisico, psichico e sociale: analisi di rischi e benefici psicologici per un atleta
2021/2022 BORGO, ELENA
Comorbilità psichiatrica e psicopatologica in bambini e adolescenti con obesità
2022/2023 ORGIANO, ANNA
Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility
2021/2022 SOSNIERZ, SANDRA KLAUDIA
Compatibilità spaziale tra cue e risposta motoria in un paradigma di ricerca visiva
2021/2022 SOMMA, ALESSIA
Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report.
2021/2022 GIAMMARINI, CLARISSA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | CODE-BLENDING NEL BILINGUISMO BIMODALE: PRINCIPALI CARATTERISTICHE E IMPLICAZIONI | CODE-BLENDING IN BIMODAL BILINGUALISM: MAIN FEATURES AND IMPLICATIONS | DE FUSTO, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2023 | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | BARRESI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anoressia nervosa: valutazione di efficacia in gruppo semi-aperto residenziale | Cognitive Remediation and Emotion Skills Training in anorexia nervosa: evaluation of effectiveness in semi-open residential group | ALIPRANDI, DANA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down | Numerical cognition in children with Down syndrome | PELLIZZER, YOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia | Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten | MARTINI, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Coinvolgimento accademico, identità culturale e clima di diversità culturale in classe: uno studio su adolescenti con e senza background migratorio | Academic engagement, cultural identity, and classroom cultural diversity climate: A study of adolescents with and without a migration background | BOSSI, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Collaboratori domestici e addette al giardinaggio: la relazione tra genere, senso di colpa e lavoro domestico retribuito | Male domestic workers and female gardeners: the relationship between gender, sense of guilt and paid domestic labor | CIGNOLI, CAROLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo. | How the defense mechanisms evolve along the psychotherapeutic path: a single-case process-outcome research. | ZANLORENZI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Come gli adolescenti hanno affrontato la pandemia di COVID-19: uso problematico di alcol come strategia di coping durante l'emergenza sanitaria. | How adolescents coped with COVID-19 pandemic: problematic use of alcohol as coping strategies during the health emergency. | PETTENUZZO, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2021 | Come i musicisti veicolano le emozioni nella performance | How musicians convey emotions in the performance | TERREN, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Come il pregiudizio e lo svantaggio condiviso influenzano le percezioni reciproche nel caso dei gruppi stigmatizzati | How prejudice and shared disadvantage affect mutual perceptions in the case of stigmatized groups | LAZZARI, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | Come la conoscenza di una seconda lingua influenza la percezione delle emozioni: una rassegna bibliografica | How knowledge of a second language influences the perception of emotions: a bibliographic review | REGHELLIN, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | Come la memoria influenza la nostra vita: il caso del paziente amnesico Clive Wearing | How memory affects our lives: the case of the amnesic patient Clive Wearing | TREVISAN, RICCARDO | |
Lauree triennali | 2020 | Come la percezione del tempo cambia in base alle emozioni presentate: uno studio con volti di bambini e adulti | How the time perception change based on the presented emotions: a study with faces of children and adults | FRIZZARIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Come le discriminazioni omofobe influiscono sullo sviluppo e sul benessere dell'adolescente. | How homophobic discrimination influences adolescent development and well-being. | NIERO, DEBORA | |
Lauree triennali | 2021 | Come praticare uno sport di squadra può contribuire al benessere fisico, psichico e sociale: analisi di rischi e benefici psicologici per un atleta | How practising a team sport can contribute to physical, mental and social well-being: analysis of psychological risks and benefits for an athlete | BORGO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Comorbilità psichiatrica e psicopatologica in bambini e adolescenti con obesità | Psychiatric and psychopathological comorbidity in Italian children and adolescents with obesity | ORGIANO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility | Comparative framing and collective action in favour of the wealth tax: The role of collective emotions and sense of responsibility | SOSNIERZ, SANDRA KLAUDIA | |
Lauree triennali | 2021 | Compatibilità spaziale tra cue e risposta motoria in un paradigma di ricerca visiva | Spatial compatibility between visual cue and motor response in a visual search paradigm | SOMMA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report. | Interpersonal Competences in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: a comparison between Self-report and Parent-report measures. | GIAMMARINI, CLARISSA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile