Sfoglia per Dipartimento
Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado
2022/2023 PINAFFO, THOMAS
Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti
2020/2021 LOCATI, ALICE
complessità e alterità nella cura delle persone migranti: analisi dei processi di riconoscimento culturale e cura in psicoanalisi ed etnopsicoanalisi
2021/2022 PADOVANI, MARTINA
Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile.
2020/2021 VERGANO, GAIA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale.
2022/2023 BUZZI, MARTA
Comportamenti prosociali e disimpegno morale in sport di squadra tra adolescenti, il ruolo dell'intelligenza emotiva nella loro relazione
2022/2023 MELIS, MAURIZIO
COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA
2022/2023 BATACCHI, SOFIA ELENA
Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale.
2022/2023 PRATESI, SARA
Comportamento alimentare e tratti di personalità narcisistici in gravidanza: Uno studio empirico.
2020/2021 SCAVETTO, ILARIA
Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso.
2022/2023 GANDOLFINI, CHIARA
COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA
2022/2023 CRISTINI, SARA
Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio
2020/2021 PELLIZZARO, SERENA
Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale
2022/2023 CANUTI, CHIARA
Comprensione ed emozioni epistemiche nello studio di testi cartacei e digitali con o senza evidenziazione
2022/2023 DI MONTEGNACCO, LUCA
Comunicare e comprendere le emozioni in L2: rassegna sui bisogni e sull’efficacia della psicoterapia non in lingua madre.
2022/2023 CARDONI, SILVIA
"Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women."
2023/2024 OZBAS, ENDA
Condividere per affrontare le emozioni negative dei bambini: indagine qualitativa nella scuola primaria
2021/2022 MASTRANGELO, LUCIA
CONFLITTI AMBIENTALI E MEDIAZIONE. IL CASO VIRTUOSO DELLA CAMERA ARBITRALE DI MILANO
2021/2022 BARTOLOMEI, STEFANO
Congruenza/Genuinità nella relazione terapeutica: effetti su processo ed esito della psicoterapia.
2021/2022 GRAZZI, MARTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Competenze sociali, emotive e comportamentali e senso di comunità nella scuola secondaria di secondo grado | Social, emotional, and behavioral skills and sense of community in high school | PINAFFO, THOMAS | |
Lauree magistrali | 2020 | Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti | Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents | LOCATI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | complessità e alterità nella cura delle persone migranti: analisi dei processi di riconoscimento culturale e cura in psicoanalisi ed etnopsicoanalisi | complexity and diversity of migrants healthcare: an analysis of the processes of cultural recognition and treatment in psychoanalysis and ethnopsychoanalysis | PADOVANI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comportamenti adattivi in adolescenti e adulti con Sindrome di Down: autonomia, una meta raggiungibile. | Adaptive behaviors in adolescents and adults with Down Syndrome: autonomy, an achievable goal. | VERGANO, GAIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti durante episodi di bullismo in preadolescenza: il ruolo dell'intelligenza emotiva di tratto e del disimpegno morale. | Behaviour during bullying episodes in preadolescence: the role of trait emotional intelligence and moral disengagement. | BUZZI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti prosociali e disimpegno morale in sport di squadra tra adolescenti, il ruolo dell'intelligenza emotiva nella loro relazione | Prosocial behaviors and moral disengagement in team sports among adolescents, the role of emotional intelligence in their relationship | MELIS, MAURIZIO | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPORTAMENTI PROSOCIALI E IDENTITÀ MORALE: IL RUOLO DELLE STRATEGIE DI REGOLAZIONE EMOTIVA NELLA PRIMA ADOLESCENZA | PROSOCIAL BEHAVIOUR AND MORAL IDENTITY: THE ROLE OF EMOTION REGULATION STRATEGIES IN EARLY ADOLESCENCE | BATACCHI, SOFIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale. | Prosocial behaviors in school age: the role of family support and cardiac vagal tone. | PRATESI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comportamento alimentare e tratti di personalità narcisistici in gravidanza: Uno studio empirico. | Eating behavior and narcissistic personality traits in pregnancy: An empirical study. | SCAVETTO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso. | Understanding the development in Autism Spectrum Disorder. Analysis of a case. | GANDOLFINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA | TEXT COMPREHENSION IN DIGITAL NATIVES: ANALYSIS OF THE EFFECT OF DIGITALIZATION ON READING | CRISTINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio | Oral text comprehension, metaphonological ability and emotional-behavioral problems: a study of children with and without a migration background | PELLIZZARO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale | Emotion comprehension and regulation in children with different sensitivity in relation to parenting stress | CANUTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione ed emozioni epistemiche nello studio di testi cartacei e digitali con o senza evidenziazione | Comprehension and epistemic emotions in studying paper and digital texts with or without highlighting | DI MONTEGNACCO, LUCA | |
Lauree triennali | 2022 | Comunicare e comprendere le emozioni in L2: rassegna sui bisogni e sull’efficacia della psicoterapia non in lingua madre. | Communicating and understanding emotions in L2: a review of the needs and effectiveness of non-native language psychotherapy. | CARDONI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women." | "Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women." | OZBAS, ENDA | |
Lauree triennali | 2021 | Condividere per affrontare le emozioni negative dei bambini: indagine qualitativa nella scuola primaria | Sharing to cope with children's negative emotions: qualitative research in elementary school | MASTRANGELO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | CONFLITTI AMBIENTALI E MEDIAZIONE. IL CASO VIRTUOSO DELLA CAMERA ARBITRALE DI MILANO | ENVIRONMENTAL CONFLICTS AND MEDIATION. THE VIRTUOUS CASE OF THE ARBITRATION CHAMBER OF MILAN | BARTOLOMEI, STEFANO | |
Lauree triennali | 2021 | Congruenza/Genuinità nella relazione terapeutica: effetti su processo ed esito della psicoterapia. | Congruence/Genuineness in the therapeutic relationship: effects on process and outcome of psychotherapy. | GRAZZI, MARTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile