Sfoglia per Dipartimento
Mindfulness: una panacea per la sofferenza umana? Un'umbrella review delle meta-analisi dei trial clinici randomizzati
2021/2022 ANDREANI, ALESSANDRA
Minori al centro: l'esperienza del consultorio di Treviso nella tutela di minori inseriti in contesti a rischio
2021/2022 MARIUZZO, LAURA
Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q)
2022/2023 CATALDO, CATERINA
Misure alternative al carcere: prospettive e percezione della comunità
2022/2023 ARIOLI, FILIPPO
Misure psicosociali di supporto per minori stranieri non accompagnati in Italia
2022/2023 ODORIZZI, FRANCESCA
Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino?
2021/2022 FUSCO, MADDALENA
Modelli, fattori individuali e metodiche di stima dell’Attentional Lapse: Una revisione critica
2020/2021 ROSSI, EDOARDO
Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura
2021/2022 NARDIN, SARA
Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention.
2022/2023 VIGNOLI, GIACOMO
Moral framing e comunicazione sul cambiamento climatico: un'indagine sperimentale sugli atteggiamenti e le intenzioni comportamentali.
2022/2023 MENEGHINI, GIULIA
Moral Framing: l'influenza del messaggio nella percezione delle disuguaglianze socio-economiche
2021/2022 BONORA, MATTEO
Motivazione e autostima in bambini stranieri: il ruolo dell'apprendimento dialogico e dei gruppi interattivi Il caso studio della comunità di apprendimento “Colegio Público Andalucía” di Siviglia
2022/2023 TOSSI, CATERINA
Motivazioni e sfide del volontariato con le persone senza dimora: il Centro di Ascolto Diocesano di Padova
2023/2024 GHIDINI, ELENA
Motivazioni ed emozioni scolastiche in alunni di scuola secondaria di secondo grado
2021/2022 SISSA, GABRIELE
Motivazioni sottostanti l’adesione alla campagna vaccinale contro il COVID-19: Un’indagine in Italia.
2021/2022 CAPUCCI, LUCIANO
Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare
2020/2021 VENTURINI, ANNA
Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico
2021/2022 COCCHI, GIORGIA
Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo
2022/2023 TREBESCHI, VITTORIA
Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado
2022/2023 MAZZARA, LAURA
Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework
2022/2023 RASTI, SAJEDEH
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Mindfulness: una panacea per la sofferenza umana? Un'umbrella review delle meta-analisi dei trial clinici randomizzati | Mindfulness: a cure-all for human suffering? An umbrella review of meta-analyses of randomized controlled trials | ANDREANI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | Minori al centro: l'esperienza del consultorio di Treviso nella tutela di minori inseriti in contesti a rischio | Focus on Minors: Experience at the Treviso's Family Counselling Center for minors into a risk context | MARIUZZO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | Measuring the quality of the coach-athlete relationship: first contribution to the Italian validation of the Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | CATALDO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2022 | Misure alternative al carcere: prospettive e percezione della comunità | Alternatives to incarceration: community perspective and perception | ARIOLI, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2022 | Misure psicosociali di supporto per minori stranieri non accompagnati in Italia | Psychosocial support measures for foreign unaccompanied minors in Italy | ODORIZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino? | Myths about bilingualism. Do parental beliefs influence the child's language development? | FUSCO, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2020 | Modelli, fattori individuali e metodiche di stima dell’Attentional Lapse: Una revisione critica | Models, individual factors and measurment techniques of Attentional Lapse: A critical overview | ROSSI, EDOARDO | |
Lauree triennali | 2021 | Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura | Monitoring during reading comprehension and reading strategies | NARDIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention. | Monitoring early stages of development online: a remote study on Joint Attention. | VIGNOLI, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2022 | Moral framing e comunicazione sul cambiamento climatico: un'indagine sperimentale sugli atteggiamenti e le intenzioni comportamentali. | Moral framing and climate change communication: An experimental investigation of behavioral attitudes and intentions. | MENEGHINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Moral Framing: l'influenza del messaggio nella percezione delle disuguaglianze socio-economiche | Moral Framing: The influence of a message on the perception of socio-economic inequalities | BONORA, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2022 | Motivazione e autostima in bambini stranieri: il ruolo dell'apprendimento dialogico e dei gruppi interattivi Il caso studio della comunità di apprendimento “Colegio Público Andalucía” di Siviglia | Motivation and self-esteem in foreign children: the role of dialogic learning and interactive groups The case study of the learning community "Colegio Público Andalucía" in Seville | TOSSI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Motivazioni e sfide del volontariato con le persone senza dimora: il Centro di Ascolto Diocesano di Padova | Motivations and challenges of volunteering with homeless people: the Diocesan Listening Centre of Padua | GHIDINI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Motivazioni ed emozioni scolastiche in alunni di scuola secondaria di secondo grado | School motivations and emotions in secondary school students | SISSA, GABRIELE | |
Lauree magistrali | 2021 | Motivazioni sottostanti l’adesione alla campagna vaccinale contro il COVID-19: Un’indagine in Italia. | Motivations underlying adherence to the Anti-COVID-19 Vaccination Campaign: An Italian Survey. | CAPUCCI, LUCIANO | |
Lauree magistrali | 2020 | Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare | Anticipatory Movements and Subclinical Autistic Traits in Preschool Children | VENTURINI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico | Anticipatory movements in children at high risk or diagnosed with Autism Spectrum Disorder | COCCHI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo | Digital multitasking and learning from videos: effects on epistemic emotions and text comprehension | TREBESCHI, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado | Multitasking, cognitive load and video-based conceptual learning: a study in upper secondary school | MAZZARA, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework | Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework | RASTI, SAJEDEH |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile