Sfoglia per Corso
L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento.
2021/2022 MARCHIORI, LORENZA
L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego.
2022/2023 MOSCHENI, NOEMI
L'utilizzo degli sfondi integratori nella Branca Lupetti e Coccinelle: una Ricerca-Azione all'interno del Gruppo Scout Asiago I.
2022/2023 ZATTARIN, FRANCESCA
La "Partenza" come rito di passaggio all'età adulta? Una ricerca sull'efficacia di uno strumento educativo nell'ambito dello Scautismo
2022/2023 BATTISTELLO, SOFIA
La certificazione della qualità degli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado: un'indagine sui vantaggi e sulle criticità dell'applicazione della norma UNI EN ISO 9001:2015.
2020/2021 SANTINATO, GIADA
La chiamata professionale e il burnout in un campione di Operatori Sanitari Italiani
2020/2021 TAMIAZZO, NICOLA
LA CHIAMATA PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: ANALISI DELLA RELAZIONE CON LA PERFORMANCE LAVORATIVA
2021/2022 CARON, MONICA
La chiamata professionale nel contesto organizzativo: relazioni con performance e leadership
2022/2023 TORNIERI, PETRA
La chiamata professionale: Risorsa od ostacolo? Revisione sistematica della relazione tra chiamata professionale e burnout lavorativo
2021/2022 MINARI, MARTA
La Chiamata Professionale: Una revisione sistematica del suo sviluppo longitudinale.
2022/2023 REBATO, GIADA
La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria.
2022/2023 FERRETTO, REBECCA
La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro
2021/2022 IAZZOLINO, OTTAVIA
La comunicazione tra nido e famiglia. Una ricerca sulla soddisfazione dei genitori di due asili nido.
2021/2022 ROSSI, STEFANIA
La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna
2021/2022 PELLIZZON, VERONICA
La crisi dell'autorità educativa: una ricerca sulla trasformazione del ruolo dei genitori e degli educatori
2023/2024 TOFFOLETTO, BEATRICE
La cura nel lavoro dell'educatore: esperienza di crescita e strumento compensativo nella relazione educativa.
2022/2023 AMBROSI, SARA
La dimensione educativa e formativa del bar sociale. Uno studio di caso multiplo per evidenziare l'incremento della qualità di vita delle persone che vivono negli spazi del Bar Sociale.
2020/2021 MONTUORI, SARA
La disabilità visiva dalla legge Crispi ad oggi. Analisi storico-comparativa di tre Istituzioni educative: metodologie, caratteristiche e servizi.
2020/2021 DI SUMMA, NICOLO'
La documentazione pedagogica nel panorama odierno di digitalizzazione
2023/2024 ZILIO, ANNA
La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto.
2021/2022 CRESCENTE, EVA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento. | The teaching of civic education in primary school. Analysis of a real situation and design of a learning activity at fourth grade in the province of Trento. | MARCHIORI, LORENZA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego. | Orientation as a pedagogical tool. Analysis of the orientation practices of the Salesian institute "Sardagna" of Castello di Godego. | MOSCHENI, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2022 | L'utilizzo degli sfondi integratori nella Branca Lupetti e Coccinelle: una Ricerca-Azione all'interno del Gruppo Scout Asiago I. | The use of integrating backgrounds in the Wolf Cubs and Ladybugs Branch: an Action-Research within the Asiago I Scout Group. | ZATTARIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | La "Partenza" come rito di passaggio all'età adulta? Una ricerca sull'efficacia di uno strumento educativo nell'ambito dello Scautismo | The "Partenza" as a rite of passage into adulthood A research on the effectiveness of an educational tool in Scouting | BATTISTELLO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La certificazione della qualità degli istituti scolastici secondari di primo e secondo grado: un'indagine sui vantaggi e sulle criticità dell'applicazione della norma UNI EN ISO 9001:2015. | School quality certification: benefits and difficulties of applying the norm UNI EN ISO 9001:2015. | SANTINATO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2020 | La chiamata professionale e il burnout in un campione di Operatori Sanitari Italiani | Career calling and burnout in a sample of Italian Healthcare Workers | TAMIAZZO, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2021 | LA CHIAMATA PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: ANALISI DELLA RELAZIONE CON LA PERFORMANCE LAVORATIVA | CAREER CALLING IN THE SCHOOL SETTING: ANALYSIS OF THE RELATION WITH JOB PERFORMANCE | CARON, MONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | La chiamata professionale nel contesto organizzativo: relazioni con performance e leadership | Career calling in the organizational setting: relation with performance and leadership | TORNIERI, PETRA | |
Lauree magistrali | 2021 | La chiamata professionale: Risorsa od ostacolo? Revisione sistematica della relazione tra chiamata professionale e burnout lavorativo | Work as a calling: Resource or obstacle? Systematic review of the relationship between career calling and work burnout | MINARI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | La Chiamata Professionale: Una revisione sistematica del suo sviluppo longitudinale. | Career Calling: A systematic review of its longitudinal development. | REBATO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria. | Collaboration between curriculum teacher and support teacher: the practice of Co-teaching in an inclusive key. An exploratory investigation in a primary school. | FERRETTO, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2021 | La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro | The collaboration between professionals in the educational field, for a more inclusive school. A quantitative research with a group of professional educators and teachers of some comprehensive schools in the province of Catanzaro | IAZZOLINO, OTTAVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La comunicazione tra nido e famiglia. Una ricerca sulla soddisfazione dei genitori di due asili nido. | Communication between nursery and family. A research on the satisfaction of the parents of two nurseries. | ROSSI, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna | The construction of a fantastic environment as an integrating background: an exploratory research with monitoring functions within an equal educational institution in Bologna | PELLIZZON, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | La crisi dell'autorità educativa: una ricerca sulla trasformazione del ruolo dei genitori e degli educatori | The crisis of educational authority: research on the transformation of the role of parents and educators | TOFFOLETTO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | La cura nel lavoro dell'educatore: esperienza di crescita e strumento compensativo nella relazione educativa. | Care in the educator's work: growth experience and compensatory tool in the educational relationship. | AMBROSI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | La dimensione educativa e formativa del bar sociale. Uno studio di caso multiplo per evidenziare l'incremento della qualità di vita delle persone che vivono negli spazi del Bar Sociale. | The educational and training dimension of the social bar. A multiple case study to highlight the increase in the quality of life of people living in the Social Bar spaces. | MONTUORI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | La disabilità visiva dalla legge Crispi ad oggi. Analisi storico-comparativa di tre Istituzioni educative: metodologie, caratteristiche e servizi. | Visual impairment since Crispi law till today. An historical – comparative analysis of three different educational institutions: methodologies, characteristics and services. | DI SUMMA, NICOLO' | |
Lauree magistrali | 2023 | La documentazione pedagogica nel panorama odierno di digitalizzazione | The pedagogical documentation in today's digitalisation landscape | ZILIO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto. | The adult life phase of people with disabilities. A qualitative look at five job training institutions in Veneto region. | CRESCENTE, EVA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile