Sfoglia per Corso
A scuola con la natura: il programma NaturalMente
2024/2025 CARRETTONI, SILVIA
Abilità di discriminazione di distanze in un modello animale, il pesce Zebrafish (Danio rerio)
2020/2021 FERNANDEZ, YOANNA
Abilità sensorimotorie e abilità numeriche in giovani adulti e anziani: uno studio comparativo
2024/2025 PAROLINI, GIULIA
Abilità sociali e di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2022/2023 MICHELONI, ELISA
Acquisizione apprendimenti strumentali in bambini con storia di problematiche perinatali
2024/2025 SGARBI, CHIARA
Adattamento dell'Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) per l'uso con adolescenti: Uno studio pilota
2023/2024 SAVOLDI, DIEGO
ADHD e DSA: analisi di un caso
2023/2024 CAVAGNERO, CHIARA
ADOLESCENTI,TECNOLOGIE DIGITALI E RELAZIONE CON IL SONNO
2024/2025 CAMPANELLA, CLAUDIA
Adolescenza e PTSD: un'analisi delle vulnerabilità psicologiche e biologiche
2023/2024 SEGALLA, MICHELE
ADOLESCENZA “FLUIDA ” ED INTERVENTI DI EDUCAZIONE SESSUALE ED AFFETTIVA
2021/2022 BIAGIONI, ANTONELLA
Affido familiare: una revisione degli interventi a sostegno dei minori e delle famiglie
2023/2024 CULOTTA, MAHLET
Affrontare la perdita: vivere il lutto in età adolescenziale
2023/2024 COIN, VIOLA
Affrontare le barriere di genere: analisi delle associazioni implicite nei percorsi professionali.
2023/2024 DAL MOLIN, ALESSIA
Aggressività e comportamenti prosociali: differenze di genere in bambini della scuola primaria
2021/2022 STRANGIS, MATTEO
Aiutare chi aiuta
2021/2022 DE ZAMBOTTI, ARIANNA
Alcuni studi recenti sulla relazione tra bilinguismo e riserva cognitiva nelle persone anziane
2024/2025 PUDDU, ADELAIDE
Alessitimia e scarsa mentalizzazione nel caregiver: fattori di rischio e conseguenze a lungo termine durante la prima infanzia.
2020/2021 CONESE, ALEX
Alfabetizzazione socio-emotiva nello sviluppo: l'importanza di adottare un'ottica evolutiva nell'educazione degli adolescenti
2023/2024 FRANCESCHINIS, MARCO
ALL’OPERA PER PROGETTARE UN FUTURO SOSTENIBILE, INCLUSIVO E SOLIDALE
2021/2022 CAVALLET, LIANA
Alterazioni e discontinuità della coscienza: dalla dissociazione ai disturbi dissociativi
2021/2022 FREGONESE, SARA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2024 | A scuola con la natura: il programma NaturalMente | At school with nature: the NaturalMente program | CARRETTONI, SILVIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Abilità di discriminazione di distanze in un modello animale, il pesce Zebrafish (Danio rerio) | Distance estimation in an animal model, the fish Zebrafish (Danio rerio) | FERNANDEZ, YOANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Abilità sensorimotorie e abilità numeriche in giovani adulti e anziani: uno studio comparativo | Sensorimotor abilities and numerical skills in young adults and elderly people: a comparative study | PAROLINI, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2022 | Abilità sociali e di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo | Social skills and emotion recognition in Autism Spectrum Disorder | MICHELONI, ELISA | |
| Lauree triennali | 2024 | Acquisizione apprendimenti strumentali in bambini con storia di problematiche perinatali | Development of instrumental learning skills in children with a history of perinatal complications | SGARBI, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2023 | Adattamento dell'Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) per l'uso con adolescenti: Uno studio pilota | Adaptation of the Attachment in Middle Childhood Questionnaire (AMCQ) for use with adolescents: A pilot study | SAVOLDI, DIEGO | |
| Lauree triennali | 2023 | ADHD e DSA: analisi di un caso | ADHD and SLD: a case analysis | CAVAGNERO, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2024 | ADOLESCENTI,TECNOLOGIE DIGITALI E RELAZIONE CON IL SONNO | DIGITAL TECHNOLOGY USE AND SLEEP IN ADOLESCENCE | CAMPANELLA, CLAUDIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Adolescenza e PTSD: un'analisi delle vulnerabilità psicologiche e biologiche | Adolescence and PTSD: An analysis of psychological and biological vulnerabilities | SEGALLA, MICHELE | |
| Lauree triennali | 2021 | ADOLESCENZA “FLUIDA ” ED INTERVENTI DI EDUCAZIONE SESSUALE ED AFFETTIVA | “FLUID” ADOLESCENCE AND SEXUAL AND AFFECTIVE EDUCATION PROJECTS | BIAGIONI, ANTONELLA | |
| Lauree triennali | 2023 | Affido familiare: una revisione degli interventi a sostegno dei minori e delle famiglie | Family foster care: a review of interventions to support children and families | CULOTTA, MAHLET | |
| Lauree triennali | 2023 | Affrontare la perdita: vivere il lutto in età adolescenziale | Coping with loss: experiencing grief in adolescence | COIN, VIOLA | |
| Lauree triennali | 2023 | Affrontare le barriere di genere: analisi delle associazioni implicite nei percorsi professionali. | Facing gender barriers: analyzing implicit associations in professional paths. | DAL MOLIN, ALESSIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Aggressività e comportamenti prosociali: differenze di genere in bambini della scuola primaria | Aggression and Pro-Social Behaviour: Gender Differences in Primary School Children | STRANGIS, MATTEO | |
| Lauree triennali | 2021 | Aiutare chi aiuta | Helping those who help | DE ZAMBOTTI, ARIANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Alcuni studi recenti sulla relazione tra bilinguismo e riserva cognitiva nelle persone anziane | Recent Studies on the Relationship Between Bilingualism and Cognitive Reserve in Older Adults | PUDDU, ADELAIDE | |
| Lauree triennali | 2020 | Alessitimia e scarsa mentalizzazione nel caregiver: fattori di rischio e conseguenze a lungo termine durante la prima infanzia. | Alexithymia and poor mentalization in caregivers: risk factors and long-term consequences during early childhood | CONESE, ALEX | |
| Lauree triennali | 2023 | Alfabetizzazione socio-emotiva nello sviluppo: l'importanza di adottare un'ottica evolutiva nell'educazione degli adolescenti | Developmental social-emotional learning: the importance of adopting a developmental perspective in adolescent education | FRANCESCHINIS, MARCO | |
| Lauree triennali | 2021 | ALL’OPERA PER PROGETTARE UN FUTURO SOSTENIBILE, INCLUSIVO E SOLIDALE | DESIGNING A SUSTAINABLE, INCLUSIVE AND SUPPORTIVE FUTURE | CAVALLET, LIANA | |
| Lauree triennali | 2021 | Alterazioni e discontinuità della coscienza: dalla dissociazione ai disturbi dissociativi | Alterations and discontinuities of consciousness: From dissociation to dissociative disorders | FREGONESE, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile