Sfoglia per Dipartimento
Gli Effetti dei Programmi di Mentoring nelle Comunità di Minori
2021/2022 COLELLA, SARA
Gli effetti del bullismo sullo sviluppo emotivo e morale degli adolescenti
2023/2024 BAFFA, NOEMI
Gli effetti del Covid-19 sul comportamento prosociale nei bambini in età scolare
2020/2021 MAGRO, MARGHERITA
Gli effetti del rumore ambientale sull’apprendimento nei bambini della scuola primaria
2023/2024 BOTTI, SONIA
Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN
2020/2021 GATTI, MARIANNA
Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione
2021/2022 FEOLA NISETTO, MARIA
Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sullo sviluppo sociale di bambini e adolescenti
2020/2021 SABBADIN, GIORGIA
Gli effetti della caffeina sull'ampliamento della rete semantica.
2021/2022 TECCHIO, GIORGIA
Gli effetti della depressione post partum sul comportamento di sguardo del bambino e le conseguenze nella regolazione emotiva
2022/2023 ZANOVELLO, GLORIA
Gli effetti della pandemia da COVID-19 sull'uso disfunzionale di Internet negli adolescenti
2021/2022 CALVELO, MATILDA ANASTASIA
Gli effetti della pandemia di COVID-19 sulla salute mentale degli adolescenti: Il ruolo dell’intolleranza all’incertezza
2021/2022 CALLEGARIN, MATILDE
Gli effetti della scarcity percepita sui comportamenti di indebitamento.
2022/2023 GRENDELE, CHIARA
Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola
2021/2022 DEL PANTA, VITTORIA
Gli effetti di una nascita pretermine nel bambino e nel contesto familiare.
2020/2021 SAVIO, CHIARA
Gli interventi assistiti con gli animali per migliorare la qualità di vita e il benessere nel ciclo di vita: una rassegna teorica.
2021/2022 FOIERA, ALICE
Gli interventi school-based nella prevenzione dell'uso e abuso di alcol in adolescenza. Una narrative review degli interventi in Europa
2021/2022 BARNABA', MICHELA
Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma
2020/2021 ROMAGNOLI, ELENA
Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica
2022/2023 LORUSSO, ADRIANA
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Gli Effetti dei Programmi di Mentoring nelle Comunità di Minori | The Effects of Mentoring Programs on Youth in Foster Care | COLELLA, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Gli effetti del bullismo sullo sviluppo emotivo e morale degli adolescenti | The effects of bullying on the emotional and moral development of adolescents | BAFFA, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti del Covid-19 sul comportamento prosociale nei bambini in età scolare | The effects of Covid-19 on the prosocial behaviour in school-age children | MAGRO, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2023 | Gli effetti del rumore ambientale sull’apprendimento nei bambini della scuola primaria | The effects of environmental noise on primary school children’s learning skills | BOTTI, SONIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli effetti del rumore sull'apprendimento dei bambini in classe: l'app CoEN | Noise effects on children's learning in classroom: the CoEN app | GATTI, MARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti del rumore sulla performance cognitiva in età scolare: CoEN come strumento di valutazione | The effect of noise on the cognitive performance of school-aged children: CoEN as an assessment instrument | FEOLA NISETTO, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sullo sviluppo sociale di bambini e adolescenti | The effects of air pollution on the social development of children and adolescents | SABBADIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti della caffeina sull'ampliamento della rete semantica. | The caffeine effects on the expansion of the semantic network. | TECCHIO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Gli effetti della depressione post partum sul comportamento di sguardo del bambino e le conseguenze nella regolazione emotiva | The effects of postpartum depression on infant gaze behavior and the consequences in emotion regulation | ZANOVELLO, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti della pandemia da COVID-19 sull'uso disfunzionale di Internet negli adolescenti | The effects of COVID-19 pandemic on the dysfunctional use of the Internet among adolescents | CALVELO, MATILDA ANASTASIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti della pandemia di COVID-19 sulla salute mentale degli adolescenti: Il ruolo dell’intolleranza all’incertezza | The effects of the COVID-19 pandemic on the adolescents' mental health: The role of Intolerance of uncertainty | CALLEGARIN, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Gli effetti della scarcity percepita sui comportamenti di indebitamento. | The effects of perceived scarcity on debt behaviour. | GRENDELE, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti dello Yoga sull'autoregolazione in un contesto predittivo: una ricerca intervento a scuola | The effects of Yoga on self-regulation in a predictive context: a research intervention at school | DEL PANTA, VITTORIA | |
Lauree triennali | 2020 | Gli effetti di una nascita pretermine nel bambino e nel contesto familiare. | The effects of a preterm birth in the child and in the family context. | SAVIO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli interventi assistiti con gli animali per migliorare la qualità di vita e il benessere nel ciclo di vita: una rassegna teorica. | Animal-assisted interventions to improve the quality of life and well-being in the life cycle: a theoretical review. | FOIERA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli interventi school-based nella prevenzione dell'uso e abuso di alcol in adolescenza. Una narrative review degli interventi in Europa | School-based interventions in the prevention of adolescent alcohol use and abuse. A narrative review of interventions in Europe | BARNABA', MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma | Gli occhi addosso: percezioni e comportamenti in risposta allo stigma | ROMAGNOLI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gruppi latenti e tratti latenti sottesi al fenomeno del bullismo valutati attraverso la Factor Mixture Analysis: uno studio di replica | Latent groups and latent traits underlying the phenomenon of bullying evaluated through Factor Mixture Analysis: a replication study | LORUSSO, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile