Sfoglia per Corso
Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura
2021/2022 VERONESE, EVELINE
BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE
2022/2023 MARRAZZA, MILENA
Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi
2020/2021 OBOE, RICCARDO
Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza.
2022/2023 FERRARI, NOEMI
Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti.
2022/2023 ZUPPA, IRENE
Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination.
2023/2024 BARRESI, GIULIA
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
2021/2022 PELLIZZER, YOYCE
Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo.
2021/2022 ZANLORENZI, GIORGIA
Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti
2020/2021 LOCATI, ALICE
Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale.
2022/2023 PRATESI, SARA
COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA
2022/2023 CRISTINI, SARA
Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio
2020/2021 PELLIZZARO, SERENA
Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale
2022/2023 CANUTI, CHIARA
Comprensione ed emozioni epistemiche nello studio di testi cartacei e digitali con o senza evidenziazione
2022/2023 DI MONTEGNACCO, LUCA
"Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women."
2023/2024 OZBAS, ENDA
Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale
2021/2022 LUISETTO, ELEONORA
Cooperazione in età scolare: il ruolo della famiglia e della classe
2021/2022 PIEROZZI, CHIARA
Corpo e mente : nuovi percorsi all’interno della prospettiva dell'embodied cognition
2020/2021 LUCIANO, FEDERICA
Correlati individuali, sociali e culturali dell'adattamento positivo in giovani adulti richiedenti asilo
2020/2021 AGNOLI, NADINE
Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali.
2020/2021 DALAN, MIRIAM
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura | Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review | VERONESE, EVELINE | |
Lauree magistrali | 2022 | BENESSERE E PERCEZIONE DEL RISCHIO IN PREADOLESCENZA: IL RUOLO DEL TONO CARDIACO VAGALE | WELL-BEING AND RISK PERCEPTION IN PREADOLESCENCE: THE ROLE OF CARDIAC VAGAL TONE | MARRAZZA, MILENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi | Football and mirror neurons: why to rely on neuroscience to improve foot play | OBOE, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | Cambiamento climatico e cooperazione: il ruolo della percezione del rischio in pre adolescenza. | Climate change and cooperation: the role of risk perception in pre-adolescence | FERRARI, NOEMI | |
Lauree magistrali | 2022 | Carta o schermo: gli effetti del mezzo di lettura sulla comprensione di testi di scienze e sulle emozioni epistemiche degli studenti. | Paper or screen: the effects of reading medium on students' comprehension of science texts and epistemic emotions. | ZUPPA, IRENE | |
Lauree magistrali | 2023 | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | Cognition and Emotion at play: The contribution of inhibitory control and emotion understanding for peer action coordination. | BARRESI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down | Numerical cognition in children with Down syndrome | PELLIZZER, YOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo. | How the defense mechanisms evolve along the psychotherapeutic path: a single-case process-outcome research. | ZANLORENZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti | Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents | LOCATI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale. | Prosocial behaviors in school age: the role of family support and cardiac vagal tone. | PRATESI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | COMPRENSIONE DEL TESTO NEI NATIVI DIGITALI: ANALISI DEGLI EFFETTI DELLA DIGITALIZZAZIONE SULLA LETTURA | TEXT COMPREHENSION IN DIGITAL NATIVES: ANALYSIS OF THE EFFECT OF DIGITALIZATION ON READING | CRISTINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio | Oral text comprehension, metaphonological ability and emotional-behavioral problems: a study of children with and without a migration background | PELLIZZARO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione e regolazione emotiva in bambini con diversa sensibilità in relazione allo stress genitoriale | Emotion comprehension and regulation in children with different sensitivity in relation to parenting stress | CANUTI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comprensione ed emozioni epistemiche nello studio di testi cartacei e digitali con o senza evidenziazione | Comprehension and epistemic emotions in studying paper and digital texts with or without highlighting | DI MONTEGNACCO, LUCA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women." | "Conceal your body or not? The relation between self-objectification, self-determination, and body concealment in Turkish and Italian women." | OZBAS, ENDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale | Cooperation and prosocial behaviors in school age children: the role of family support and cardiac vagal tone. | LUISETTO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cooperazione in età scolare: il ruolo della famiglia e della classe | Cooperation in school age: the role of family and classroom | PIEROZZI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Corpo e mente : nuovi percorsi all’interno della prospettiva dell'embodied cognition | Body and mind: new paths within the perspective of embodied cognition | LUCIANO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Correlati individuali, sociali e culturali dell'adattamento positivo in giovani adulti richiedenti asilo | Individual, social and cultural correlates of positive adjustment among young adult asylum seekers | AGNOLI, NADINE | |
Lauree magistrali | 2020 | Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali. | What does your face say? A case study exploring the role of synchrony in social interactions. | DALAN, MIRIAM |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile