Sfoglia per Corso
Comparative analysis between the American consumer society of the early XX century and the dystopian reality described in Aldous Huxley’s novel “Brave New World”
2020/2021 ERCEGO, AURORA
Comunicazione ai tempi della pandemia da COVID 19. Un'analisi antropologica.
2021/2022 GANDRABUR, GLORIA
Conversation Analysis of an American talk show interview with Emma Watson: a focus on gender differences
2021/2022 ANTONELLO, MANUELA
"Conversazione senza testimone" di Sof'ja Leonidovna Prokof'eva: confronto e analisi tra testo originale, traduzione italiana e adattamento teatrale.
2022/2023 PALLARO, GIULIA
Coping with Trauma and Loss in Ian McEwan’s Novels The Cement Garden and The Child in Time
2021/2022 CECCHIN, VALERIA
Corrispondenze linguistiche tra resiano e friulano: analisi delle vocali accentate
2021/2022 MICHELINI, GAIA
Corruzione russa: un blocco allo sviluppo economico, culturale e sociale della Russia stessa.
2021/2022 PICCINELLI, ROBERTA
Covid-19 e lessico: riflessi della pandemia sulla lingua italiana e russa
2020/2021 BIANCO, LISA
Cómo los niños aprenden español a través ejercicios “escucha y repite”: el manual Colega (Edelsa, 2009)
2021/2022 SACCUMAN, SARA
Creoli di base portoghese: storie, interferenze, confronti
2022/2023 BONUZZI, GINEVRA VIOLA
Crime and Justice in the Victorian Era: The Case of Oscar Wilde
2022/2023 COCCHIO, ANNA
“Cuentos bonitos para quedarse fritos” de Begoña Oro: propuesta de traducción al italiano
2022/2023 PILLAN, SOFIA
Cultura, Diversità e Comunicazione. Il ruolo chiave della comunicazione interculturale nelle imprese
2023/2024 SANCHEZ MOREJON, HUGO ALEXANDER
Cultura, linguaggio e pensiero. La visione del mondo attraverso l'ipotesi Sapir-Whorf.
2021/2022 DI STEFANO, CLARISSA EMILIA
Cultura: una palabra, millones de realidades.
2022/2023 GALUPPO, BENEDETTA
Cultural References in Animated Films: A Diachronic Analysis of Disney's and Pixar's Movies
2022/2023 VENTO, GIULIA
Culture-led regeneration: il caso di Gent città creativa
2021/2022 BONDESAN, ELENA CARLOTTA
Da Fara a Farra: un analisi linguistica del cambiamento toponomastico a Farra di Soligo.
2022/2023 MENEGHIN, ANNA
Da Law Lords a Justices. La Supreme Court del Regno Unito.
2023/2024 MASSAIU, BARBARA
Da orfane a virtuose: la figura della 'figlia di coro' negli Ospedali veneziani del Settecento
2022/2023 LIBONI, SHARON EMILIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Comparative analysis between the American consumer society of the early XX century and the dystopian reality described in Aldous Huxley’s novel “Brave New World” | Comparative analysis between the American consumer society of the early XX century and the dystopian reality described in Aldous Huxley’s novel “Brave New World” | ERCEGO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Comunicazione ai tempi della pandemia da COVID 19. Un'analisi antropologica. | Communication at the time of the pandemic by COVID 19. An anthropological analysis. | GANDRABUR, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Conversation Analysis of an American talk show interview with Emma Watson: a focus on gender differences | Conversation Analysis of an American talk show interview with Emma Watson: a focus on gender differences | ANTONELLO, MANUELA | |
Lauree triennali | 2022 | "Conversazione senza testimone" di Sof'ja Leonidovna Prokof'eva: confronto e analisi tra testo originale, traduzione italiana e adattamento teatrale. | "Conversation without witness" by Sof'ja Leonidovna Prokof'eva: comparison and analysis between the original text, the Italian translation and the theatrical adaption. | PALLARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Coping with Trauma and Loss in Ian McEwan’s Novels The Cement Garden and The Child in Time | Coping with Trauma and Loss in Ian McEwan’s Novels The Cement Garden and The Child in Time | CECCHIN, VALERIA | |
Lauree triennali | 2021 | Corrispondenze linguistiche tra resiano e friulano: analisi delle vocali accentate | Linguistic correspondences between Friulian and Resian: analysis of the stressed vowels | MICHELINI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Corruzione russa: un blocco allo sviluppo economico, culturale e sociale della Russia stessa. | Russian corruption: a barrier to the economic, cultural and social development of Russia itself. | PICCINELLI, ROBERTA | |
Lauree triennali | 2020 | Covid-19 e lessico: riflessi della pandemia sulla lingua italiana e russa | Covid-19 and the lexicon: the effects of the pandemic on the Italian and Russian languages | BIANCO, LISA | |
Lauree triennali | 2021 | Cómo los niños aprenden español a través ejercicios “escucha y repite”: el manual Colega (Edelsa, 2009) | How children learn spanish through the exercises "listen and repeat": student book Colega (Edelsa, 2009) | SACCUMAN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Creoli di base portoghese: storie, interferenze, confronti | Portuguese-based creoles: origins, interference, comparison | BONUZZI, GINEVRA VIOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Crime and Justice in the Victorian Era: The Case of Oscar Wilde | Crime and Justice in the Victorian Era: The Case of Oscar Wilde | COCCHIO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | “Cuentos bonitos para quedarse fritos” de Begoña Oro: propuesta de traducción al italiano | "Cuentos bonitos para quedarse fritos" by Begoña Oro: translation proposal to Italian | PILLAN, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Cultura, Diversità e Comunicazione. Il ruolo chiave della comunicazione interculturale nelle imprese | Culture, Diversity and Communication. The key role of intercultural communication in businesses | SANCHEZ MOREJON, HUGO ALEXANDER | |
Lauree triennali | 2021 | Cultura, linguaggio e pensiero. La visione del mondo attraverso l'ipotesi Sapir-Whorf. | Culture, language and thought. The vision of the world through the Sapir-Whorf hypothesis. | DI STEFANO, CLARISSA EMILIA | |
Lauree triennali | 2022 | Cultura: una palabra, millones de realidades. | Culture: one word, millions of realities. | GALUPPO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Cultural References in Animated Films: A Diachronic Analysis of Disney's and Pixar's Movies | Cultural References in Animated Films: A Diachronic Analysis of Disney's and Pixar's Movies | VENTO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Culture-led regeneration: il caso di Gent città creativa | Culture-led regeneration: the case of Gent creative city | BONDESAN, ELENA CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | Da Fara a Farra: un analisi linguistica del cambiamento toponomastico a Farra di Soligo. | From Fara to Farra: a linguistic analysis of toponomastic change in Farra di Soligo. | MENEGHIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Da Law Lords a Justices. La Supreme Court del Regno Unito. | From Law Lords to Justices. The Supreme Court of United Kingdom. | MASSAIU, BARBARA | |
Lauree triennali | 2022 | Da orfane a virtuose: la figura della 'figlia di coro' negli Ospedali veneziani del Settecento | From Orphans to Virtuosos: the Figure of the 'figlia di coro' in Eighteenth-century Venetian Ospedali | LIBONI, SHARON EMILIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile