Sfoglia per Corso
LE INFLUENZE DELLA PANDEMIA DI COVID-19 SUL BENESSERE FISICO E PSICOLOGICO DELLE DONNE CON PATOLOGIE ONCOLOGICHE GINECOLOGICHE
2021/2022 PRINCIPATO, ELENA
Le piante sanno contare? Uno studio di analisi cinematica tridimensionale (3D) del movimento
2022/2023 MARCHETTO, SARA
Le relazioni familiari nell'era delle reti digitali
2021/2022 CAUCINO, MARIANNA
Le strategie di coping adottate dal bambino oncologico per far fronte alla chemioterapia: efficacia ed interventi a sostegno per favorire un migliore adattamento
2021/2022 FIORUCCI, MARTINA
Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali
2020/2021 LUPATI, ERIKA
Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma
2022/2023 INESCHI, MARTINA
Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate
2021/2022 CRISTOFARI, SOFIA
LINGUAGGIO SESSISTA E OMOFOBO DURANTE LA PRIMA ADOLESCENZA: LE CONSEGUENZE SUL BENESSERE PSICO-FISICO
2021/2022 FERRERO, FEDERICA
Listening Self-Efficacy Questionnaire: uno strumento di valutazione dell'autoefficacia in diverse situazioni di ascolto
2021/2022 BERETTA, CHIARA
Lo Psicodramma Classico di Moreno: origini, sviluppo e applicazioni
2022/2023 MARCHESINI, ASIA
LO SPETTRO DELL'AUTISMO: IL PASSAGGIO DAL DSM-5 AL DSM-5-TR
2022/2023 LUCATO, ELENA
Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza
2022/2023 SELLA, ALICE
Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno
2020/2021 ZAMPROGNO, ELENA
Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 CREMA, ELENA
"Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia"
2022/2023 MANSI, GIULIA
Lo sviluppo degli atteggiamenti inter-etnici nei bambini: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti di riferimento
2023/2024 CASTELLARI, SOFIA
Lo sviluppo del bambino nelle famiglie omogenitoriali
2022/2023 DEMARIA, MATILDE
Lo sviluppo del movimento di avvicinamento e aggrappo nelle piante di pisello: uno studio cinematico
2022/2023 FACCHINATO, CATERINA
Lo sviluppo dell'immaginazione e della creatività attraverso il gioco simbolico e la lettura
2021/2022 BONAZZO, AGNESE
Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico
2022/2023 VALENTE, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | LE INFLUENZE DELLA PANDEMIA DI COVID-19 SUL BENESSERE FISICO E PSICOLOGICO DELLE DONNE CON PATOLOGIE ONCOLOGICHE GINECOLOGICHE | THE INFLUENCE OF COVID-19 PANDEMIC ON PHYSICAL AND PSYCHOLOGICAL WELL-BEING OF WOMEN WITH GYNECOLOGICAL ONCOLOGICAL DISEASES | PRINCIPATO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Le piante sanno contare? Uno studio di analisi cinematica tridimensionale (3D) del movimento | Do plants count? A three-dimensional (3D) kinematical study | MARCHETTO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Le relazioni familiari nell'era delle reti digitali | Family relationships in the age of digital networks | CAUCINO, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Le strategie di coping adottate dal bambino oncologico per far fronte alla chemioterapia: efficacia ed interventi a sostegno per favorire un migliore adattamento | Coping strategies adopted by the oncological child to cope with chemotherapy: efficacy and measures in favour of greater adjustment | FIORUCCI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali | The emotional regulation strategies in children and adolescents with Autism without intellectual disability: the role of parental aspects | LUPATI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2022 | Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma | Role play and inversione role techniques in Psychodrama | INESCHI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate | Reading on screen and on paper: differences and similarities in the cognitive strategies involved | CRISTOFARI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | LINGUAGGIO SESSISTA E OMOFOBO DURANTE LA PRIMA ADOLESCENZA: LE CONSEGUENZE SUL BENESSERE PSICO-FISICO | SEXIST AND HOMOPHOBIC LANGUAGE DURING EARLY ADOLESCENCE: CONSEQUENCES FOR PSYCHOPHYSICAL WELL-BEING | FERRERO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Listening Self-Efficacy Questionnaire: uno strumento di valutazione dell'autoefficacia in diverse situazioni di ascolto | Listening Self-Efficacy Questionnaire: a self-efficacy assessment tool in different listening situations | BERETTA, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo Psicodramma Classico di Moreno: origini, sviluppo e applicazioni | Moreno's Classical Psychodrama: origins, development and applications | MARCHESINI, ASIA | |
Lauree triennali | 2022 | LO SPETTRO DELL'AUTISMO: IL PASSAGGIO DAL DSM-5 AL DSM-5-TR | AUTISM SPECTRUM: THE TRANSITION FROM DSM-5 TO DSM-5-TR | LUCATO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza | Insecure attachment style as a risk factor for developing an addiction | SELLA, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno | Newborn stress at birth and the importance of maternal affective touch | ZAMPROGNO, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability | CREMA, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | "Lo sviluppo affettivo-relazionale di bambini nati e cresciuti in carcere fino alla prima infanzia" | "the affective-relatinal development of children born and raised in prison until early childhood" | MANSI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo degli atteggiamenti inter-etnici nei bambini: il ruolo della comunicazione non verbale degli adulti di riferimento | The development of inter-ethnic attitudes in children: the role of non-verbal communication of relevant adults | CASTELLARI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del bambino nelle famiglie omogenitoriali | Child development in homoparental family | DEMARIA, MATILDE | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo del movimento di avvicinamento e aggrappo nelle piante di pisello: uno studio cinematico | The development of the approach-to-grasp movement in pea plants: a kinematical study | FACCHINATO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo dell'immaginazione e della creatività attraverso il gioco simbolico e la lettura | The development of imagination and creativity through symbolic play and reading | BONAZZO, AGNESE | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico | The development of attention to social stimuli and its possible deficits underlying Autism Spectrum Disorder | VALENTE, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile